PDA

View Full Version : Si accende il PC ma non parte il processore

ReWeNgE
01-02-2010, 08:04
Ho provato anche a cambiare vari alimentatori sperando fosse un problema di tensione anche se ricordo che ne avevo montato uno e in effetti andava tutto alla perfezione.

Ora però non sono in possesso di tale alimentatore e per altro non mi ricordo che modello fosse.

Il computer invece è un vecchio Celeron 1000Hz e la scheda madre prende l'alimentazione dallo spinotto a 20 poli, mentre non è presente nè quello per il collegamento ausiliario +12 V nè il P6 (+3,3 V, +5 V)

A collegamenti effettuati vedo che la scheda madrea è alimentata, vado ad accendere il PC e sento l'alimentatore partire, il led davanti al case si accende ma non parte il processore :help:

Son convinto sia un problema di alimentazione ma a questo punto che alimentatore compro?

zazzu
01-02-2010, 08:31
ma come fai a dire che non parte il processore???

ReWeNgE
01-02-2010, 09:13
Ho staccato tutto, lasciando solo le memorie e la scheda video
Non dovrebbe partire cmq il computer visualizzandomi messaggi di errore causa assenza della tastiera, hdd etc? :eek:

zazzu
01-02-2010, 10:34
Ho staccato tutto, lasciando solo le memorie e la scheda video
Non dovrebbe partire cmq il computer visualizzandomi messaggi di errore causa assenza della tastiera, hdd etc? :eek:

bhe...dovrebbe completare l'avvio del post e poi arrivare ad una schermata tipo "boot mancante"

a te cosa si visualizza (da quando premi il tasto di accensione a quando si blocca)?

ReWeNgE
01-02-2010, 11:06
Non mi si accende proprio il monitor.. per questo non capisco!
Tipo.. ieri mattina dopo 5minuti ke lo avevo acceso si è acceso il monitor ed ha inziato a visualizzare i vari post..

Poi ieri pomeriggio niente, non è più partito

zazzu
01-02-2010, 13:09
l'altroparlante di sistema fa qualche beep???

non è ke magari è la scheda video?

ReWeNgE
01-02-2010, 14:54
Nessun beep.. mi viene da pensare che sia la scheda video!
Forse... e più tardi controllerò, ci ho installato una di quelle schede con 2 contatti mancanti (non so se mi spiego)

Probabilmente quel contatto mancante non permette al pc di avviarsi?
Boh.. poi ci guardo anche se mi sembra strano visto che la mattina mi era partito ed è un problema che mi si ripresenta spesso

Micene.1
01-02-2010, 17:15
Nessun beep.. mi viene da pensare che sia la scheda video!
Forse... e più tardi controllerò, ci ho installato una di quelle schede con 2 contatti mancanti (non so se mi spiego)

Probabilmente quel contatto mancante non permette al pc di avviarsi?
Boh.. poi ci guardo anche se mi sembra strano visto che la mattina mi era partito ed è un problema che mi si ripresenta spesso

penso anche io la sv...poi ipogtesi che sia bruciato la cpu...quei vecchi modelli si spappolavano subito il diss ancheper un istante nn andava in contatto con il die