PDA

View Full Version : Profilo con CCC

voltaren
01-02-2010, 16:54
salve a tutti!
ho da poco applicato un leggero overclock alla mia ati 4870, fin qui tutto bene, poi ho fatto caso che in empire total war, sia durante le battaglie (ma soprattutto in questo caso) che in modalità, "gestione" (non so come chiamarla ma spero si capisca, dove si gestiscono le città) il gioco si interrompeva, eseguiva dei caricamenti e riprendeva, questo ogni 10 minuti nella gestione, ma ogni 30 sec. nelle battaglie!
il problema fortunatamente non è questo poichè mi è bastato annullare l'overclock per riveder tornare tutto alla normalità (evidentemente empire non digerisce gli overclock delle vga):O .
la domanda è: posso associare al gioco empire delle frequenze standard mentre lasciare quelle overcloccate per gli altri giochi, tramite una qualche sorta di profilo? :mc:

scusate per il poema :D e vi ringrazio in anticipo :)

cloudin
01-02-2010, 19:36
Che io sappia un OC specifico per ogni singolo gioco non esiste,puoi salvare i vari profili tramite ccc e in base a quello che ti serve,lo imposto tramite l'overdrive...fammi sapere ciao!:) ricordati se fai oc comunque di aumentare il regime della ventola di raffreddamento!

voltaren
03-02-2010, 17:22
Che io sappia un OC specifico per ogni singolo gioco non esiste,puoi salvare i vari profili tramite ccc e in base a quello che ti serve,lo imposto tramite l'overdrive...fammi sapere ciao!:) ricordati se fai oc comunque di aumentare il regime della ventola di raffreddamento!

grazie per la risposta! :)

era proprio quello che volevo sapere, se era possibile o no far partire un determinato overclock in automatico all'avvio di una determinata applicazione.
In quanto ai parametri della ventola in oc, me ne ero già assicurato, il problema me lo da solo empire (crysis che è più pesante non dà problemi), comunque per dover di cronaca avevo letto da qualche parte che questo gioco è piuttosto suscettibile anche a oc poco spinti :doh: .
comunque grazie e alla prossoma :D

nevets89
03-02-2010, 19:14
grazie per la risposta! :)

era proprio quello che volevo sapere, se era possibile o no far partire un determinato overclock in automatico all'avvio di una determinata applicazione.
In quanto ai parametri della ventola in oc, me ne ero già assicurato, il problema me lo da solo empire (crysis che è più pesante non dà problemi), comunque per dover di cronaca avevo letto da qualche parte che questo gioco è piuttosto suscettibile anche a oc poco spinti :doh: .
comunque grazie e alla prossoma :D

a me invece pare che con att lo puoi fare...per ogni gioco scegli tu l'overclok e abiliti pure il buffering triplo....io ho disinstallato att perché mi è più utile overscan che il triplebuffering...e insieme ccc e att non vanno d'accordo

voltaren
04-02-2010, 20:51
scusa ma per att cosa intendi il nome di un programma? :mc:

19giorgio87
04-02-2010, 22:03
ati tray tools ;)

voltaren
22-02-2010, 17:23
ah...:D grazie