PDA

View Full Version : Crysis 2: informazioni e immagini

Redazione di Hardware Upg
01-02-2010, 17:19
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/crysis-2-informazioni-e-immagini_31469.html

Grazie alla rivista tedesca PC Games diventano note le prime informazioni sul gameplay di Crysis 2.

Click sul link per visualizzare la notizia.

monsterman
01-02-2010, 17:25
Dalle immagini sembra quantomeno graficamente emozionante
Speriamo solo sia più leggero e ottimizzato del primo, per il resto ha tutti i numeri per fare botto.

helmen84
01-02-2010, 17:30
Bello bello! E visto che è anche per console...ci eviteremo (spero) i "come gira Crysis2..."

Ma tanto non ci credo...

longhorn7680
01-02-2010, 17:34
Uff un altro porting da quel cesso di XBOX.........

al135
01-02-2010, 17:35
si appunto questa è la grafica da console... che nn ha niente a che vedere con il ce3 da pc...
se utilizzeranno questa identica per il gioco da pc (cosa che non credo data la scalabilita del motore grafico) sara' un notevole passo indietro graficamente parlando ;)

lordvittish
01-02-2010, 17:36
MMMM , ma nessun riferimento alle directx11 ? Cioè, ho letto che anche le console sono ( più o meno ) compatibili... ergo penso proprio che oltre gli effetti sopracitati, vi sarà anche un abbondante uso di tassellation.... no? Vista la penuria di titoli direct11 questo non me lo vedo proprio senza. Comunque bello.

PESCEDIMARZO
01-02-2010, 17:38
Preparatevi a buttare nel cesso le vostre VGA e ad aprire il portafogli!:asd: :asd: :asd:

atomo37
01-02-2010, 17:38
che spettacolo, non vedo l'ora!

Alekos Panagulis
01-02-2010, 17:44
Deferred lighting? Maledette console. :mad: Non avremo l'AA nativo. :muro:

Xilema
01-02-2010, 17:47
Le features di questo seguito sembrano molto interessanti.
Non sono stato un grande fan del primo Crysis, ma il cambiamento di ambientazione, questa modalità tattica, la possibilità di upgrade ed il nuovo engine... sono tutte cose che mi fanno sperare in un giocone.

jpjcssource
01-02-2010, 17:50
Dalle jungle tropicali a Central Park.

BuzBuz
01-02-2010, 17:53
Ma veramente le immagini sono tratte dalla versione Xbox360?!
Voglio dire sono riusciti gli sviluppatori della crytech a spingere così al massimo le potenzialità dell'hardware xbox360? La cosa sarebbe alquanto stupefacente direi, visti (ad esempio) i "soli" 5 anni impiegati da Guerrilla per sviluppare quel gioco mediocre (sopratutto nella grafica) in tutto che è KillZone 2 per Ps3. Se Crysis 2 davvero può rendere così tanto come motore grafico sulle console magari alla risoluzione di 720p, tanto di cappello agli sviluppatori!

gnicK79
01-02-2010, 17:55
MMMM , ma nessun riferimento alle directx11 ? Cioè, ho letto che anche le console sono ( più o meno ) compatibili... ergo penso proprio che oltre gli effetti sopracitati, vi sarà anche un abbondante uso di tassellation.... no? Vista la penuria di titoli direct11 questo non me lo vedo proprio senza. Comunque bello.

Chi? Le console compatibili?
L'unica forma di tessellation dovrebbe essere presente nell'xbox 360 con il sospetto che non sia completamente conforme alle DX11 e che comunque sia praticamente impossibile vedere in azione in un gioco di questa portata.... causa GPU obsoleta/inadeguata.
E' già mezzo miracolo che vedi un po' di antialiasing seppur applicato incostantemente a certi giochi, figuriamoci il tessellation che grava abbastanza sulle prestazioni generali.

Le console DX11? Siamo fuori strada. Il tassellatore, una console non te lo regge manco se scende Gesù Cristo dal cielo. :D

Nenco
01-02-2010, 17:56
Non credo sia grafica presa dall'xbox360

I redattori della rivista hanno visto la vers per 360 e gli screen sono presi dalla rivista, ma cio non vuol dire che gli screen siano presi dalla 360

Portocala
01-02-2010, 17:57
Ancora non ho capito perchè gli alieni attaccano sempre le capitali e mai un paesino lontano. SEMPRE!

Usano google per capire dove attaccare?

al135
01-02-2010, 17:58
io invece credo che la grafica sia proprio della 360.
anzi ne sono sicuro.
sono molti gli elementi grafici che lo fanno pensare.. dagli angoli ai filtri applicati... una grafica molto gradevole ma anche molto leggera allo stesso tempo. tipica delle migliori ottimizzazioni xbox

Alekos Panagulis
01-02-2010, 18:04

Ma lol :asd:

Suppure lo fosse, come potrebbe mai essere "più o meno" compatibile?

Pikazul
01-02-2010, 18:05
Deferred lighting? Maledette console. :mad: Non avremo l'AA nativo. :muro:

Il deferred lightning non permette FSAA solo in DX9, già con le DX10 è possibile usare le due tecniche assieme. Il motore di UT3 (bioshock, mass effect e tanti altri) non è stato mai patchato per supportarlo, ma dubito che alla crytec faranno lo stesso errore con questo motore praticamente svilupapto ex-novo.

E deferred lightning >>>>>> AA in ogni caso. :P

Ancora non ho capito perchè gli alieni attaccano sempre le capitali e mai un paesino lontano. SEMPRE!

Cioè, noi siamo in grado di mappare fedelmente la superficie di altri pianeti del sistema solare senza muoverci da qui, e tu ti aspetti che degli alieni attacchino completamente a casaccio puntando alla prima roccia che vedono?

voltaren
01-02-2010, 18:06
per me se questa è la vera grafica del gioco va più che bene, chissenefrega se è uguale a quella del primo (inferiore non penso), personalmente spero in una migliore ottimizzazione, anche se attualmente non ho problemi a far girare il primo a cannone, con aa x2 vsync attivato dettaglia alti in dx 9 (complice anche lo schermo piccolo credo, ricordo il sentimento di rabbia quando giocavo a "crysis il ritorno della diapositiva" con la mia gloriosa 3850.
a livello basso poi il gioco era comunque un mattone e graficamente il vecchio mafia era avanti anni luce :asd:

gnicK79
01-02-2010, 18:13
Il deferred lightning non permette FSAA solo in DX9, già con le DX10 è possibile usare le due tecniche assieme. Il motore di UT3 (bioshock, mass effect e tanti altri) non è stato mai patchato per supportarlo, ma dubito che alla crytec faranno lo stesso errore con questo motore praticamente svilupapto ex-novo.

Che AA era quello applicato in Bioshock, Mass Effect, Batman AA (ATI da CCC) su PC in DX9 e Deferred Lightning?

Tjherg
01-02-2010, 18:25
Io invece mi aspetto ottimizzazioni del motore con le attuali soluzioni multicore, il primo crysis aveva grosse lacune in merito. Se ottimizzano sono certo che le prestazioni saranno omogenee.

robertofloss
01-02-2010, 18:28
wow..direi che ci sarà per un bel po' un nuovo messaggio tipo qui sul forum..

che ci gira crysis 2?

:asd:

Dox
01-02-2010, 18:30
per console nel senso che fai un cluster di 6 xbox per giocare in single ?

djmattm
01-02-2010, 18:43
wow..direi che ci sarà per un bel po' un nuovo messaggio tipo qui sul forum..

che ci gira crysis 2?

:asd:

Sarò il nuovo tormentone, vedo già centinaia di thread con questo titolo:D :D

dux24
01-02-2010, 18:44
preparo il salvadanaio x il nuovo pc (spero di no)

non mi indurrò mai in console!!!!

Alekos Panagulis
01-02-2010, 18:45

Hai ragione in dx10 è possibile. Ma non conterei tanto sulla volontà di supportare il gioco su pc, non mi meraviglierei se non ci fosse l'opzione dell'AA sul pannello del gioco.

Alekos Panagulis
01-02-2010, 18:46
Sarò il nuovo tormentone, vedo già centinaia di thread con questo titolo:D :D

Non ragazzi, questa volta è diverso. Se gira sul quei cessi (xbox360 e ps3) gira ovunque.

MariusWolf
01-02-2010, 18:49
si appunto questa è la grafica da console... che nn ha niente a che vedere con il ce3 da pc...
se utilizzeranno questa identica per il gioco da pc (cosa che non credo data la scalabilita del motore grafico) sara' un notevole passo indietro graficamente parlando ;)

Si certo...:doh: questo perchè è sottointeso, dato che quelli della rivista hanno provato la versione per xbox 360 ... se queste immagini si fossero riferite alla versione pc tutti avreste detto che Xbox e Ps3 non avrebbero mai avuto questa qualità :asd: :asd:

PESCEDIMARZO
01-02-2010, 18:51
Altro che ottimizzazione, sarei contentiassimo se fosse peso come il primo!:D
Vi ricordo che Crysis dx10 very high è stato tolto dalle review di tutte le testate che si limitano al high/gamer.:fiufiu:

x-mon
01-02-2010, 18:53
non si sa ninte della data ufficiale di uscita?

robertofloss
01-02-2010, 18:54
Altro che ottimizzazione, sarei contentiassimo se fosse peso come il primo!:D
Vi ricordo che Crysis dx10 very high è stato tolto dalle review di tutte le testate che si limitano al high/gamer.:fiufiu:

infatti, con una 5860 credo sia giocabilissimo, ovvio che molto dipenderà dalla risoluzione

ciocia
01-02-2010, 18:57
La prima foto?!?!?! Sarebbe un sogno vederla muovere in tempo reale, ma non ci credo finche' non la vedo. Impossibile che una console possa muovere una cosa del genere, neanche un quadcore con 5800.

Tecnicamente parlando, cos'e'?Guardatela bene, e' come fossero tanti rettangoli messi vicini, immagine divisa da un reticolato ( la + evidente e' la riga verticale a sx dell'albero al centro )

Alekos Panagulis
01-02-2010, 18:58
Che AA era quello applicato in Bioshock, Mass Effect, Batman AA (ATI da CCC) su PC in DX9 e Deferred Lightning?

In Bioshosk non c'è un vero e proprio AA ma un semplice blur. In Mass Effect c'è la path Dx10 per l'AA. In Batman idem , però Nvidia only :asd:

gnicK79
01-02-2010, 19:09
Hai ragione in dx10 è possibile. Ma non conterei tanto sulla volontà di supportare il gioco su pc, non mi meraviglierei se non ci fosse l'opzione dell'AA sul pannello del gioco.

L'FSAA è possibile, è l'MSAA quello che è incompatibile.

Il motivo per cui in certi giochi bastati su U3, l'AA su console non viene reso disponibile è che le GPU non ce la fanno.
Prendiamo ad esempio Mass Effect....; su PC attivare l'FSAA a x4, ad esempio, su una HD 4850 significa perdere fino a 20-30 fps rinunciando agli 60 fps costanti.
Immaginati allora se lo attivassimo sulla versione console che di base gira già a 30fps e su una GPU come lo Xenos o l'RSX.

In Bioshosk non c'è un vero e proprio AA ma un semplice blur. In Mass Effect c'è la path Dx10 per l'AA. In Batman idem , però Nvidia only :asd:

Mi dispiace contraddirti, ma anche tu fai confusione tra FSAA e MSAA come il tizio di prima.

In Bioshock in DX9 io ti attivo l'AA dal CCC, altro che blur!!! Poi però perdo fps. In DX10 non è più attivabile.
Stessa storia per Mass Effect che è in DX9 e non è DX10

Batman ha l'MSAA attraverso path DX10 per Nvidia (per contratto) e per le ATI (con un trick), e FSAA per le ATI da CCC e volendo pure per le Nvidia.

Alekos Panagulis
01-02-2010, 19:12
L'FSAA è possibile, è l'MSAA quello che è incompatibile.

Il motivo per cui in certi giochi bastati su U3, l'AA su console non viene reso disponibile è che le GPU non ce la fanno.
Prendiamo ad esmepio Mass Effect....; su PC attivare l'FSAA a x4 ad esempio su una HD 4850 significa perdere fino a 20-30 fps rinucniando agli 60 fps costanti.
Immaginati allora se lo attivassimo sulla versione console che di base gira già a 30fps e su una GPU come lo Xenos o l'RSX.

Eh si, è questo il motivo.

Pier2204
01-02-2010, 19:13

Nella prossima espansione attaccheranno Cesena, Morciano di Romagna, Coriano e Gabicce mare, ma dopo aver mangiato la piadina romagnola cesseranno il fuoco.... :asd:

Elrim
01-02-2010, 19:26
oddio, quando la smetteranno con 'sto deferred lightning?

DrSto|to
01-02-2010, 19:40
"Ci sarà, inoltre, una terza razza contro cui combattere oltre agli alieni, ma non saranno i nordcoreani come nel primo Crysis"

I nordcoreani sono una razza? :|

Evil_Sephiroth
01-02-2010, 19:43
il primo era solo grafica..per il resto era un gioco mediocre..vediamo questo

masluigi
01-02-2010, 19:44
preparo il salvadanaio x il nuovo pc (spero di no)

non mi indurrò mai in console!!!!

AMEN!!!!!!

Io da parte mia spero in un motore dx11 e una grafica pazzesca da "cacciare l' occhi" , le versioni console possono sorbirsi il gioco pesantemente castrato.

bollicina31
01-02-2010, 19:45
LA cosa più simpatica, sarà di vederlo nelle sue belle confezioni, lì sugli scafali, con magari scritto sù DX11, sai che roba, spettacolare, dato che è un porting da consoles

DarkVampire
01-02-2010, 19:49

e secondo te programmano un cry engine 3 solo pc? XD XD ahah....e' lo stesso motore grafico..cosa avra' di piu' il pc?..ke puoi smanettare sui file di config per miglirorare la grafica e pomparla...oltre all'AA e a una risoluzione molto piu' alta....ma cmq il tutto si tradurra' in un gioco piu' leggero di crysis proprio perke il CE3 e' ottimizzato per girare su console.

hermanss
01-02-2010, 20:01
Ma ci vorrà un ipercubo per farlo girare?:asd:

sniperspa
01-02-2010, 20:06
e secondo te programmano un cry engine 3 solo pc? XD XD ahah....e' lo stesso motore grafico..cosa avra' di piu' il pc?..ke puoi smanettare sui file di config per miglirorare la grafica e pomparla...oltre all'AA e a una risoluzione molto piu' alta....ma cmq il tutto si tradurra' in un gioco piu' leggero di crysis proprio perke il CE3 e' ottimizzato per girare su console.

Da quello che dicevano la crytech stavano adattando il cry engine 3 su tutte e tre le piattaforme di gioco in modo indipendente...quindi ps3 xbox e anche pc sul quale avrebbero aggiunto anche il supporto dx11...aspettiamo notizie certe prima di parlare però (ci credo pochetto anchio,speriamo abbiano un pò di orgoglio)

mar2226
01-02-2010, 20:10
Le immagini in questa pagina sono degli scan tratti da PC Games.

entanglement
01-02-2010, 20:24
Dalle immagini sembra quantomeno graficamente emozionante
Speriamo solo sia più leggero e ottimizzato del primo, per il resto ha tutti i numeri per fare botto.

bè se va su xbox sono fiducioso. :D :D

sayo
01-02-2010, 20:30
Porca pupazza che grafica, spero solo di non dover fare un upgrade del sistema per giocarlo:muro:

BuzBuz
01-02-2010, 20:34
Io voglio che me lo dicano quelli della redazione se sono immagini tratte dalla versione xbox360!
Grazie, siete grandiosi!

ice_v
01-02-2010, 21:02
Non ragazzi, questa volta è diverso. Se gira sul quei cessi (xbox360 e ps3) gira ovunque.

Quoto...e inoltre, oltre l'ottimizzazione per console, questa volta il gioco è ambientato in città, quindi la pesantezza grafica attribuita a un'ambiente "vivo" come la giungla dovrebbe essere decisamente minore (chissà se l'hanno fatta apposta giusto perchè giri meglio su console...mah :confused: )

indio68
01-02-2010, 21:11
chissà come mai hanno abbandonato le miriadi di piante e giungle...chissà come mai...casualmente proprio quando c'è la versione anche epr console...mah....non ci vedo NULLA , MA PROPRIO NULLA DI CHE IN QUESTA GRAFICA!

zarko
01-02-2010, 21:32
Beh, se l'HAL è fatto come si deve non credo ci si possa lamentare del fatto che giri su diverse piattaforme... Core e interfaccia con i giochi del CryEngine dovrebbero essere indipendenti dalla piattaforma, mentre l'interfaccia con l'HW DEVE essere diversa per tutte le piattaforme proprio perchè basate su architetture diverse.
Sinceramente non capisco come ci si possa lamentare dei porting tra diverse architetture dal momento che, essendo le API grafiche completamente diverse, vanno comunque riscritti completamente i componenti di grafica a basso livello.
Mi sfugge qualcosa?? Mi sembra che l'HAL l'abbiano inventato proprio per facilitare la portabilità di un software...

Ciao!

cire92cry
01-02-2010, 21:52
Non ci sarà nessun porting da console !!!!!!!!! è stato ripetuto diecimila volte dalla crytek ....

x.vegeth.x
01-02-2010, 22:15
le immagini non dicono proprio niente, sono talmente photoshoppate da sembrare artwork

io dico solo questo: se la versione pc sarà un porting della versione console con miglioramenti solo minimi è scaffale. se la versione pc sarà identica alla versione console scaffale. se la versione pc sarà una storia a se rispetto alla versione console compro a scatola chiusa.

gyagi
01-02-2010, 22:17
Che sia la scusa :mc: ke mi serve per passare ad una Fermi quando(SE) esce? :sofico:
Speriamo che la trama sia bella e coinvolgente,al di là della grafica..Potrà avere anche una super grafica,ma se poi la giocabilità è 0...no?
Belle le nuove modalità della nano tuta..per non parlare della possibilità di "New York, inoltre, sarà ricostruita secondo la controparte reale e il giocatore potrà interagire con essa, ad esempio distruggendo le pareti con le armi più potenti."
Quando non sai cosa fare..e vuoi sfogarti senza prendere a pugni il muro..una bella partita a crysis2 e radi al suolo new york stile Indipendence Day.. :D

robertofloss
01-02-2010, 22:17
Non ci sarà nessun porting da console !!!!!!!!! è stato ripetuto diecimila volte dalla crytek ....

nel senso che si tratta di uno sviluppo in parallelo multi piattaforma?
speriamo..

Beltra.it
01-02-2010, 22:22
basta solo pensare che è fatto su console per sapere che la grafica farà schifo!!

tutti a dire che spettacolo qui e la, ma le avete viste le differenze di cryengile3 e il primo o 2?
cioè, è praticamente castrato, non so se ve ne siete resi conto

D4N!3L3
01-02-2010, 22:26
Meraviglioso!!!! Sto già sbavando!! :sbav:

D4N!3L3
01-02-2010, 22:28
Che sia la scusa :mc: ke mi serve per passare ad una Fermi quando(SE) esce? :sofico:
Speriamo che la trama sia bella e coinvolgente,al di là della grafica..Potrà avere anche una super grafica,ma se poi la giocabilità è 0...no?
Belle le nuove modalità della nano tuta..per non parlare della possibilità di "New York, inoltre, sarà ricostruita secondo la controparte reale e il giocatore potrà interagire con essa, ad esempio distruggendo le pareti con le armi più potenti."
Quando non sai cosa fare..e vuoi sfogarti senza prendere a pugni il muro..una bella partita a crysis2 e radi al suolo new york stile Indipendence Day.. :D

Finalmente i giochi seri stanno cominciando a prendere più in considerazione l'interazione con gli ambienti.

Beltra.it
01-02-2010, 22:29

:doh: come no

cire92cry
01-02-2010, 22:29
Ma qui molta genete non riesce a leggere ... ho detto che non ci sarà nessun tipo di porting i progetti sono separati o ma ci vuole molto a capirolo ? loool

ghiltanas
01-02-2010, 22:30
essedno iscritto a incrysis è 2giorni che avevo letto la news...sinceramente al momento la mia attesa per il 2 nn è nemmeno paragonabile a quella che avevo per l'1...
penso proprio che nn mi farò nessuna aspettativa, cosi poi nn ho nulla da perdere nel caso venisse fuori uno schifo (e già il cambio di ambientazione mi preoccupa)

eNGy334
01-02-2010, 22:30
Chissà magari a questo giro crysis servirà anche per giocarci oltre che farci i bench :D

ghiltanas
01-02-2010, 22:35
e cmq l'articolo si basa principalmente sulla versione xbox, preso da incrysis:

"The article reveals lots of information on the story and features of Crysis 2 as well as Xbox 360 demo level impressions"

Beltra.it
01-02-2010, 22:38
Ma qui molta genete non riesce a leggere ... ho detto che non ci sarà nessun tipo di porting i progetti sono separati o ma ci vuole molto a capirolo ? loool

si spera!!
ci credo :)
anche perchè perderebbe moltissima faccia la crytec!
invece ne prenderà molta sapendo che è così professionale da sviluppare 2 engine differenti!!!
sperando sia la volta buona che gli imbecilli fissati da console capiscano quanto facciano schifo e passino al pc xD

darkn3o
01-02-2010, 22:44
1) Il fatto che sia ambientato in città mi fa storcere il naso.. ci vivo tutti i giorni in città.. l asfalto mi da la nausea.. preferivo un ambientazione più naturale.

2) Grafica a parte, fanboy a parte, mi auguro solo che abbia un buon game play e una storia alle spalle
che mi dia voglia di fare qualcosa di più che tirare giù qualche muro a bazookate.

3) Me lo giocherò sulla 360, non ho voglia di spendere xxx€ per aggiornare il pc se tra un anno siamo punto a capo.. sono stato un pcista per anni.. per anni son stato al TOP, dopo di che ho cominciato a vedere le cose da un altra prospettiva.. e l inseguimento all ultima VGA lo lascio agli altri.

ghiltanas
01-02-2010, 22:47
si spera!!
ci credo :)
anche perchè perderebbe moltissima faccia la crytec!
invece ne prenderà molta sapendo che è così professionale da sviluppare 2 engine differenti!!!
sperando sia la volta buona che gli imbecilli fissati da console capiscano quanto facciano schifo e passino al pc xD

l'engine è multipiattaforma, però dovrebbe privilegiare principalmente il pc. E' stato realizzato anche per facilitare il passaggio del progetto anche su console, quindi ( a detta loro, staremo a vedere) in questo caso si potrebbe parlare di porting pc su console :)

frankowsky
01-02-2010, 23:10
armor, power, tactical e infiltration [...] Le modalità velocità e resistenza sono state fuse nella nuova modalità power

sarà forse velocità e Forza...

Alexkidd85
01-02-2010, 23:23
Non ci credo neanche morto. Porting o non porting,è naturale che sarà IMHO meno pesante del CE2. Ancora una volta la legge del marcheting,ci porta via l'unico colosso che in questi anni mi faceva dire "Crysis non è un gioco,è IL GIOCO". Dava una spanna a tutti i giochi per pc,figuratevi per console. Ormai la crytek era entrata,come la bethesda,nell'olimpo dei giochi,caricando e pompando il motore grafico dando una rivoluzione IMHO al mercato e decretando un nuovo "tetto" alla odierna perfezione nei giochi. Non la condanno:volevano i soldi del mercato console ed hanno fatto bene. Tanto di cappello. E' inutile attaccarli,ma dirlo si: E' morto l'ultimo baluardo VERO di stupenda ed eccellente supremazia delle console.

Addio Crysis SUPERBO E "PUNTO DI RIFERIMENTO",benvenuto "Gioco POCO SUPERIORE ALLA NORMA e alla fine,nulla di SUPERBO" :(

Beltra.it
02-02-2010, 00:06
Non ci credo neanche morto. Porting o non porting,è naturale che sarà IMHO meno pesante del CE2. Ancora una volta la legge del marcheting,ci porta via l'unico colosso che in questi anni mi faceva dire "Crysis non è un gioco,è IL GIOCO". Dava una spanna a tutti i giochi per pc,figuratevi per console. Ormai la crytek era entrata,come la bethesda,nell'olimpo dei giochi,caricando e pompando il motore grafico dando una rivoluzione IMHO al mercato e decretando un nuovo "tetto" alla odierna perfezione nei giochi. Non la condanno:volevano i soldi del mercato console ed hanno fatto bene. Tanto di cappello. E' inutile attaccarli,ma dirlo si: E' morto l'ultimo baluardo VERO di stupenda ed eccellente supremazia delle console.

Addio Crysis SUPERBO E "PUNTO DI RIFERIMENTO",benvenuto "Gioco POCO SUPERIORE ALLA NORMA e alla fine,nulla di SUPERBO" :(

meglio una grafica mediocre ed una bella storia
e non una grafica assurdamente bella (senza fisica poi, ormai anche batman ha una grafica migliore) e una storia brutta e che in 2 ore l'hai finita
tutti i crysis, più che giochi mi sono sembrati delle demo da tanto corti che sono

Ventolino
02-02-2010, 00:09
Ma su sto Crysis 2.....
.....ci gira Crysis?

DarkVampire
02-02-2010, 00:39
1) Il fatto che sia ambientato in città mi fa storcere il naso.. ci vivo tutti i giorni in città.. l asfalto mi da la nausea.. preferivo un ambientazione più naturale.

2) Grafica a parte, fanboy a parte, mi auguro solo che abbia un buon game play e una storia alle spalle
che mi dia voglia di fare qualcosa di più che tirare giù qualche muro a bazookate.

3) Me lo giocherò sulla 360, non ho voglia di spendere xxx€ per aggiornare il pc se tra un anno siamo punto a capo.. sono stato un pcista per anni.. per anni son stato al TOP, dopo di che ho cominciato a vedere le cose da un altra prospettiva.. e l inseguimento all ultima VGA lo lascio agli altri.

meno seghe mentali..a questo giro con quesot motore grafico....crysis 2 girera' molto meglio di crysis....per l'ambietanzione meno particolare (garda caso)...per ottimizzazini varie..e perke il motore grafico e' cmq adatto per andare bene anke su console (con differenze secondo me minime rispetto al pc)....se prim ala 8800 arrancava...credo proprio ke questa volta avra' un frame molto molto piu' alto...imamginiamo con vga piu' potenti...ke seocndo me....non servono a niente...finke programmano solo per console...e poi fanno i porting.

(dov'e' la voce ke nn sara' un porting?...crytek ha abbandonato la prerogativa pc proprio perke vuole pappare piu' soldi su console...purtroppo...quidni nn ci credo proprio in un team quasi separato per pc a riscriversi tutto il gioco solo per pc...dove non ci scommettera' piu', a differenza di come come ha fatto con il primo capitolo)

spero anke io abbia una buona storiella...almeno nel primo e nell' "espansione" nn era malaccio...altrimetni si ridurrebeb a uno dei soliti sparatutto ke gia' odio tanto.

fraussantin
02-02-2010, 01:08
a questo punto che hanno fatto anche crysis per console vogliamo il gioco on-line misto pc vs console , così arrivera il vero divertimento.

jpjcssource
02-02-2010, 01:18
e non una grafica assurdamente bella (senza fisica poi, ormai anche batman ha una grafica migliore) e una storia brutta e che in 2 ore l'hai finita
tutti i crysis, più che giochi mi sono sembrati delle demo da tanto corti che sono

Non l'ho capita, la fisica di Crysis è di altissimo livello e se mi dici che Batman ha una grafica superiore mi viene da pensare che a questo gioco non ci hai mai giocato perchè non c'è proprio nulla che si avvicini tecnicamente al gioco in questione.
Sono d'accordo sul fatto che C2 debba essere più lungo ed avere una trama migliore anche se questo comporta un sacrificio per la qualità grafica.

fraussantin
02-02-2010, 01:42

ma hai mai visto crysis in dx 10.

dimmi peso , si e vero .

dimmi che non ti piace, e un parere.

ma non mi dire che la grafica fa skifo perche è la piu grossa stronzata che abbia mai sentito.

e poi come fai a paragonarlo a batman , anche negli spazi aperti ha la meta dei dettagli e della fisica di crysis.

l'unica cosa che ha e il supporto per la fisica di nvidia.mache se non hai una nvidia serie x200 non te la godi appieno.

e che cmq il risultato finale sempre mediocre rispetto a crysis.

fra parentesi ho finito prima batman che crysis.

kratos0
02-02-2010, 01:42
ma dite che gli stessi sviluppatori sono riusciti a farlo girare decentemente o lo giocano a 1024*768? :asd:

ormai anche batman ha una grafica migliore

secondo me a livello grafico crash bandicoot è inarrivabile :asd:

fraussantin
02-02-2010, 01:45
ma dite che gli stessi sviluppatori sono riusciti a farlo girare decentemente o lo giocano a 1024*768? :asd:

no hanno sperimentato 3 xbox in sli :asd:

ministro
02-02-2010, 06:46
Console.. quanto le odio!

simonk
02-02-2010, 09:02
Non ho parole. Secondo me per usarlo dovrai collegare per forza la console al pc, così che userai la modalità "Maximum Gaming" per fondere i componenti delle due piattaforme e ottenere 12-13 FPS... :asd:

Naturalmente la mia era una battuta sarcastica, dato che ho potuto giocare al primo Crysis a 60 FPS medi, nei punti massimi a volte arrivavo a 120 FPS mentre nei punti critici non scendevo sotto i 18. Il mio sistema sta in firma e credo che anche per questo nuovo capitolo funzionerà perfettamente...

Ma apparte il gioco in se, io non vedo l'ora che esca SOLO ed ESCLUSIVAMENTE per provare il nuovo fantastico sensazionale e unico Sandbox 3.0 che si adatterà anche a Photoshop, ma non solo: offrirà nuove tecniche di rendering che permetteranno, a differenza del Sandbox 2 dove occorreva il riavvio a ogni cambiamento di contenuto, di adattare automaticamente le nuove texture modificate e i nuovi oggetti allo scenario di gioco. Inoltre fantastico sarà l'editing in real-time con le console, ove mentre 1 tuo amico ci starà giocando sull'Xbox 360 tu con il Sandbox 3.0 gli editerai lo scenario in tempo reale, magari aggiungendogli delle armi o aumentando il livello dell'acqua lolololol :D

Riccardo82
02-02-2010, 09:17
già i gli ultimi giochi vanno a scatti su una xbox 360 figuratevi questo...

Shivan man
02-02-2010, 09:55
Cavolo, a me dispiace non sapere che fine farà Prophet! Che cosa starà accadendo nella cupola di energia? Ce la faranno Nomad e Psyco a raggiungerlo? :D

Comunque io non sarei molto preoccupato per la qualità del motore grafico su pc, se è scalabile come l'altro non sarà un problema adattarlo da una piattaforma all'altra. Alla fine Crysis era pesentissimo in DX10 (very high), ma penso che qualunque console, ovvero xbox360 e ps3, sarebbe stata in grado di farlo girare in DX9 a medium, forse qualcosa pure a high (magari non gli shader) considerando la risoluzione alla quale sono renderizzati i giochi per console (720 o meno)

D4N!3L3
02-02-2010, 10:23
Cavolo, a me dispiace non sapere che fine farà Prophet! Che cosa starà accadendo nella cupola di energia? Ce la faranno Nomad e Psyco a raggiungerlo? :D

Comunque io non sarei molto preoccupato per la qualità del motore grafico su pc, se è scalabile come l'altro non sarà un problema adattarlo da una piattaforma all'altra. Alla fine Crysis era pesentissimo in DX10 (very high), ma penso che qualunque console, ovvero xbox360 e ps3, sarebbe stata in grado di farlo girare in DX9 a medium, forse qualcosa pure a high (magari non gli shader) considerando la risoluzione alla quale sono renderizzati i giochi per console (720 o meno)

Beh magari l'introduzione del gioco risolverà questi quesiti. :)

rmarango
02-02-2010, 10:44
(dov'e' la voce ke nn sara' un porting?...crytek ha abbandonato la prerogativa pc proprio perke vuole pappare piu' soldi su console...purtroppo...quidni nn ci credo proprio in un team quasi separato per pc a riscriversi tutto il gioco solo per pc...dove non ci scommettera' piu', a differenza di come come ha fatto con il primo capitolo)

Quoto e spero che si realizzi per il p.c. un quantitativo di vendita tale da soddisfare i developers di tale gioco, altrimenti sara' davvero il canto del cigno per tale piattaforma videoludica, considerando anche a quali livelli assurdi e' arrivata di recente l'Ubisoft per tentare di proteggere le vendite sul p.c.

MariusWolf
02-02-2010, 10:49
già i gli ultimi giochi vanno a scatti su una xbox 360 figuratevi questo...

Cosa?....:muro: dopo questa le ho sentite tutte!!
1) La resa del gioco sarà ottima per coonsolle!
2) 4 screen 4000 seghe mentali! la resa per pc sarà superiore!
3) pensate a divertirvi invece di fare polemica! ;)

mnemotron
02-02-2010, 10:51
Sento già che mi mancheranno le splendide albe e tramonti dell'isola del primo Crysis.....

Shivan man
02-02-2010, 11:00
Beh magari l'introduzione del gioco risolverà questi quesiti. :)

Vabbè, ma un conto è vedere un filmato e un altro farlo tu! :D Speriamo bene, a me (e pochissimi altri a quanto pare) crysis e warhead erano piaciuti anche per la storia e non solo per la grafica, che comunque non ho mai goduto appieno, pensate che il primo crisys l'ho iniziato con una ati 9600 pro e finito con una 9700 pro. La 3850 l'ho presa per il warhead e ho rigiocato anche a crysis già che c'ero. Crysis l'ho finito 3 volte e warhead 2 :) Pensavo di essere troppo vecchio per queste cose, invece... :fagiano:

D4N!3L3
02-02-2010, 11:07
Vabbè, ma un conto è vedere un filmato e un altro farlo tu! :D Speriamo bene, a me (e pochissimi altri a quanto pare) crysis e warhead erano piaciuti anche per la storia e non solo per la grafica, che comunque non ho mai goduto appieno, pensate che il primo crisys l'ho iniziato con una ati 9600 pro e finito con una 9700 pro. La 3850 l'ho presa per il warhead e ho rigiocato anche a crysis già che c'ero. Crysis l'ho finito 3 volte e warhead 2 :) Pensavo di essere troppo vecchio per queste cose, invece... :fagiano:

Da amante della fantascienza mi è piaciuta un sacco anche la storia, bellissimo quando entri nella nave, cavolo l'ambiente è realizzato benissimo, da sbavo, mi immaginerei un Alien con quella grafica. :sbav:

longhorn7680
02-02-2010, 11:19

Perdonami la battuta ma hai giocato a Crysis la vendetta della diapositiva??? :D :D :D
Io l'ho provato con 2 4870 in cross e con AA in DX10 scattava, ma per godersi il gioco bisogna giocarlo con quelle impostazioni! Giocarlo a medium e come non giocarci! IMHO

robertofloss
02-02-2010, 11:19
si insomma, la storia dicrysis non era poi gran chè..carina ma nulla di sconvolgente,.in fondo è solo un fps, ci puo' anche stare

Shivan man
02-02-2010, 11:53
Perdonami la battuta ma hai giocato a Crysis la vendetta della diapositiva??? :D :D :D
Io l'ho provato con 2 4870 in cross e con AA in DX10 scattava, ma per godersi il gioco bisogna giocarlo con quelle impostazioni! Giocarlo a medium e come non giocarci! IMHO

Veramente con la 9600 e la 9700 lo giochi a LOW visto che sono SM2 :D e alla minima risoluzione :fagiano: La fluidità con la 9700 pro era buona, ovviamente la resa visiva era quello che era ma il gioco era divertente lo stesso. Con la 3850 ho potuto mettere quasi tutto al massimo (shader compresi) con risoluzione 1366, ovviamente senza AA e AF e mettendo al minimo le impostazioni che sono maggiormente influenzata dalla cpu. Con windows xp (crysis patchato per attivare avery high) per la maggior parte del gioco stavo a 20-25 fps, a volte scendeva un po' a volte faceva di più. Con windows 7 invece sta sui 15 fps quasi sempre, un po' pochino, la cpu non ce la fa.
Crysis è ovviamente pesante, ma ha anche un sacco di roba da far vedere con una resa grafica mai vista prima, è normale che uno lo mette tutto al massimo, in full hd, con AA e AF a manetta non bastino due schede video. Ma con le giuste impostazioni gira praticamente su qualsiasi pc con una scheda video minimamente decente, basta sapersi accontentare :D (vabbè, io ci sono abituato, non ho mai avuto pc top :fagiano: )

longhorn7680
02-02-2010, 12:40
Veramente con la 9600 e la 9700 lo giochi a LOW visto che sono SM2 :D e alla minima risoluzione :fagiano: La fluidità con la 9700 pro era buona, ovviamente la resa visiva era quello che era ma il gioco era divertente lo stesso. Con la 3850 ho potuto mettere quasi tutto al massimo (shader compresi) con risoluzione 1366, ovviamente senza AA e AF e mettendo al minimo le impostazioni che sono maggiormente influenzata dalla cpu. Con windows xp (crysis patchato per attivare avery high) per la maggior parte del gioco stavo a 20-25 fps, a volte scendeva un po' a volte faceva di più. Con windows 7 invece sta sui 15 fps quasi sempre, un po' pochino, la cpu non ce la fa.
Crysis è ovviamente pesante, ma ha anche un sacco di roba da far vedere con una resa grafica mai vista prima, è normale che uno lo mette tutto al massimo, in full hd, con AA e AF a manetta non bastino due schede video. Ma con le giuste impostazioni gira praticamente su qualsiasi pc con una scheda video minimamente decente, basta sapersi accontentare :D (vabbè, io ci sono abituato, non ho mai avuto pc top :fagiano: )

Il tuo discorso vale per tutti i giochi tranne che per Crysis!
Le impostazioni very high e AA ti danno un altro gioco! Purtroppo ci vuole una 5970 per giocarci senza problemi!

Shivan man
02-02-2010, 13:08
Le impostazioni very high e AA ti danno un altro gioco! Purtroppo ci vuole una 5970 per giocarci senza problemi!

Ovviamente, però se uno non può/vuole comprarsi una 5970, se togli l'AA, abbassi un po' la risoluzione e levi qualche very high, guardi il tuo pc e ti chiedi: ci gira crysis? Molto probabilmente la risposta sarà si. La resa visiva sarà proporzionale alla potenza del proprio pc, come è sempre stato in passato con ogni gioco. Ricordo ai tempi di quake, i pochi fortunati con la voodoo 1 se lo gustavano per bene a ben 640x480, il 90% della gente aveva la s3 virge e quasi gli scattava a 320x240 :muro: Eppure nessuno a chiedersi: ci gira quake? :D

Riccardo82
02-02-2010, 14:01
MariusWolf hai giovato a darksiders su una xbox 360?? hai giocato a venetica? se vuoi mi dai 10 minuti e ti faccio un elenco più dettagliato..

_ROBERTO_
02-02-2010, 16:17
Non credo ci si possa sbilanciare sulla grafica, dato che gli screen sono sgranati

voltaren
02-02-2010, 16:43

Quoto, una volta l'ho messo con la mia vecchia 3850 al massimo, filtri attivi in dx10 :doh: , altro che vendetta della diapositiva (penso di essere arrivato a 2-3 fps) ...
poi sono ritornato in dx a dettagli medio-bassi e non sembrava affatto lo stesso gioco! :D

robertofloss
02-02-2010, 16:56
Non credo ci si possa sbilanciare sulla grafica, dato che gli screen sono sgranati

si, dovrebbero essere degli scan, fai tu..

Beltra.it
02-02-2010, 17:56
ma hai mai visto crysis in dx 10.

dimmi peso , si e vero .

dimmi che non ti piace, e un parere.

ma non mi dire che la grafica fa skifo perche è la piu grossa stronzata che abbia mai sentito.

e poi come fai a paragonarlo a batman , anche negli spazi aperti ha la meta dei dettagli e della fisica di crysis.

l'unica cosa che ha e il supporto per la fisica di nvidia.mache se non hai una nvidia serie x200 non te la godi appieno.

e che cmq il risultato finale sempre mediocre rispetto a crysis.

fra parentesi ho finito prima batman che crysis.

si ci ho giocato, è ottima l'illuminazione, ma i dettagli tipo alberi e rocce non mi piacciono molto! non li trovo realistici, le esplosioni invece le adoro
batman lo trovo più apprezzabile per via della fisica, che è migliore a mio parere di crysis, non ditemi che quando butti giù una piccola capannetta ed il tetto rimane in piedi senza alcun pilastro è fisica :asd:
batman in questo è molto più avanti!
ma c'è da dire che crysis è del 2007!
ora se non ci fossero ste console del cacchio non oso immaginare che grafica avremmo potuto avere, e ovviamente tutto al massimo!!

(ho una 260 per la grafica ed ho usato una 8800 per la fisica e ci ho giocato tutto a palla con fisica al massimo e non sono MAI andato sonno i 40 anche nelle scene contro spaventapasseri, dove la singola gtx lo faceva andare a 15 fps se la fisica era settata su massima)

LP_Mstage
02-02-2010, 18:09
piccola parentesi :
io non riesco a capire perchè si deve così tanto denigrare SEMPRE e cmq la console.
la console è un ottimo modo per giocare subito senza dover sistemare settaggi , avviare il pc e gioco , e fare un continuo aggiornamento dell'hardware che nel caso del pc , solo la scheda video passa tranquillamente l'intero costo della console.

io personalmente penso che crysis non sia niente di che come gioco, mi sa più di un esercizio grafico .
togliendo la grafica bellissima di crysis, cosa rimane ?
come qualcuno ha detto che sarebbe bello crysis applicato come gioco con cui divertirsi e non solo un valore di confronto per i test benchmark.
quindi per carità smettiamo di dire che sia IL GIOCO , quando non lo è lontanamente.
io spero vivamente che verrà migliorato dal punto di vista della longevità e giocabilità , perchè l'ia era scandalosa e la lunghezza del gioco stessa anche.

per chi parlava di dignità della software house per averlo passato anche alle console e di come fare il porting sia una schifezza ( da una parte do ragione se viene fatto male ) , dovrebbe rendersi conto che fare giochi esclusivamente per pc , si tende a fallire visto che oggi esce il gioco , domani è già in rete da scaricare.
se non si tendesse a crackare sempre i giochi e a scaricarli , credete che non avrebbero abbastanza entrate per fregarsene delle console ? quindi la colpa del porting è dell'utenza media pc gamer

jpjcssource
02-02-2010, 18:21
si ci ho giocato, è ottima l'illuminazione, ma i dettagli tipo alberi e rocce non mi piacciono molto! non li trovo realistici, le esplosioni invece le adoro
batman lo trovo più apprezzabile per via della fisica, che è migliore a mio parere di crysis, non ditemi che quando butti giù una piccola capannetta ed il tetto rimane in piedi senza alcun pilastro è fisica :asd:
batman in questo è molto più avanti!
ma c'è da dire che crysis è del 2007!
ora se non ci fossero ste console del cacchio non oso immaginare che grafica avremmo potuto avere, e ovviamente tutto al massimo!!

(ho una 260 per la grafica ed ho usato una 8800 per la fisica e ci ho giocato tutto a palla con fisica al massimo e non sono MAI andato sonno i 40 anche nelle scene contro spaventapasseri, dove la singola gtx lo faceva andare a 15 fps se la fisica era settata su massima)

:eek: se non sono realistici quelli con textures spaventose, poligoni e shader a manetta......vabbè rispetto la tua opinione.
Riguardo alla capanna non mi è mai capitata una cosa del generere.
Poi se guardiamo l'ultimo livello, quello sulla portaerei dove, complice la modesta grandezza degli ambienti, gli sviluppatori hanno potuto spingere il motore ed i dettagli ambientali al massimo allora possiamo dire che non c'è trippa per gatti. :eek:

Beltra.it
02-02-2010, 18:23
:eek: se non sono realistici quelli con textures spaventose, poligoni e shader a manetta......vabbè rispetto la tua opinione.
Riguardo alla capanna non mi è mai capitata una cosa del generere.
Poi se guardiamo l'ultimo livello, quello sulla portaerei dove, complice la modesta grandezza degli ambienti, gli sviluppatori hanno potuto spingere il motore ed i dettagli ambientali al massimo allora possiamo dire che non c'è trippa per gatti. :eek:

certo, è un motore grafico da paura, se avessero messo ancora più dettaglio su foglie alberi, allora davvero ancora ora non girerebbe

molti giochi in single dovrebbero basarsi su quel motore grafico!!
per l'online qualcosina di più leggero e digeribile per la maggior parte :)

DarkVampire
02-02-2010, 19:53
MariusWolf hai giovato a darksiders su una xbox 360?? hai giocato a venetica? se vuoi mi dai 10 minuti e ti faccio un elenco più dettagliato..

forse nn lo sai ma...a parte ke su xbox darksiders non scatta...ha solo dei problemi di tearing..risolti con una patch del gioco ke scarichi dal live o te la scariki e la metti tramite chiavetta..e il giico nn ha piu' tearing....poi..se darksiders scatta...nn e' certo il massimo della grafica (nn ha nemmeno l'AA...)..e' impossibile ke scatti xD

Afterandre
02-02-2010, 22:35
piccola parentesi :
io non riesco a capire perchè si deve così tanto denigrare SEMPRE e cmq la console.
la console è un ottimo modo per giocare subito senza dover sistemare settaggi , avviare il pc e gioco , e fare un continuo aggiornamento dell'hardware che nel caso del pc , solo la scheda video passa tranquillamente l'intero costo della console.

io personalmente penso che crysis non sia niente di che come gioco, mi sa più di un esercizio grafico .
come qualcuno ha detto che sarebbe bello crysis applicato come gioco con cui divertirsi e non solo un valore di confronto per i test benchmark.
quindi per carità smettiamo di dire che sia IL GIOCO , quando non lo è lontanamente.
io spero vivamente che verrà migliorato dal punto di vista della longevità e giocabilità , perchè l'ia era scandalosa e la lunghezza del gioco stessa anche.

per chi parlava di dignità della software house per averlo passato anche alle console e di come fare il porting sia una schifezza ( da una parte do ragione se viene fatto male ) , dovrebbe rendersi conto che fare giochi esclusivamente per pc , si tende a fallire visto che oggi esce il gioco , domani è già in rete da scaricare.
se non si tendesse a crackare sempre i giochi e a scaricarli , credete che non avrebbero abbastanza entrate per fregarsene delle console ? quindi la colpa del porting è dell'utenza media pc gamer

Clap clap clap! :winner:

qasert
03-02-2010, 00:14
alè

Elrim
03-02-2010, 03:07
piccola parentesi :

la console è portatrice di malattie come i DLC, l'online a pagamento, l'assenza di server dedicati, il single player che dura meno di 10 ore. Quando mondo PC e mondo console erano distanti questi morbi lo erano altrettanto, il proliferare di un'utenza "ignorante" ma molto ben pagante sulle console ha portato l'epidemia di malattie a diffondersi anche nel mondo PC

d'accordissimo, Crysis è un benchmark. Preoccupa il fatto che il secondo potrebbe non essere nemmeno questo.

per chi parlava di dignità della software house per averlo passato anche alle console e di come fare il porting sia una schifezza (da una parte do ragione se viene fatto male), dovrebbe rendersi conto che fare giochi esclusivamente per pc , si tende a fallire visto che oggi esce il gioco , domani è già in rete da scaricare.

la vecchia storia della pirateria... ebbene sì, rilasciare un gioco single player di breve durata con un online scadente e venderlo a 50 carte significa farsi piratare fino alla morte (che poi Crysis un po' di copie le ha cmq vendute eh).
Magari la prossima volta inseriscono un online valido e vendono il gioco a 30 carte, le cose andranno meglio. Oppure prendono la via di Bioshock 2, DRM su DRM, che manco è uscito e già si preannuncia il gioco più piratato dell'anno.
Nel frattempo ci sono software house che vendono i propri giochi a 30 euro circa e piazzano milioni di copie e il porting su console, sempre che ci sia, mostra un pesante downgrade rispetto alla versione pc.

D4N!3L3
03-02-2010, 10:06
Sono daccordo, non dico di non fare i giochi per console ma dico di farli per PC con tutta la bellezza che ne deriva e poi downgradarli per farli girare sui quei botoli, quindi accorciarli, togliergli features grafiche ecc ecc...

Capisco certo che sarebbe attualmente economicamente improduttiva la cosa, ma forse pensandola bene non più di tanto.

19ouch83
03-02-2010, 11:49
"Il videogioco Crysis 2 sarà ambientato nel 2023". "Probabilmente perché solo nel 2023 sarà in vendita un PC in grado di farlo girare al massimo."
(19ouch83)

LP_Mstage
03-02-2010, 16:11
Ti dirò Elrim, io gioco sia sulla x360 ( ora un pò meno per via di cod6 al pc ) che sul pc e devo dire che giochi corti non ne ho mai incontrati , ne da una parte che dall'altra.
anzi forse l'unico gioco corto sulla console per me è stato Army Of Two, per il resto almeno per quello che concerne i miei gusti personali , non sono mai stato deluso dalla lunghezza di un gioco.
cmq se si fa caso , la lunghezza del singleplayer è inversamente proporzionato alla diffusione del multiplayer: prima si giocava poco in multi e quindi i creatori davano più valore al singleplayer inserendo nel gioco un multi abbastanza scarno, ora si è un pò invertito dedicandosi principalmente al multiplayer e tralasciando un pò il single ( almeno per la maggioranza dei titoli , ci sono cmq eccezioni).
il multiplayer a pagamento per le console è una cosa fastidiosa ma ci si deve rendere conto che c'è l'assistenza al massimo e un servizio sempre costante e aggiornato. cmq le cifre nn mi sembrano così eccessive da precludersi di giocare in multi con le console.
esempio banale : io gioco a wow e come tutti sanno è a pagamento. ci sono altri mmorpg che sono totalmente gratis , ma perchè si continua a giocare a wow ? perchè è supportato da ottimi server, si laggherà 20 volte all'anno , continuo miglioramento con patch e aggiornamenti vari.
questo per dire che se c'è il servizio costante e miglioramenti in continuo aggiornamento , si è disposti a pagare. così come succede con il multiplayer console ;)

il divino
09-02-2010, 10:58
Scusate, ma trovo tutte queste polemiche un pò eccessive.

Siete sicuri che é stato sviluppato per 360 e convertito per PC?:(

Se anche fosse, vorrei ricordare che la 360 anche se vecchiotta si difende ancora, Gears of War 2, Fallout 3, Bayonetta, ecc...un porting (con qualche miglioramento su texture e dettagli) non é detto che sia uno schifo, diamogli almeno il beneficio del dubbio!;) :fagiano:

Poi il discorso Crysis, Ok, non é il capolavoro destinato a cambiare la storia dei FPS che era stato promesso, ma definirlo un benchmark o poco più é riduttivo, si tratta di un gioco ben realizzato e divertente.:read:

L'unico vero difetto é il risaputo vampirismo (ingiustificato) di risorse hardware, ma chi gioca con il PC da un pò, sicuramente si ricorderà che ci sono stati parecchi giochi che al momento del lancio non giravano perfettamente nemmeno su PC high-end.

Morale della favola, almeno fino a quando esce, godendoci l'attesa per questo Crysis 2, tanto per buttargli merda sopra di tempo ne avremo tanto....:D

x.vegeth.x
09-02-2010, 11:35
L'unico vero difetto é il risaputo vampirismo (ingiustificato) di risorse hardware

ingiustificato non direi...