PDA

View Full Version : Probelmino video con radeon 5870

belgarion13
01-02-2010, 13:27
Ciao a tutti,
ho appena assemblato un pc nuovo con appunto una radeon 5870, e dopo l'installazione di dirt 2 e i relativi directx con esso noto dei piccoli problemi video durante l'esecuzione di giochi come mass effect 2 :rolleyes: ..
in pratica prima dell'installazione di dirt 2 nessun problema (avevo già aggiornato i driver video all'ultima versione del 27/1/10 ) ma appena finita l'installazione e l'avvio del gioco.. crash video e riavvio del pc. dirt 2 non è più partito continuava a darmi crash quindi sono passato ad un altro gioco e durante il game si riescono a vedere delle linee orizzontali verdi che appaiono ogni tanto.
Certo nulla di così preoccupante ma un po di ansia mi viene visto che il pc è tutto nuovo di zecca.
Quindi ora mi sorge il dubbio che dirt 2 abbia installato directx che sono andate a danneggiare quelle precedenti o che oppure il problema sia legato ad altro, come questo articolo spiega http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/amd-conferma-un-problema-per-radeon-hd-5000-presto-un-fix_31456.html
Se avete opinioni a riguardo ditemi pure grazie :D .

sommo89
01-02-2010, 14:58
Ciao a tutti,
ho appena assemblato un pc nuovo con appunto una radeon 5870, e dopo l'installazione di dirt 2 e i relativi directx con esso noto dei piccoli problemi video durante l'esecuzione di giochi come mass effect 2 :rolleyes: ..
in pratica prima dell'installazione di dirt 2 nessun problema (avevo già aggiornato i driver video all'ultima versione del 27/1/10 ) ma appena finita l'installazione e l'avvio del gioco.. crash video e riavvio del pc. dirt 2 non è più partito continuava a darmi crash quindi sono passato ad un altro gioco e durante il game si riescono a vedere delle linee orizzontali verdi che appaiono ogni tanto.
Certo nulla di così preoccupante ma un po di ansia mi viene visto che il pc è tutto nuovo di zecca.
Quindi ora mi sorge il dubbio che dirt 2 abbia installato directx che sono andate a danneggiare quelle precedenti o che oppure il problema sia legato ad altro, come questo articolo spiega http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/amd-conferma-un-problema-per-radeon-hd-5000-presto-un-fix_31456.html
Se avete opinioni a riguardo ditemi pure grazie :D .

oppure il problema può essere un difetto della scheda video....hai provato a fare un test di stabilità tipo furmark??avevi un altra scheda video prima istallata??sicuro di aver tolto bene tutti i driver della precedente?

cloudin
02-02-2010, 09:45
Quoto Sommo!

belgarion13
02-02-2010, 23:03
Come avevo detto, questo pc è completamente nuovo, l'ho appena assemblato (appena 5 giorni fa) e quindi nessuna scheda video montata precedentemente o vecchi driver installati.. e prima dell'installazione di dirt 2, e delle directx con esso, il video era perfetto; non che adesso me ne possa lamentare visto che questi possibili artefatti sono sporadici e non troppo visibili.
E no, non ho ancora fatto nessun test di stabilità, senza contare i giochi che non sono mai crashati (tranne dirt 2).