View Full Version : Wired: scoperta di una rivista eccezionale
Sabato sono andato a tagliarmi i capelli dal barbiere, e mentre aspettavo... fra un Quattro ruote, un Novella 2000 e un topolino è sbucato Wired.
Copertina molto suggestiva (si apriva) e piglio molto nerd (come me).
Insomma, mi sono esaltato di brutto nel leggerla.
Argomenti e stile come non ne avevo mai visti, una vera rivista da nerd, geek o quello che volete voi.
Imho imperdibile per chi è appassionato di tecnologia, pc e via dicendo.
Esce da meno di un anno (peccato non averla scoperta prima), non costa molto (4 neuri) ed ha contenuti davvero fantastici.
La consiglio a tutti quelli che amano la tecnologia, i pc ed internet.
http://www.wired.it/
non vorrei demolire il tuo entusiasmo, ma io sono più di dieci anni che la leggo; l'edizione originale americana, ovviamente...
:D
...e comunque da quando è stata acquistata dal gruppo Condè Nast, è diventata una mezza fetecchia, rispetto a prima.
;)
ziozetti
01-02-2010, 18:02
Vale quello che costa solo se presa in abbonamento: 0,80 € a copia.
4 € non li vale per nulla, belle impaginazione, grafiche, foto e qualità generale del giornale; scarsi gli approfondimenti, sempre troppo superficiali.
Troppi i trafiletti fini a sé stessi.
Una specie di Focus molto più candy&glamour.
Ripeto, a mio avviso vale la pena abbonarsi a 0,80 € a copia.
non vorrei demolire il tuo entusiasmo, ma io sono più di dieci anni che la leggo; l'edizione originale americana, ovviamente...
...e comunque da quando è stata acquistata dal gruppo Condè Nast, è diventata una mezza fetecchia, rispetto a prima.
;)
Eccallà: sapevo che alla fine era così.
Vabbè dai, meglio tardi che mai.
P.S. Ma l'edizione italiana è un copia-incolla di quella USA oppure ha una redazione completamente a se stante?
4 € non li vale per nulla, belle impaginazione, grafiche, foto e qualità generale del giornale; scarsi gli approfondimenti, sempre troppo superficiali.
Oddio, non so quanto profonda sia la rivista, ho letto solo qualche articolo, ma mi è piaciuto lo stile.
Anche gli argomenti, anche se trattati superficialmente come dici tu, in genere non vengono trattati altrove.
E poi... la trovo valida anche solo per gli spunti che da: se poi una cosa m'interessa... vado alla ricerca in rete.
D'altronde per 4 euro non è che si può pretendere una Treccani.
Per quanto riguarda l'abbonamento... si, pare che le scontistiche lo rendano davvero appetibile.
Mi sa che mi abbono...
:dissident:
01-02-2010, 18:12
Alti e bassi, cmq qualche articolo molto interessante spesso capita
Mister24
01-02-2010, 18:16
D'altronde per 4 euro non è che si può pretendere una Treccani.
E ti dico di più, qui su Hardware Upgrade trovi notizie sempre aggiornate quotidianamente, recensioni e tanto altro, il tutto GRATIS. :sofico:
E ti dico di più, qui su Hardware Upgrade trovi notizie sempre aggiornate quotidianamente, recensioni e tanto altro, il tutto GRATIS. :sofico:
Eh no, devi mettere in conto il costo della connessione e della corrente consumata dal PC :O
killercode
01-02-2010, 18:18
Un vero geek legge Make link (http://makezine.com/) :O :O
Un vero geek legge Make link (http://makezine.com/) :O :O
Fantastico, grazie della dritta!
:dissident:
01-02-2010, 18:31
Ma il bello di Wired e' proprio che affronta il tema della tecnologia dal punto di vista di come cambia la nostra vita, non di quello HW ;)
*sasha ITALIA*
01-02-2010, 18:50
li ho tutti dal primo all'ultimo :O (versione ITA) tra l'altro ho fatto l'abbonamento di 4 anni... per me è eccezionale.
tehblizz
01-02-2010, 19:09
Ho letto un paio di numeri e mi ha lasciato molto perplesso. Concordo in pieno con ziozetti
ziozetti
01-02-2010, 21:31
C'è da dire che almeno 45 cent (su 80) li vale da sola la rubrica di Matteo Bordone sugli elettrodomestici imperdibili! :O
C'è da dire che almeno 45 cent (su 80) li vale da sola la rubrica di Matteo Bordone sugli elettrodomestici imperdibili! :O
Esatto.
Non dico che sia tutto oro colato, ma si trova cpmunque qualcosa di interessante ed utile che comunque eleva tutta la rivista.
taleboldi
02-02-2010, 09:16
sta rivista piace tanto pure a me,
mi sono preso tutti i numeri in edicola, ma tra qlch giorno faccio l'abbonamento visto che una collega mi ha passato un coupon che ha ricevuto per avere insieme alla rivista pure una maglietta di wired :D
ciauz
zulutown
02-02-2010, 09:21
Innovativa dal punto di vista delll'impaginazione.
Ma obiettivamente l'impaginazione molto atipica, la rende poco "usabile".
Contenuti mediamente mediocri.
L'abbonamento adesso costa 1,25 euro a copia se si fa 2 anni...
Stormblast
02-02-2010, 09:43
Innovativa dal punto di vista delll'impaginazione.
Ma obiettivamente l'impaginazione molto atipica, la rende poco "usabile".
Contenuti mediamente mediocri.
*
per quei numeri che ho letto io onestamente mi sembrava fossero articoli tradotti dagli originali e piazzati li. L'italiano scritto non mi piaceva per niente, troppo poco fluido aveva un che di macchinoso.
preferisco GQ, qualche articolo nerd lo fa lo stesso ed in più ha dei bei servizi di attualità. senza contare le 2-3 gnocche che propone.
fa cagare ihmo...
come quelle cagate di riviste tipo FHM...FOX e compagnia bella
io le chiamo "riviste da aeroporto"...ogni volta che prendo un aereo me ne compro una per passarei l tempo...poi quando arrivo a destinazione mi chiedo come CAZZO abbia potuto comprare un cesso di rivista simile :asd: :asd: e finisce ovviamente nel cestino..
ricordo in turchia ad aspettare un maledetto traghetto scalcinato mi sono comprato FHM insieme ad un mio amico...era pieno di PHIGHE...poi dopo lo abbiamo buttaot nel cassonetto e un ragazzino brufoloso inglese è andato a recuperarlo :asd:
mi sa che si è disfatto di seghe nell'attesa della nave :asd:
Attirato dall'offerta ho fatto l'abbonamento, ma sinceramente mi aspettavo meglio... mi pare che i redattori se la tirino di brutto e basta (terribile la rubrica con i commenti dei lettori, ogni mese almeno due pagine PIENE di variazioni sul tema "Ma quanto siete fichi", "Come facevo prima senza di voi", "Wired è la mia Bibbia", ecc... BASTA!!!), gli articoli non mi paiono molto approfonditi, c'è qualcosa di carino ma per la maggior parte non mi dice niente... di sicuro non rinnoverò l'abbonamento.
Abbonato dal primo numero... al momento mi sono arrivati solo 4 numeri!!
CROCE SOPRA!
La rivista non è male: molto carina l'impaginazione (oserei dire quasi BELLA), simpatico e piacevole il modo di scrivere e proporre gli articoli che però risultano davvero superficiali.
Un buon modo per avere qualche info buttata là e da approfondire altrove..
Abbonato dal primo numero... al momento mi sono arrivati solo 4 numeri!!
CROCE SOPRA!
La rivista non è male: molto carina l'impaginazione (oserei dire quasi BELLA), simpatico e piacevole il modo di scrivere e proporre gli articoli che però risultano davvero superficiali.
Un buon modo per avere qualche info buttata là e da approfondire altrove..
A volte è l'imput che fa la differenza, poi... chi vuole... approfondisce per proprio conto.
Imho però la copertina del numero di dicembre, col premio Nobel per la pace ingabbiata era davvero magnifica.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.