Zappa1981
01-02-2010, 17:11
Ciao a tutti, di recente mi hanno portato un pc da riparare il problema doveva essere che la scheda madre non rilevava la corretta capacità del disco fisso nuovo che il proprietario aveva montato... Bene quindi dopo la spiegazione mi accingo a controllare quanto detto sopra e collego tutto, accendo e fa un beep timido ma mi trovo in bios dove stranamente però mi chiede a che frequenza lavora la cpu. Essendo un amd athlon xp (barton) imposto la corretta velocità e salvo e riavvio ma...il pc muore...non da segni di vita...inoltre mi ricordo che ha segnato un lettore cd ipotetico che in realtà nn esisteva fisicamente collegato alla scheda... il pc è morto. Cambio alimentatore perchè pensavo fosse quello dato che a volte si spegneva da solo (anche se nn faceva nulla perchè il bios nn partiva), ad un certo punto parte e mi fa la stessa domanda..dopo l ovvia risposta si riavvia allora ho pensato vai funziona...e invece no..come sopra riavvio ancora, lui muore nn si è più avviato... si è acceso e spento così ancora due volte dopo milioni di tentativi con l alimentatore (nuovo) quindi penso che la scheda madre sia da buttare? concordate con me la soluzione? PS: E UNA A7V8X X scusate ma mi sono confuso