PDA

View Full Version : domande neofite

acse
01-02-2010, 14:53
salve. sono possessore di un mac da pochi giorni dopo decenni di windows.. ho qualche domanda.. se mi risolvete la prima vi sono debitore:sofico:

-gioco a poker online su un sito in flash dove ogni tavolo è appunto una pagina in flash..avendo molti tavoli aperti affiancati sullo schermo, nasce l'esigenza di interagire tra i comandi/pulsanti di ogni tavolo con un solo click. invece ora (a differenza di windows) devo cliccare prima sulla pagina del browser per selezionarla per poi ricliccare sul comando scelto.. ho provato safari firefox e chrome sempre con lo stesso risultato. c'e' una soluzione?

-è possibile fare in modo che cliccando due volte sulla barra del titolo di una finestra questa come in windows vada a tutto schermo (o si ripristini se gia a schermo intero) invece che ridursi a icona?

-è possibile ridimensionare le finestre da tutti i bordi è non solo dall'angolo in basso a destra?

acse
01-02-2010, 15:21
ultima domanda

-è possibile fare in modo che se ho gia una finestra del browser aperta quando vado a cliccare sull'icona di safari/firefox del dock mi apra una nuova finestra?

angel2k
01-02-2010, 23:04
ci provo...

- per la prima domanda non saprei

- per mettere una finestra a tutto schermo clicca sul terzo pulsante "+" in alto a sinistra

- no, solo dall'angolo in basso a destra (oppure ingrandire col metodo precedente)

- per una nuova finestra premi command+N (vale per tutti i programmi)

:)