View Full Version : Divorzio, Veronica chiede 3,5 milioni al mese
Milano - «Avevo adottato tutte la cautele possibili per mantenere la privacy e sono, quindi, molto amareggiata e dispiaciuta che, il giorno dopo, la vicenda sia apparsa sulla stampa. Nessun giudice della mia sezione, né la cancelleria, né i miei familiari erano al corrente della pendenza del procedimento né sapevano quelli che sarebbero stati i miei impegni di sabato pomeriggio».
Così il giudice Gloria Servetti, presidente della sezione famiglia del tribunale di Milano, commenta l’insuccesso dell’«operazione privacy» organizzata intorno alla pratica più delicata di cui il suo ufficio si deve occupare da molti anni a questa parte: l’istanza di separazione avanzata da Veronica Lario (ma agli atti ovviamente la signora compare con il suo vero nome, Miriam Bertolini) nei confronti del marito Silvio Berlusconi. La prima udienza, fissata per sabato pomeriggio, doveva tenersi nel segreto più assoluto: e invece è approdata praticamente in diretta sulla prima pagina del Corriere della Sera.
Secondo quanto reso noto dal quotidiano milanese - e indirettamente confermato dal giudice Servetti nella sua dichiarazione all’agenzia Ansa - l’udienza si è tenuta nel pomeriggio in un locale della prefettura, in corso Monforte, messo a disposizione dal prefetto Lombardi. La location era stata scelta proprio per tenere le parti al riparo dalla curiosità dei media: ma l’affollamento di auto blu e guardie del corpo davanti al palazzo del governo ha messo una cronista del Corriere sulle tracce dell’evento.
Fin dalla fine dello scorso novembre, quando si erano diffuse le prime notizie sul deposito dell’istanza di separazione da parte della moglie del premier, si era aperta la caccia ai dettagli dell’atto. Non era neanche chiaro quale tribunale fosse stato scelto per depositare l’istanza, se Monza (competente per Macherio e Arcore, le due residenze consuete dei Berlusconi) o se Milano, la città dove il Cavaliere ha il domicilio anagrafico. La dottoressa Servetti aveva respinto qualunque richiesta, «non confermo né smentisco che vi sia in questo ufficio un’istanza con questi nomi, noi proteggiamo la privacy di tutti allo stesso modo». Ora si ha la conferma che il tribunale scelto è quello di Milano, e che l’istanza è stata in realtà depositata secondo procedure assolutamente eccezionali: direttamente nelle mani del capo dell’ufficio, senza passare per le cancellerie, e tenuta in un cassetto (o, più verosimilmente, in cassaforte) dalla stessa presidente Servetti fino al momento dell’udienza.
L’udienza, dice il Corriere, è durata cinque ore, comprensive dei venti minuti dedicati al faccia a faccia tra i due coniugi, che da tempo non avevano occasione di incontrarsi. Sempre secondo il quotidiano, le posizioni sarebbero rimaste distanti: da una parte la richiesta della moglie di un vitalizio di 43 milioni annui; dall’altra l’offerta del marito di un assegno di due o trecentomila euro al mese, sostenuta da un memoriale in cui vengono ricostruiti gli ingenti «atti di liberalità» compiuti da Berlusconi a favore della consorte nel corso dei vent’anni di matrimonio.
La distanza, come si può vedere, è ampia, e il percorso della pratica si annuncia lungo. Sabato non sono stati chiesti provvedimenti immediati (visto che nessuno dei coniugi versa in ristrettezze né vi sono figli minori da tutelare), quindi il presidente Servetti si è limitato a un primo esame degli atti e a un primo confronto, dopodiché l’udienza è stata rinviata per dare ulteriore tempo a marito e moglie di tentare un accordo. Se questo non sarà possibile, verrà nominato un giudice istruttore che formulerà una proposta da sottoporre poi all’approvazione del tribunale: saranno tre giudici, a quel punto, a stabilire a quali condizioni economiche verrà scritta la parola fine alla love story tra Silvio e Veronica.
ilGiornale.it (http://www.ilgiornale.it/interni/divorzio_veronica_chiede_35_milioni_mese/01-02-2010/articolo-id=418255-page=0-comments=1)
E' la volta buona che cambiano la legge sul divorzio!!! :asd:
_Magellano_
01-02-2010, 13:59
http://www.youtube.com/watch?v=6lnzojOD_6g
versione aggiornata all'inflazione del 20008 :asd:
In bocca al lupo.;)
Sicuramente, dopo il legittimo impedimento, il parlamento si occuperà di
quest'altro nodo spinoso.
Metto la mano sul fuoco alla Casini.
Lilunyel
01-02-2010, 14:38
Sicuramente, dopo il legittimo impedimento, il parlamento si occuperà di
quest'altro nodo spinoso.
Metto la mano sul fuoco alla Casini.
Le priorità degli italiani! :O
LE RIFORME! E' nell'interesse degli italiani una riforma degli alimenti. :O
Esulteranno tutti quelli che a fine mese devono staccare l'assegno.
D'altronte loro sono i moralizzatori, i giusti, i difensori della famiglia, coloro che stanno al di sopra delle leggi.... come Luigi VI!!!!!!!!!!!
dave4mame
01-02-2010, 15:26
ora sono indeciso.
mi sposo silvio o veronica?
stemanca
01-02-2010, 16:18
Dunque, lei chiede tre milioni e mezzo, lui offre trecentomila...
Come nelle storie di zio paperone, si accorderanno intorno al milione e mezzo al mese... 'na miseria :O
Per questa causa, e solo per questa causa, ci sara' un processo luuuuungo.
Mooooolto lungo.
Veronica, adottami!
si chiama miriam, ha il nome d'arte come tutta la gente IN !!!
:D :D :D :D :D :D
ora sono indeciso.
mi sposo silvio o veronica?
Veronica era molto carina da giovane :O
Insert coin
01-02-2010, 16:56
Una ex moglie di Berlusconi che chiede a lui 3 milioni di euro e mezzo al mese ci può anche stare, è come se a me ne chiedessero 35 di euro, i problemi sono dei certi separati che magari devono versare alla ex (escludo da questo computo i figli, per i quali i soldi non si discutono.....fino ad una certa età) 500 euro al mese con uno stipendio di 1200, altro che Berlusconi e Veronica.....
Una ex moglie di Berlusconi che chiede a lui 3 milioni di euro e mezzo al mese ci può anche stare, è come se a me ne chiedessero 35 di euro, i problemi sono dei certi separati che magari devono versare alla ex (escludo da questo computo i figli, per i quali i soldi non si discutono.....fino ad una certa età) 500 euro al mese con uno stipendio di 1200, altro che Berlusconi e Veronica.....
voglio sperare che il rapporto sia lo stesso.
quindi silvio dovrebbe prendere ad esempio qualcosa come .. 9 milioni al mese? butto li a spanne.
Insert coin
01-02-2010, 17:07
quindi silvio dovrebbe prendere ad esempio qualcosa come .. 9 milioni al mese? butto li a spanne.
Non lo so, ma tempo fa lessi da qualche parte che il suo "patrimonio personale" (proprietà + imprese + case + soldi in banca + tutto quello che vuoi metterci) ammonta a circa 14 miliardi di euro, ossia 14000 milioni di euro....:fagiano:
^TiGeRShArK^
01-02-2010, 17:11
al mese non lo so, ma se veronica campasse per altri CENTO anni arriverebbe a prendere la metà del patrimonio di Ilvio.
Nei divorzi comuni invece ci sono persone che si ritrovano senza casa, devono continuare a pagare il mutuo, devono pagare gli alimenti alla moglie e devono pagarsi un affitto.
Non sono nemmeno MINIMAMENTE paragonabili le due situazioni.
dave4mame
01-02-2010, 17:16
Veronica era molto carina da giovane :O
anche brigitte bardot...
te la faresti tu brigitte bardot? :D
al mese non lo so, ma se veronica campasse per altri CENTO anni arriverebbe a prendere la metà del patrimonio di Ilvio.
Nei divorzi comuni invece ci sono persone che si ritrovano senza casa, devono continuare a pagare il mutuo, devono pagare gli alimenti alla moglie e devono pagarsi un affitto.
Non sono nemmeno MINIMAMENTE paragonabili le due situazioni.
si ok ma devi relativizzare.
se non sbaglio il discorso è che chi ha + soldi deve sganciare per aiutare la sanguisuga a mantenere uno stile di vita consono a quello che teneva durante il matrimonio.
visto che non riesco neanche a immaginare che vita da regina facesse la signora miriam, ecco che la pretesa non mi pare fuori del mondo
anche brigitte bardot...
te la faresti tu brigitte bardot? :D
Posso fare il gran signore e fare il cavaliere invece del cavallo :O
_Magellano_
01-02-2010, 19:42
si ok ma devi relativizzare.
se non sbaglio il discorso è che chi ha + soldi deve sganciare per aiutare la sanguisuga a mantenere uno stile di vita consono a quello che teneva durante il matrimonio.
visto che non riesco neanche a immaginare che vita da regina facesse la signora miriam, ecco che la pretesa non mi pare fuori del mondo
Si ma siccome le donne sposano sempre un uomo più ricco di loro e gli uomini sposano sempre una meno ricca per motivi culturali/psicologici la legge si capisce bene da chi pende.
Penserò a questa legge come a qualcosa di equo quando le impiegate si concederanno non dico a dei panettieri ma almeno a dei loro colleghi anzichè puntare tutte ai capi del personale o gli avvocati. :asd:
dave4mame
01-02-2010, 19:52
aggià che tu per le milf c'hai una predilezione... :E
"Milano - «Avevo adottato tutte la cautele possibili per mantenere la privacy e sono, quindi, molto amareggiata e dispiaciuta che, il giorno dopo, la vicenda sia apparsa sulla stampa. Nessun giudice della mia sezione, né la cancelleria, né i miei familiari erano al corrente della pendenza del procedimento né sapevano quelli che sarebbero stati i miei impegni di sabato pomeriggio».
Così il giudice Gloria Servetti, presidente della sezione famiglia del tribunale di Milano, commenta l’insuccesso dell’«operazione privacy» organizzata intorno alla pratica più delicata di cui il suo ufficio si deve occupare da molti anni a questa parte: l’istanza di separazione avanzata da Veronica Lario (ma agli atti ovviamente la signora compare con il suo vero nome, Miriam Bertolini) nei confronti del marito Silvio Berlusconi. La prima udienza, fissata per sabato pomeriggio, doveva tenersi nel segreto più assoluto: e invece è approdata praticamente in diretta sulla prima pagina del Corriere della Sera.
Secondo quanto reso noto dal quotidiano milanese - e indirettamente confermato dal giudice Servetti nella sua dichiarazione all’agenzia Ansa - l’udienza si è tenuta nel pomeriggio in un locale della prefettura, in corso Monforte, messo a disposizione dal prefetto Lombardi. La location era stata scelta proprio per tenere le parti al riparo dalla curiosità dei media: ma l’affollamento di auto blu e guardie del corpo davanti al palazzo del governo ha messo una cronista del Corriere sulle tracce dell’evento.
Fin dalla fine dello scorso novembre, quando si erano diffuse le prime notizie sul deposito dell’istanza di separazione da parte della moglie del premier, si era aperta la caccia ai dettagli dell’atto. Non era neanche chiaro quale tribunale fosse stato scelto per depositare l’istanza, se Monza (competente per Macherio e Arcore, le due residenze consuete dei Berlusconi) o se Milano, la città dove il Cavaliere ha il domicilio anagrafico. La dottoressa Servetti aveva respinto qualunque richiesta, «non confermo né smentisco che vi sia in questo ufficio un’istanza con questi nomi, noi proteggiamo la privacy di tutti allo stesso modo». Ora si ha la conferma che il tribunale scelto è quello di Milano, e che l’istanza è stata in realtà depositata secondo procedure assolutamente eccezionali: direttamente nelle mani del capo dell’ufficio, senza passare per le cancellerie, e tenuta in un cassetto (o, più verosimilmente, in cassaforte) dalla stessa presidente Servetti fino al momento dell’udienza.
L’udienza, dice il Corriere, è durata cinque ore, comprensive dei venti minuti dedicati al faccia a faccia tra i due coniugi, che da tempo non avevano occasione di incontrarsi. Sempre secondo il quotidiano, le posizioni sarebbero rimaste distanti: da una parte la richiesta della moglie di un vitalizio di 43 milioni annui; dall’altra l’offerta del marito di un assegno di due o trecentomila euro al mese, sostenuta da un memoriale in cui vengono ricostruiti gli ingenti «atti di liberalità» compiuti da Berlusconi a favore della consorte nel corso dei vent’anni di matrimonio.
La distanza, come si può vedere, è ampia, e il percorso della pratica si annuncia lungo. Sabato non sono stati chiesti provvedimenti immediati (visto che nessuno dei coniugi versa in ristrettezze né vi sono figli minori da tutelare), quindi il presidente Servetti si è limitato a un primo esame degli atti e a un primo confronto, dopodiché l’udienza è stata rinviata per dare ulteriore tempo a marito e moglie di tentare un accordo. Se questo non sarà possibile, verrà nominato un giudice istruttore che formulerà una proposta da sottoporre poi all’approvazione del tribunale: saranno tre giudici, a quel punto, a stabilire a quali condizioni economiche verrà scritta la parola fine alla love story tra Silvio e Veronica.
ilGiornale.it"
Ma il legittimo impedimento? Che fine ha fatto? Ah già, forse devono ancora votarlo... :asd:
Povera Veronica mi sa che la cosa sarà lunga :)
P. S.
Mode ironico ON, chiaro. Affari loro. Però, conoscendo il tipo, sarà dura per lei finire la causa (e pure per il tribunale :asd: : ma ci pensate alla gatta che si ritrova 'sto giudice?)
Penserò a questa legge come a qualcosa di equo quando le impiegate si concederanno non dico a dei panettieri ma almeno a dei loro colleghi anzichè puntare tutte ai capi del personale o gli avvocati. :asd:
io sto tenendo sulla corda un giovane deejay squattrinato e un novello direttore di banca un pò in avanti con l'età.
oooh cosa sceglierò mai, me tapina..
:cry:
F1R3BL4D3
01-02-2010, 20:09
io sto tenendo sulla corda un giovane deejay squattrinato e un novello direttore di banca un pò in avanti con l'età.
oooh cosa sceglierò mai, me tapina..
:cry:
:rotfl:
:rotfl:
purtroppo sto scherzando.. fa che me ne capita uno danaroso tra le mani..
e ndò scappa?
http://www.vocinelweb.it/faccine/love/75.gif
speriamo che metta manoi alla legge ,sarebbe la prima cosa utile per tutti
F1R3BL4D3
01-02-2010, 20:20
e ndò scappa?
:O noooo, io ci avevo creduto. Peccato.
dave4mame
01-02-2010, 20:23
e ndò scappa?
se non è importante che i soldi tra le mani siano miei, sono il tuo tipo.... :D
entanglement
01-02-2010, 20:24
e ndò scappa?
mi hanno girato questa cosa su facebook:
Una donna di New York - USA - ha scritto a un sito di finanza americano chiedendo consigli su come trovare un marito ricco: già ciò di per sé é divertente, ma il meglio della storia é quello che un tizio le ha risposto.
LEI: Sono una ragazza bella (anzi, bellissima) di 28 anni.Sono intelligente e ho molta classe.
Vorrei sposarmi con qualcuno che guadagni minimo mezzo milione di dollari l'anno.
C'é in questo sito un uomo che guadagni ciò?
Oppure mogli di uomini milionari che possono darmi suggerimenti in merito?
Ho già avuto relazioni con uomini che guadagnavano 200 o 250 mila $,ma ciò non mi permette di vivere in Central Park West.Conosco una signora che fa yoga con me, che ha sposato un ricco banchiere e vive a Tribeca, non é bella quanto me, e nemmeno tanto intelligente.Quindi mi chiedo, cos'ha fatto per meritare ciò e perché io non ci riesco?Come posso raggiungere il suo livello?
LUI: Ho letto la sua e-mail con molto interesse, ho pensato profondamente al suo caso e ho fatto una diagnosi della sua situazione.Premetto che non sto rubando il suo tempo, dato che guadagno 500 mila $ l'anno.Detto ciò, considero i fatti nel seguente modo:Quello che Lei offre, visto dalla prospettiva di un uomo come quello che Lei cerca, é semplicemente un pessimo affare. E ciò per i seguenti motivi:Lasciando perdere i blablabla, quello che Lei suggerisce é una negoziazione molto semplice. Lei offre la sua bellezza fisica e io ci metto i miei soldi. Proposta molto chiara, questa. Ma c'é un piccolo problema. Di sicuro, la Sua bellezza diminuirà poco a poco e un giorno svanirà, mentre é molto probabile che il mio conto bancario aumenterà continuamente. Dunque, in termini economici, Lei é un attivo che soffre di deprezzamento, mentre io sono un attivo che rende dividendi. Lei non solo soffre un deprezzamento ma questo é progressivo ed aumenta ogni anno!Spiego meglio: Oggi Lei ha 28 anni, é bella e continuerà così per i prossimi 5/10 anni, ma sempre un pò meno e all'improvviso, quando Lei osserverà una foto di oggi, si accorgerà che é diventata una pera raggrinzita. Questo significa, in termini di mercato, che oggi lei è ben quotata, nell'epoca ideale per essere venduta, non per essere comprata. Usando il linguaggio di Wall Street, chi la possiede oggi deve metterla in "trading position" (posizione di commercio), e non in "buy and hold" (compra e tieni stretto), che, da quanto sembra, é quello per cui Lei si offre. Quindi, sempre in termini commerciali, il matrimonio ("buy and hold") con Lei non é un buon affare a medio/lungo termine. In compenso, affittarla per un periodo, può essere, anche socialmente, un affare ragionevole e potremmo pensarci su. ..Potremmo avere una relazione per un certo periodo.....Huuummm.... Pensandoci meglio e per assicurarmi quanto intelligente, di classe e bellissima lei é, io, possibile futuro "affittuario" di tale "macchina", richiedo ciò che é di prassi: Fare un test drive. La prego di stabilire data e ora.
Cordialmente
Suo Investitore
mi hanno girato questa cosa su facebook:
non ci credo che è vera, però è carina
:D
Insert coin
01-02-2010, 21:04
Il giovane deejay squattrinato però ha doti di artista e quell'aria da uomo di mondo che fa tanto sbattimento, direi di puntare su di lui.....:O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.