View Full Version : programma per fare backup
vorrei formattare il pc ma vorrei riavere una volta rimesso windows i programmi che ho ora, che programma devo usare?
Perseverance
01-02-2010, 14:42
impossibile, se formatti devi reinstallare i programmi che hai adesso. Semmai puoi salvare i segnalibri del browser, le impostazioni di qualche programma, le configurazioni di qualche applicazione e i salvataggi dei giochi.
un programma tipo ghost di norton ma piu' leggero
Perseverance
01-02-2010, 15:24
Sarò ingorante wjmat ma se formatta come fà a rimettere i programmi che aveva?
@Sattv: non ho capito cosa vuoi fare. Ho inteso che vuoi fare il backup di alcune cose del tuo disco (programmi) formattare e quindi ripristinare il backup.
Se le cose stanno così ti dico che è impossibile, xkè i programmi usano anche il registro di sistema e i file di un programma (dll eccetera) sono sparse per altre cartelle all'interno del disco. Allora fai un backup del disco (no immagine), ma a sto punto anche se formatti (e pulisci) dopo ti ritorna tutto il pattume quando ripristini.
Ma hai capito quello che scrivo? :mbe:
@Sattv: non ho capito cosa vuoi fare. Ho inteso che vuoi fare il backup di alcune cose del tuo disco (programmi) formattare e quindi ripristinare il backup.
Se le cose stanno così ti dico che è impossibile, xkè i programmi usano anche il registro di sistema e i file di un programma (dll eccetera) sono sparse per altre cartelle all'interno del disco. Allora fai un backup del disco (no immagine), ma a sto punto anche se formatti (e pulisci) dopo ti ritorna tutto il pattume quando ripristini.
Ma hai capito quello che scrivo? :mbe:
se ha citato ghost penso che sia inteso che voglia fare un backup della partizione
In effetti aveva detto "una volta rimesso windows"...
io ho windows 7, vorrei formattare e rimettere tutto com'e' ora, cioe' formattare la partizione (e non su dvd ma su file) e rimettere windows e riavere tutti i programmi che ho ora
Perseverance
01-02-2010, 16:34
Allora ti scrivi su un taqquino i programmi che hai installati adesso, guardi se hai l'installazione di quei programmi sennò li riscarichi. Formatti e rimetti win7, reinstalli i programmi e sei come ora. A quel punto prima di fare o modificare o installare altro pattume fai un bel backup intero fisico del disco che vedrai non occupa più di 20GB e compresso anche meno. Lo metti su 2 bei DVD+RW e così quando ti verranno in mente altre manie di persecuzione su hardisk invece di fare tutta stà trafila, butti i DVD dentro e ripristini in 5 minuti allo stato originale!
Puoi usare acronis true image home live CD o live USB per fare il backup. Per creare la live devi avere una versione registrata o cakkata di acronis, la metti su pennina USB, avvii, backuppi e dai come destinazione il masterizzatore dove metterai preventivamente uno o più dischi RW.
i programmi per farlo li trovi qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2069068
per che motivo lo stai facendo?
i programmi per farlo li trovi qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2069068
per che motivo lo stai facendo?
quale mi consigli ...non sono tanto pratico, non vorrei fare danni
quale mi consigli ...non sono tanto pratico, non vorrei fare danni
guarda le stelline :D
xcdegasp
01-02-2010, 18:10
Esiste già un thread aperto per chiedere consigli, informazioni e assistenza su questo argomento, pertanto ti chiedo la gentilezza di usare quello
colgo l'occasione per ricordare l'esistenza del Discussioni ufficiali (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1441896) nato con lo scopo d'agevolare le ricerche agli utenti :)
questo verrà chiuso essendo thread doppione :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.