View Full Version : Riutilizzare occhialini real 3d
peppozzolo
01-02-2010, 08:55
beh la mia questione e semplice sono andato a vedere avatar(non mi e piaciuto molto ma tutto il mondo lo acclama e volevo vederlo................pazienza) e come souvenir mi sono ritrovato gli occhialini 3d (real 3d della multisala del warner village di nola )e volevo sapere se beh fossero riutilizzabili in qualche modo. Avevo sentito di appositi programmi che rendevano piu o meno tutti i giochi in 3d (non intendo tecnologia nvidia e i vari monitor a 120hz)ma funzionanti con gli occhiali con le lenti blue rosse mentre invece quelli che mi hanno dato hanno lenti scure direi sul grigio. grazie a chi mi dara una mano.
ps la sezione giochi mi sembrava la piu adatta
tigroneveloce
01-02-2010, 12:22
Stai facendo un po' di confusione...
Gli occhiali con lenti rosso/verde o rosso/ciano sono anaglifici, superati da una vita e funzionano con i driver e i giochi tramite l'impostazione "anaglifo" dei driver... il discorso dei 120hz si riferisce all'uso degli occhiali LCD, un'altra tecnologia, sempre utilizzabile nei giochi con i driver e con un monitor in grado di fornire almeno 120hz di refresh...
Gli occhiali che ti hanno "lasciato" dopo avatar (a me è piaciuto molto...), probabilmente sono a lenti polarizzate, un'ulteriore tecnologia... credo che non te ne fai nulla...
Gli occhiali polarizzati Real 3D rilasciati al cinema sono utilizzabili solo con proiettori che ricreano l'immagine unendo frame creati appositamente per l'occhio destro e quelli per l'occhio sinistro. Le due lenti polarizzati filtrano l'immagine mostrando all'occhio destro quello che deve vedere e lo stesso con l'occhio sinistro. Anche a me Avatar è piaciuto un sacco :sofico:
II ARROWS
01-02-2010, 13:53
Chi ha un monitor Zalman Trimon ha detto che funziona correttamente, funzionano polarizzando ogni riga pari in un modo e ogni riga dispari in un altro. In pratica la risoluzione totale è 1680x1050 ma ogni occhio vede solo 525 righe.
peppozzolo
01-02-2010, 14:45
no non faccio confusione conosco la differenza. Volevo solo sapere se erano riutilizzabili ma da quello che ho capito non me ne faccio niente peccato grazie a tutti per le gentili spiegazioni
Stregato
01-02-2010, 21:46
si, avevo già chiesto in giro io per la tua stessa questione dei realD ma niente, funzionano solo con particolari schermi. Quindi mi dispiace ma non ce ne facciamo niente :muro:
Se non sbaglio i realD sono occhiali polarizzati attivi! Una sorta di ibrido tra i polarizzati passivi e i classici occhialini LCD... :mbe:
EDIT: uhm mi sa che mi confondo con qualcos'altro. :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.