PDA

View Full Version : Asus A2000D A2D aggiornamento - Chi mi aiuta a capire??

moonix
01-02-2010, 11:00
Ho questo portatile che devo dire con Windows Xp Home Edition fa egregiamente il suo lavoro...

Ora vorrei capire quanto io possa aggiornarlo... ho scoperto che supporta fino a 2GB di Ram e mi accingo a comprarla...

Ma per l'Hard Disk... attualmente ha 60GB IDE

Secondo voi, fino a quale capacità posso mettere? per intenderci, supporterebbe il 320 GB della Western Digital??

Penso sia del 2004

TheBigPit
01-02-2010, 18:46
Ho questo portatile che devo dire con Windows Xp Home Edition fa egregiamente il suo lavoro...

Ora vorrei capire quanto io possa aggiornarlo... ho scoperto che supporta fino a 2GB di Ram e mi accingo a comprarla...

Ma per l'Hard Disk... attualmente ha 60GB IDE

Secondo voi, fino a quale capacità posso mettere? per intenderci, supporterebbe il 320 GB della Western Digital??

Penso sia del 2004

Ciao moonix
difficile rispondere con sicurezza: nessuno conosce (prima) i limiti imposti dal bios per la capienza degli hard disk. (Tranne la casa madre, ovviamente! :cool: )
E non c'è software che te lo possa suggerire.
Potrai montare con buona sicurezza HDD da 80 e 120Gb e forse da 160Gb.
Con pezzature superiori da 250 e 320Gb sei a rischio.
L'ideale, dico una cosa ovvia, sarebbe di poterlo provare prima.

moonix
01-02-2010, 18:54
grazie mille per la risposta...

ma quindi non c'è nessun indizio che puo' far pensare a qualcosa?

Tipo ho visto che supporta l'Ultra DMA 5, non serve a nulla sapere sta cosa?

forse ho la possibilità di porvare un 200 GB di una mia amica... se questo funziona non è detto che il 320 gb funzioni... giusto?

TheBigPit
01-02-2010, 19:28
grazie mille per la risposta...

ma quindi non c'è nessun indizio che puo' far pensare a qualcosa?

Tipo ho visto che supporta l'Ultra DMA 5, non serve a nulla sapere sta cosa?

forse ho la possibilità di porvare un 200 GB di una mia amica... se questo funziona non è detto che il 320 gb funzioni... giusto?

Purtroppo no.
L'ultra DMA5 è una modalità con la quale si individuano una categoria di periferiche che viaggiano a 100 MB/s. Niente a che vedere con le capacità.
Se potrai provare il disco da 200Gb sarà un ottimo test. Se viene riconosciuto lui (in tutti i suoi 200Gb, attenzione!!) avrai buone possibilità per il 320Gb.

moonix
09-02-2010, 16:57
ragazzi... scusate.. ma ho trovato questo link http://cgi.ebay.com/320GB-ASUS-A2C-A2D-A2Dc-A2G-A2H-A2H-L-A2K-Hard-Drive_W0QQitemZ230372262175QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item35a341c11f

e a quanto pare questo tizio vende HD 320GB per questo mio portatile... secondo voi è affidabile?? non dico per comprare... io voglio capire se l'informazione che da è vera!

Poi me lo compro in italia... o quì sul forum... se siamo sicuri che va...