PDA

View Full Version : dissi incollato, martello e scalpello?

valis.
01-02-2010, 16:33
ho un p4 3000 che uso saltuariamente, funziona bene, ma tende a scaldare, e ha un dissipatore stock molto rumoroso. Ne ho trovato un altro sicuramente più performante e silenzioso, ma non riesco a staccare quello vecchio, si è letteralmente saldato. Lo lascio così o ci sono tecniche per staccarlo?

Eddie666
01-02-2010, 16:57
ho un p4 3000 che uso saltuariamente, funziona bene, ma tende a scaldare, e ha un dissipatore stock molto rumoroso. Ne ho trovato un altro sicuramente più performante e silenzioso, ma non riesco a staccare quello vecchio, si è letteralmente saldato. Lo lascio così o ci sono tecniche per staccarlo?

metti in funzione il pc e fai girare qualche applicativo pesante per un pò affinchè si scaldi: in quel caso dovrebbe essere un pò più facile levarlo. ah, quando proverai a toglierlo, non tirare verso l'alto, ma fai dei piccoli movimenti circolari verso destra e verso sinistra, per farlo cedere poco a poco.

Ntropy
01-02-2010, 17:06

E' successo anche a me con un prescott ed il suo dissi stock. Probabilmente la pasta che usavano in quel periodo a lungo andare tende ad incollare dissi e cpu, prova a scaldare un pochino il dissipatore con un phon e poi come già consigliato gira la cpu verso destra e sinistra delicatamente senza tentare di alzarla altrimenti si scoperchia.....

valis.
01-02-2010, 18:50
ok, proverò a fare così, se per caso ci riesco come la tolgo la pasta cementificata che c'è sotto?

Ntropy
01-02-2010, 19:14
ok, proverò a fare così, se per caso ci riesco come la tolgo la pasta cementificata che c'è sotto?

Io uso da sempre l'alcool ma direi che qualsiasi diluente non aggressivo vada bene.