PDA

View Full Version : programma per fare backup

sattv
01-02-2010, 14:39
vorrei formattare il pc ma vorrei riavere una volta rimesso windows i programmi che ho ora, che programma devo usare?

Perseverance
01-02-2010, 14:42
impossibile, se formatti devi reinstallare i programmi che hai adesso. Semmai puoi salvare i segnalibri del browser, le impostazioni di qualche programma, le configurazioni di qualche applicazione e i salvataggi dei giochi.

sattv
01-02-2010, 14:44
un programma tipo ghost di norton ma piu' leggero

wjmat
01-02-2010, 15:08
vedi backup in firma

Perseverance
01-02-2010, 15:24
Sarò ingorante wjmat ma se formatta come fà a rimettere i programmi che aveva?

@Sattv: non ho capito cosa vuoi fare. Ho inteso che vuoi fare il backup di alcune cose del tuo disco (programmi) formattare e quindi ripristinare il backup.

Se le cose stanno così ti dico che è impossibile, xkè i programmi usano anche il registro di sistema e i file di un programma (dll eccetera) sono sparse per altre cartelle all'interno del disco. Allora fai un backup del disco (no immagine), ma a sto punto anche se formatti (e pulisci) dopo ti ritorna tutto il pattume quando ripristini.

Ma hai capito quello che scrivo? :mbe:

wjmat
01-02-2010, 16:01

@Sattv: non ho capito cosa vuoi fare. Ho inteso che vuoi fare il backup di alcune cose del tuo disco (programmi) formattare e quindi ripristinare il backup.

Se le cose stanno così ti dico che è impossibile, xkè i programmi usano anche il registro di sistema e i file di un programma (dll eccetera) sono sparse per altre cartelle all'interno del disco. Allora fai un backup del disco (no immagine), ma a sto punto anche se formatti (e pulisci) dopo ti ritorna tutto il pattume quando ripristini.

Ma hai capito quello che scrivo? :mbe:
se ha citato ghost penso che sia inteso che voglia fare un backup della partizione

emmedi
01-02-2010, 16:06
In effetti aveva detto "una volta rimesso windows"...

sattv
01-02-2010, 16:10
io ho windows 7, vorrei formattare e rimettere tutto com'e' ora, cioe' formattare la partizione (e non su dvd ma su file) e rimettere windows e riavere tutti i programmi che ho ora

Perseverance
01-02-2010, 16:34
Allora ti scrivi su un taqquino i programmi che hai installati adesso, guardi se hai l'installazione di quei programmi sennò li riscarichi. Formatti e rimetti win7, reinstalli i programmi e sei come ora. A quel punto prima di fare o modificare o installare altro pattume fai un bel backup intero fisico del disco che vedrai non occupa più di 20GB e compresso anche meno. Lo metti su 2 bei DVD+RW e così quando ti verranno in mente altre manie di persecuzione su hardisk invece di fare tutta stà trafila, butti i DVD dentro e ripristini in 5 minuti allo stato originale!

Puoi usare acronis true image home live CD o live USB per fare il backup. Per creare la live devi avere una versione registrata o cakkata di acronis, la metti su pennina USB, avvii, backuppi e dai come destinazione il masterizzatore dove metterai preventivamente uno o più dischi RW.

wjmat
01-02-2010, 16:35
i programmi per farlo li trovi qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2069068

per che motivo lo stai facendo?

sattv
01-02-2010, 16:41
i programmi per farlo li trovi qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2069068

per che motivo lo stai facendo?

quale mi consigli ...non sono tanto pratico, non vorrei fare danni

wjmat
01-02-2010, 16:54
quale mi consigli ...non sono tanto pratico, non vorrei fare danni

guarda le stelline :D

xcdegasp
01-02-2010, 18:10
Esiste già un thread aperto per chiedere consigli, informazioni e assistenza su questo argomento, pertanto ti chiedo la gentilezza di usare quello

colgo l'occasione per ricordare l'esistenza del Discussioni ufficiali (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1441896) nato con lo scopo d'agevolare le ricerche agli utenti :)

questo verrà chiuso essendo thread doppione :)