View Full Version : CONSIGLIO SCHEDA VIDEO NVIDIA
Giammy20RM
01-02-2010, 09:52
Ciao, avrei bisogno del vostro aiuto nella scelta di una nuova scheda grafica per il mio pc, al momento ne ho installata una NVIDIA GeFroce 9600GS con una memoria di circa 800MB.
Avreste da consigliarmi qualche modello (possibilmente della stessa marca) che possa avere prestazioni migliori?
Ho un pc con processore Intel Quad Core a 2.66 Ghz con 4GB di Ram DDR-2, non so se avete bisogno di altre specifiche, per quanto riguarda l'alimentatore onestamente non ho controllato, comunque nel caso ne aveste bisogno stasera darò un occhiata.
Il pc è utilizzato principalmente per giocare.
Sono ben accetti tutti i consigli dato che la mia esperienza riguardo i componenti pc è piuttosto scarsa, quindi mi farebbe piacere anche imparare qualcosa da voi.
Grazie, un saluto a tutti
kinotto88
01-02-2010, 10:04
ciao,
servono altre informazioni:
budget, caratteristiche dell'alimentatore (in particolare gli amperaggi) e il monitor..
Giammy20RM
01-02-2010, 10:15
ciao,
servono altre informazioni:
budget, caratteristiche dell'alimentatore (in particolare gli amperaggi) e il monitor..
Ciao grazie per la celere risposta;
Il budget è di circa 150 euro, il monitor è un Samsung SyncMaster T200HD
Gli amperaggi dell'alimentatore si possono per caso reperire con l'ultilizzo di qualche piccolo software? oppure bisogna per forza aprire il case e verificare ad occhio nudo?
puoi controllare dall'alimentatore stesso gli amperaggi delle linee +12V. con quel budget direi una HD4890, se ti interessa ATI
Giammy20RM
01-02-2010, 10:21
puoi controllare dall'alimentatore stesso gli amperaggi delle linee +12V. con quel budget direi una HD4890, se ti interessa ATI
Grazie per la "dritta", sapresti consigliarmi una pari livello NVIDIA?il mio pc monta già una GeForce ed essendomi trovato molto bene non avrei interesse a cambiare :D
Grazie per la "dritta", sapresti consigliarmi una pari livello NVIDIA?il mio pc monta già una GeForce ed essendomi trovato molto bene non avrei interesse a cambiare :D
GTX275, ma è fuori budget di circa 50€
Giammy20RM
01-02-2010, 10:29
GTX275, ma è fuori budget di circa 50€
va bene, comunque in caso sarei disposto ad aumentare anche il budget, se decidessi di acquistare quest'ultima che mi hai consigliato secondo te che tipo di alimentatore potrei utilizzare?perche ho fatto dei test con SpeedFan e le temperature mostrate per le CPU mi sembravano abbastanza critiche XD
Fermatemi subito se notate che io stia delirando mescolando termini inappropriati...sono piuttosto ignorante in materia.
Grazie
non ti posso consigliare un alimentatore, se prima non specifichi la marca, il vattaggio e gli amperaggi nella +12V di quello in tuo possesso.
va bene, comunque in caso sarei disposto ad aumentare anche il budget, se decidessi di acquistare quest'ultima che mi hai consigliato secondo te che tipo di alimentatore potrei utilizzare?perche ho fatto dei test con SpeedFan e le temperature mostrate per le CPU mi sembravano abbastanza critiche XD
Fermatemi subito se notate che io stia delirando mescolando termini inappropriati...sono piuttosto ignorante in materia.
Grazie
le temperature della cpu non centrano nulla con l'ally....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.