PDA

View Full Version : software grafica 3D "colorabile"

Clotoisn00b
01-02-2010, 12:22
Salve a tutti, premetto di non capirne nulla di grafica 3D e di aprire questo 3rd per un mio amico.
Gli servirebbe un programma per creare rappresentazioni grafiche 3D di appartamenti, ma sto programma dovrebbe avere la possibilitā di poter colorare i vari oggetti tridimensionali di diversi colori.
Chiedo scusa se ho chiesto cose stupide o banali o chissā che altro, ma come ho detto sopra io non ne capisco nulla di nulla :D.
Detto questo vi ringrazio anticipatamente per le risposte, e se per caso mi sono espresso in modo troppo generico o incomprensibile, non fatevi scrupoli a chiedere.
Grazie

Cloto

MaurizioŽ
01-02-2010, 13:37
Allplan, Cinema 4D, 3D studio, Revit...e tanti altri ancora (ma un conto č sapere cosa fanno ed un altro conto č saperli usare)

Clotoisn00b
01-02-2010, 17:50
Grazie per la risposta, so che lui "sa" usare autocad3D, non esiste un modo per poter colorare un file di cad cosė da non dover imparare ad usare un nuovo programma?

PS: sta domanda la faccio io, non blastatemi se questi programmi servivano giā a questo scopo :stordita:

mappo88
01-02-2010, 20:54
allora per me il 3D piu entrylever che c'e e sketchup, e gratis e lo scarichi, cerca su google e un soft fatto da google!
altrimenti adesso photoshop importa parecchi file di 3D, e li con il secchiello ti puoi colorare le pareti delle case...

lo so perche faccio architettura e uso questi 2 programmi per le revisioni degli esami... poi per fare il 3D da 30 e lode uso.... cinema 4D! :D