View Full Version : IMPOSSIBILE ELIMINARE FILE !! AIUTO!
Ciao a tutti,
ho scaricato tramite Orbit & GRAB ++ ma anche con Real Player, un file multimediale dal sito di Striscia La Notizia... Chiaramente è stato salvato automaticamente in FLV :)
Con il lettore di FLV si visualizza senza problemi, tramite FLV Player. Ho cambiato l'estensione da FLV ad AVI per convertirlo in modo da poterlo editare, ma putroppo il file si rende INESEGUIBILE ed ADDIRITTURA IMPOSSIBILE DA ELIMINARE. In tutti i modi tento di aprirlo con qualsiasi lettore (Windows Media Player, VLC) ma si blocca tutto.
Quindi ho provato a scaricare UNLOCK ME per levarlo dalla scrittura, ma niente da fare: il file è impossibile da eliminare!!!!!!! :muro:
Ho notato nel TASK MANAGER che appena clicco col mouse su questo file la CPU di EXPLORER.EXE sale al 100% rallentando le prestazioni del computer fino a bloccarlo... Quindi devo chiudere e rieseguire EXPLORER...
Chi sa darmi una dritta? :help:
Grazie
Ciao, hai già provato con Unlocker?
Ciao, hai già provato con Unlocker?
L'antivirus (NOD 32) me lo blocca. Dice che è un file potenzialmente dannoso!
Comunque credo di non risolvere nulla anche con UNLOCKER. Qui si tratta di andare nel registro di configurazione... O no?
tallines
01-02-2010, 20:14
Vai in modalità provvisoria, lo selezioni, lo rinomini e lo cancelli.
Poi vai a cercarlo nel registro e tutte le voci associate a questo file le cancelli.
Altrimenti in modalità normale lo puoi cancellare ( o puoi provare) con File Assassin di Malwarebytes Anti-Malware: lo trovi nella scheda Altri strumenti.
Vai in modalità provvisoria, lo selezioni, lo rinomini e lo cancelli.
Poi vai a cercarlo nel registro e tutte le voci associate a questo file le cancelli.
Altrimenti in modalità normale lo puoi cancellare ( o puoi provare) con File Assassin di Malwarebytes Anti-Malware: lo trovi nella scheda Altri strumenti.
Come faccio andare in modalità provvisoria?
Nel registro dove si trova?
Grazie.
tallines
02-02-2010, 10:30
Come faccio andare in modalità provvisoria?
Nel registro dove si trova?
Grazie.
Per andare in modalità provvisoria quando accendi il computer, premi costantemente (ma piano) il tasto F8, ti appare una schermata nera con scritte bianche che ti elenca le possibilità che hai tra cui Modalità Provvisoria.
Una volta entrato in modalità provvisoria se tentando di cancellare il file che hai trasformato da FLV ad AVI (forse è proprio questo che al momento ti impedisce la cancellazione) non riesce,
vai (sempre rimanendo in modalità provvisoria) in start/esegui, digiti regedit.
Una volta entrato nel registro di sistema, vai su modifica/trova e gli scrivi cosa vuoi trovare ;)
Non mi esce quella schermata che hai detto tu ma una cosa simile a questa (ovviamente con degli hardware diversi, questa immagine l'ho presa sul web)
http://docs.sun.com/source/820-7141-11/figures/Chap_Win2008Install-7.gif
Ho selezionato il mio Hard Disk ma si avvia Windows..
Niente, come non detto. Sono riuscito ad entrare nella modalità provvisoria passando dal BIOS.
Ma purtroppo neanche li sono riuscito ad eliminare il file e il computer ha reagito nello stesso modo.
Per quanto riguarda il registro di configurazione ho cercato il file come hai detto tu, l'ho eliminato, ma niente da fare.
Sempre in uso da un altro utente o programma. Impossibile cazzarola!! :muro:
tallines
04-02-2010, 21:52
Niente, come non detto. Sono riuscito ad entrare nella modalità provvisoria passando dal BIOS.
Che sappia io si entra in modalità provvisoria o con F8 o al limite con F5 o F4 a seconda di come è impostata la tastiera.
Se mi spieghi come hai fatto.
Che SO hai? Perchè la schermata del bios che hai postato mi sa tanto di Seven non di Xp.
Ma purtroppo neanche li sono riuscito ad eliminare il file e il computer ha reagito nello stesso modo.
Per quanto riguarda il registro di configurazione ho cercato il file come hai detto tu, l'ho eliminato, ma niente da fare.
Sempre in uso da un altro utente o programma.
...l'ho eliminato...
ma se non ci sei riuscito, hai cercato di eliminarlo :D :D
Mai dire mai ;)
Torna in modalità provvisoria, disattiva ripristino config di sistema, vai nel registro e trova di nuovo quella chiave.
Per cancellarla gli devi dare le autorizzazioni.
Scommetto che quando hai cercato di cancellarla la risposta è stata:
accesso negato.
Clicca con il tasto dx sopra la chiave e dal menù a tendina che si apre scegli Autorizzazioni, nella finestrella che si apre metti il segno di spunta su Controllo completo clicca su Applica e su ok.
AMIGASYSTEM
05-02-2010, 19:33
Sempre in uso da un altro utente o programma. Impossibile cazzarola!! :muro:
La schermata da te postata è il bot menu scelta avvio,che nel tuo caso lo si richiama con il tasto funzione F8,appena scelto con che avviare il tuo sistema,nel tuo caso scegli l'Hardisk,ripremi subito F8 (devi essere veloce) e avrai la scelta modalità provvisoria.
Il tuo problema è un'altro,il file non si cancella,perchè lo ha in uso il player,quindi devi sbloccarlo con unlocker e poi cancellarlo,puoi anche rinominarlo o spostarlo con unlocker,comunque ti consiglio di fare prima uno scandisk con opzione ripara filesystem,può essere che il file non sia allocato al posto giusto.
L'antivirus (NOD 32) me lo blocca. Dice che è un file potenzialmente dannoso!
E' un problema che mi piacerebbe approfondire: anche a me qualunque antivirus me lo dà come positivo da qualunque parte lo scarichi!
Eppure funziona e non ha virus.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.