View Full Version : dissi incollato, martello e scalpello?
ho un p4 3000 che uso saltuariamente, funziona bene, ma tende a scaldare, e ha un dissipatore stock molto rumoroso. Ne ho trovato un altro sicuramente più performante e silenzioso, ma non riesco a staccare quello vecchio, si è letteralmente saldato. Lo lascio così o ci sono tecniche per staccarlo?
Eddie666
01-02-2010, 16:57
ho un p4 3000 che uso saltuariamente, funziona bene, ma tende a scaldare, e ha un dissipatore stock molto rumoroso. Ne ho trovato un altro sicuramente più performante e silenzioso, ma non riesco a staccare quello vecchio, si è letteralmente saldato. Lo lascio così o ci sono tecniche per staccarlo?
metti in funzione il pc e fai girare qualche applicativo pesante per un pò affinchè si scaldi: in quel caso dovrebbe essere un pò più facile levarlo. ah, quando proverai a toglierlo, non tirare verso l'alto, ma fai dei piccoli movimenti circolari verso destra e verso sinistra, per farlo cedere poco a poco.
E' successo anche a me con un prescott ed il suo dissi stock. Probabilmente la pasta che usavano in quel periodo a lungo andare tende ad incollare dissi e cpu, prova a scaldare un pochino il dissipatore con un phon e poi come già consigliato gira la cpu verso destra e sinistra delicatamente senza tentare di alzarla altrimenti si scoperchia.....
ok, proverò a fare così, se per caso ci riesco come la tolgo la pasta cementificata che c'è sotto?
ok, proverò a fare così, se per caso ci riesco come la tolgo la pasta cementificata che c'è sotto?
Io uso da sempre l'alcool ma direi che qualsiasi diluente non aggressivo vada bene.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.