View Full Version : DA Phenom II 810 A 965
Cipollino84
01-02-2010, 11:18
Ciao A tutti. Avrei bisogno di un consiglio, come da titolo vorrei cambiare il mio procio , attualmente il phenom II 810,ma vorrei passare al 965... che ora si trova ad ottimi prezzi.
Secondo voi avvertirei un decente incremento di prestazioni?....O lascio perde?
Grazie in anticipo per le risposte. ;)
roccia1234
01-02-2010, 11:32
Per cosa usi il pc?
Comunque l'incremento di prestazioni ci sarebbe, ma non sarebbe tale da giustificare la spesa. Insomma, non ne vale la pena, secondo me.
Per cosa usi il pc?
Comunque l'incremento di prestazioni ci sarebbe, ma non sarebbe tale da giustificare la spesa. Insomma, non ne vale la pena, secondo me.
Quoto
Se è a frequenza default occalo verso i 3ghz e le differenze si assottigliano di molto
Cipollino84
01-02-2010, 11:50
Uso il pc maggiormente x giocare e sentire musica, ma non mi disdegno di fare editing con photoshop o convertire video.
Alla fine devo dire che il mio 810 se la cava ancora molto bene, ma pensavo al 965 sopratutto in virtù del moltiplicatore sbloccato che unito alla mia
motheboard (Asus m4n82 deluxe) credo mi possa far ragiungere ottimi valori di overclock.
Cipollino84
01-02-2010, 11:58
Devo ammettere che non riesco a salire molto in frequenza con questo processore arrivo a stento a 3Ghz ma dovendo accettare compromessi quali l'abbassamento della frequenza della RAM da 1066 a più o meno 800Mhz,
e l'abbassamento della frequenza dell' HT link.
Devo ammettere che non riesco a salire molto in frequenza con questo processore arrivo a stento a 3Ghz ma dovendo accettare compromessi quali l'abbassamento della frequenza della RAM da 1066 a più o meno 800Mhz,
e l'abbassamento della frequenza dell' HT link.
Ciao
L'abbassamento della frequenza dell'ht è ininfluente difficilmente si satura la banda dell'ht anche se settato ad 1ghz. Per le ram se le hai abbassate a 800 ed ora sei a 232 di bus non ti preoccupare più di tanto in quanto le differenze sono intangibili. Quello che conta è che hai raggiunto i 3ghz ed hai overclocckato pure il N.B (il memory controller interno) avendo quindi performance superiori sotto tutti i punti di vista rispetto a def, certo che se giochi principalmente la cpu conta abbastanza poco e probabilemente il frame rate rimane quello o qualcosina più alto.
roccia1234
01-02-2010, 12:08
Ciao
L'abbassamento della frequenza dell'ht è ininfluente difficilmente si satura la banda dell'ht anche se settato ad 1ghz. Per le ram se le hai abbassate a 800 ed ora sei a 232 di bus non ti preoccupare più di tanto in quanto le differenze sono intangibili. Quello che conta è che hai raggiunto i 3ghz ed hai overclocckato pure il N.B (il memory controller interno) avendo quindi performance superiori sotto tutti i punti di vista rispetto a def, certo che se giochi principalmente la cpu conta abbastanza poco e probabilemente il frame rate rimane quello o qualcosina più alto.
concordo, nei giochi passando ad un 965 forse guadagneresti 2-3 fps, ma non vale la pena spendere 100 e passa euro per 2-3 fps. Tieniti la tua cpu e via.
Cipollino84
01-02-2010, 12:42
Concordo su quanto avete detto....cmq pensavo che passare al 965 mi avrebbe fatto guadagnare qualcosina in più nei giochi....però se il 965 lo riesco a portare a 4Ghz di moltiplicatore lasciando invariati tutti gli altri parametri del sistema non dovrei essere più stabile? Ed anche più veloce passando da 3 a 4Ghz?
P.S:Ringrazio tutti delle risposte ,siete davvero stati fulminei;) ;) ;)
Concordo su quanto avete detto....cmq pensavo che passare al 965 mi avrebbe fatto guadagnare qualcosina in più nei giochi....però se il 965 lo riesco a portare a 4Ghz di moltiplicatore lasciando invariati tutti gli altri parametri del sistema non dovrei essere più stabile? Ed anche più veloce passando da 3 a 4Ghz?
P.S:Ringrazio tutti delle risposte ,siete davvero stati fulminei;) ;) ;)
Nei giochi ti farebbe un paio di fps in più..ma di questi manco te ne accorgi...quindi tieniti i soldi che hai e aspetta le altre novità :)
_ROBERTO_
01-02-2010, 14:12
Dato che non senti realmente il bisogno di cambiare cpu, anch'io ti consiglio di aspettare almeno l'uscita dei six-core
Ciao
Ciao
Guarda ti riporto un'esperenza personale. In Dragon age origins che sfrutta bene i quad core ho fatto dei test variando la frequenza in clock da 2.6ghz a 3.1ghz. Risultato? 3fps di più in media. Poi vedi tu se conviene l'upgrade, se fai molte conversioni video un 965 a 3.8ghz risulterà più performante in dubbio ma nei giochi beh.. Ci sono un pò di review Ne avevo trovata una su firingsquad dove si comparavano i PhII contro gli i7 nel gaming ma non la trovo più.
gianni1879
01-02-2010, 21:22
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1991810
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.