PDA

View Full Version : Big Bang XPower: scheda madre enthusiast da MSI

Redazione di Hardware Upg
01-02-2010, 15:40
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/big-bang-xpower-scheda-madre-enthusiast-da-msi_31463.html

Con la scheda madre Big Bang XPower, compatibile con processori Socket 1366 LGA, MSI completa la propria famiglia di proposte per il segmento Enthusiast

Click sul link per visualizzare la notizia.

p4ever
01-02-2010, 15:48
BIG BANG credo sia il rumore che farà l'impianto elettrico di casa quando ci si collegano tutte le VGA assieme...:D

monsterman
01-02-2010, 15:55
@articolo: La prima scheda è modello Big Bang Trinergy, caratterizzata dalla presenza del bridge NF200 di NVIDIA.

Nella fretta m'era parso di leggere modello Big Bang Theory XD

Gran bella scheda che non verrà mai sfruttata. Esercizio di stile e scaffale è il suo destino IMHO

el xuzz
01-02-2010, 16:29
scaffale non è il suo destino se avrà buone doti in OC

mi pare abbia condensatori al tantalio.. non so che possa voler dire elettricamente parlando, ma a sentire quelli che ne sanno di più è qualcosa di meglio rispetto al solito in OC estremo

i 6 pci-ex sono inutili, ne bastavano 4

il connettore 6 pin è assurdo, potevano mettere 2 molex 4 pin

insomma, come layout preferisco la rampage extreme III

el xuzz
01-02-2010, 16:30
Non ci posso credere, finalmente no floppy, no PATA, no PCI, un piccolo passo per MSI, un grande passo per l'umanità :asd:

è vero! niente pata! è finita l'era del pci-ex occato a palla per fare results :cry:

Luca69
01-02-2010, 16:34
Potrebbe essere una soluzione interessante anche per un sever su cui collegare controller RAID su bus PCE-EX 16 :)

robertofloss
01-02-2010, 16:39
è vero! niente pata! è finita l'era del pci-ex occato a palla per fare results :cry:

ahahaah vero! però insomma..si troverà qualcos'altro!

el xuzz
01-02-2010, 17:05
Ha anche un doppio EPS, questa mobo ho idea possa dare alla CPU qualunque potenza possa pensare di richiedere :D

come le ultime evga e la rampage ancora in test.. le ultime cpu intel succhiano più corrente di una che di soprannome fa "labbra di tuono" :sofico: :asd:

Notturnia
01-02-2010, 17:51
bella..
cavolo se è bella...
magari la poevo mettere in lizza al posto della mia Giga UD7..

mica brutta.. cavolo..

MSI potrebbe ripiacermi

qboy
01-02-2010, 18:36
cioè ma che cassata quel connettore a 6pin, non penso che uno a cui serva una schedamadre del genere possa avere bisogno di quel coso.la trovo una minc*** assoluta

robertofloss
01-02-2010, 18:42
bella..
cavolo se è bella...
magari la poevo mettere in lizza al posto della mia Giga UD7..

mica brutta.. cavolo..

MSI potrebbe ripiacermi

ok, decisamente ti piace :sofico:

comunque vorrei che cestinassero anche il bios, siamo ancora fermi a ste schermate blu

Eddie666
01-02-2010, 18:46
mettiamoci 6 vga nvidia ed ecco pronto un supercomputer "a basso costo" ma dalla buona potenza di calcolo per analisi et simili.

SaggioFedeMantova
01-02-2010, 18:47
mi spiegate a cosa servono 6 pci-ex? 4 non sono sufficienti?

x-mon
01-02-2010, 19:02
se metto in casa una configurazione d quelle con 4 schedegrafiche in parallelo, faccico prima a spegnere tutte ele luci per poter giocare...

Rikardobari
01-02-2010, 19:29
layout fatto malissimo! se puntavano al 4CFX/SLI non potrà mai avvenire in questa scheda e visto che il punto di forza della scheda sembrano proprio le pciex.....)! se si vuole fare una cosa del genere ASUS P6T7 WS Supercomputer/ EVGA

bollicina31
01-02-2010, 19:55
grazie al chip lucid, si potranno mettere 3 ati e 3 nvidia, hai volgia a giocardi, penso che per 6 anni non cambi più nulla.:D

el xuzz
01-02-2010, 19:56
cioè ma che cassata quel connettore a 6pin, non penso che uno a cui serva una schedamadre del genere possa avere bisogno di quel coso.la trovo una minc*** assoluta

ne riparliamo quando avrai montato 4 vga tipo 5870... poi vedi che succede :asd:

se vai a vedere la evga x58 760 aveva bisogno di una mod per alimentare le linee pci-ex perchè il 24 pin non bastava più ;) e se guardi asus ha implementato anch'essa una alimentazione supplementare per le vga

piuttosto è una scelta criticabile perchè già i psu hanno connettori pci-ex contati, in più ce li ficcano anche li.. mettere i 4pin molex avrebbe più senso perchè in un sistema da bench ne hai a disposizione parecchi, il tutto senza fare strani giri con adattatori e altro

il problema invece proprio non te lo poni se usi 2psu di fascia altissima (sopra il kw e sopra i 200€)

DeMoN3
01-02-2010, 21:08
qualcuno mi spiega xkè fanno mostri del genere...e poi si perdono nel layout dei componenti?!?!?Ma gli costa così tanto mettere quel cavolo di 6 pin sul bordo della scheda, magari inclinato di 90° in modo da non vedere 'sto cavo che si pianta sulla scheda madre?!?!

Sulla mia 965p-ds4 ho un molex(non un connettore carino...UN MOLEX!!!) messo in verticale che è un pugno in un occhio e il 6pin in quella stessa posizione che mi costringe a giri pazzeschi per nascondere il cavo...oltre poi alle prese sata messe sempre in verticale (che oltre ad essere orrende e scomode per nascondere i cavi, mi danno fastidio con l'HR-05 SLi sul southbridge)...insomma, ma un occhio di riguardo al layout no,eh?!?!?

Beltra.it
01-02-2010, 22:16
mi spiegate a cosa servono 6 pci-ex? 4 non sono sufficienti?

tanto ne puoi mettere 3 di schede video a 2 slot.. altrimenti sei obbligato ad andare a liquido

ilratman
01-02-2010, 22:18
Non ci posso credere, finalmente no floppy, no PATA, no PCI, un piccolo passo per MSI, un grande passo per l'umanità :asd:

era ora, come ai tempi dello slot isa e piomode4!

scaffale non è il suo destino se avrà buone doti in OC

mi pare abbia condensatori al tantalio.. non so che possa voler dire elettricamente parlando, ma a sentire quelli che ne sanno di più è qualcosa di meglio rispetto al solito in OC estremo

i 6 pci-ex sono inutili, ne bastavano 4

il connettore 6 pin è assurdo, potevano mettere 2 molex 4 pin

insomma, come layout preferisco la rampage extreme III

direi di no

crossfire di 3 5970 e sli di 3 gt240 per la fisica! :asd:

Beltra.it
01-02-2010, 22:20
qualcuno mi spiega xkè fanno mostri del genere...e poi si perdono nel layout dei componenti?!?!?Ma gli costa così tanto mettere quel cavolo di 6 pin sul bordo della scheda, magari inclinato di 90° in modo da non vedere 'sto cavo che si pianta sulla scheda madre?!?!

Sulla mia 965p-ds4 ho un molex(non un connettore carino...UN MOLEX!!!) messo in verticale che è un pugno in un occhio e il 6pin in quella stessa posizione che mi costringe a giri pazzeschi per nascondere il cavo...oltre poi alle prese sata messe sempre in verticale (che oltre ad essere orrende e scomode per nascondere i cavi, mi danno fastidio con l'HR-05 SLi sul southbridge)...insomma, ma un occhio di riguardo al layout no,eh?!?!?

q8!! se ne fregano altamente

Ares17
02-02-2010, 06:34

perchè per far passare le piste di connessione dovrebbero aggiungere un altro layer ed innalzare il costo della mobo di diciamo 130€?

DeMoN3
02-02-2010, 09:59
perchè per far passare le piste di connessione dovrebbero aggiungere un altro layer ed innalzare il costo della mobo di diciamo 130€?

magari riferito a questa...ok

ma questa è la mia

http://bak1.beareyes.com.cn/2/lib/200609/27/371/GA-965P-DS4.jpg

dici che ci costava così tanto spostare le sata e quel molex sul bordo ruotandole di 90°???E magari anche la presa pata e quella floppy...non credo che spostare di neanche 1cm sia così complicato...

robertofloss
02-02-2010, 11:30
magari riferito a questa...ok

ma questa è la mia

http://bak1.beareyes.com.cn/2/lib/200609/27/371/GA-965P-DS4.jpg

dici che ci costava così tanto spostare le sata e quel molex sul bordo ruotandole di 90°???E magari anche la presa pata e quella floppy...non credo che spostare di neanche 1cm sia così complicato...

mi sa che non è così semplice, di solito i layout sono standard perchè i macchinari che assemblano le schede non sono riconfigurabili, o se lo sono, bisogna rivedere l'intera catena, il che non viene fatto praticamente mai se non si è costretti con appunto nuovi modelli o determinate esigenze :rolleyes:

costelcargo
02-02-2010, 12:56
Sembra una bella scheda...ma sprecata con tutti sti slot PCI-E.....a meno che non s'inventano altre periferiche ......per lo slot PCI-E. A cosa servono 6 schede video???

Z80Fan
02-02-2010, 15:03

Purtroppo per qualcuno serve ancora... ad esempio a me serve il PCI normale perchè ho due schede una con 2 seriali rs232 e una con una porta parallela, entrambe su PCI, e poi sopratutto il floppy, perchè è una delle periferiche rimovibili più facili da programmare (per usare anche solo una chiavetta USB dovrei avere nel kernel un'intero sistema PCI completo per accedere solo al controller USB, e poi devo pure programmare quello! :D)