PDA

View Full Version : Glitches in CD originali

Danarco
01-02-2010, 14:09
Salve a tutti.. rippando cd originali con EAC mi sono accorto che alcune tracce presentano dei fastidiosi glitches nonostante la qualità segnata nel log era 99,9 o 100%.. Possono esseri errori di incisione?! Qualcuno ha avuto il mio stesso problema con gli stessi CD? Elenco album e traccia in cui sono presenti glitches:

- Michael Jackson - Dangerous special edition 2001, nella traccia n° 10 (Give into me);
- Claudio Baglioni - Tutti qui, disco 2, traccia n° 11 (Amori in corso);
- Jovanotti - Safari, in particolare nelle tracce n°1 (Fango), n°2 (Mezzogiorno) ma cmq presenti un po' in tutto il disco..

I dischi non sono rigati, sono in perfette condizioni..

Nel disco di Michael sembra proprio sia colpa dell'incisione visto che anche in macchina mi da lo stesso problema.. Qualcuno ce l'ha e riscontra il mio stesso problema?!
Per quanto riguarda Baglioni convertendo in AAC e trasferendo nell'ipod i glitches sembrano spariti.. Può essere colpa del mio computer ormai un po' vecchiotto e con scheda integrata nella MB?

Qualche modo per togliere glitches? Ho provato EAC.. mi dice rimossi 20000 glitch ma quelli che sentivo io rimangono!

grigiopirla
01-02-2010, 23:07
pasta i log di eac, magari qualcuno che passa ti risponde :cincin: