PDA

View Full Version : problema con windows vista dopo formattazione

fondenita
01-02-2010, 07:40
ciao a tutti.
2 giorni fa ho formattato il mio pc con vista. prima di questo però ho salvato il file .pst di microsoft outlook e un file mdb datatbase con tutti i dati fatture e tutti nominativi clienti (da spararsi). cercando di importare il tutto una finestra mi dice: autorizzazioni insufficienti per accedere al file bla bla ..
cosa ho sbagliato?
avevo già fatto l'operazione altre volte ma questo non mi era mai successo
come posso fare per recuperare tutti i dati?
Grazie per qualsiasi esperto in grado di aiutarmi.

Marinelli
01-02-2010, 08:34
Spostato nella sezione dedicata a Vista.
Ciao :)

P.S. Benvenuto sul forum!

Eress
01-02-2010, 13:47
Ciao, prova a sbloccare i file con Unlocker

fondenita
01-02-2010, 16:20
grazie ho provato ma sia file pst che mdb me li dà non bloccati.
rimango in attesa di altri suggerimenti vi prego
grazie

Cristian81
01-02-2010, 23:57
guarda i permessi del file, magari disattiva condivisione file semplice (se si può fare su vista)

Eress
02-02-2010, 06:45
Dovresti andare a smanettare un po' nelle proprietà dei file, sulla scheda generale>avanzate e poi in quella protezione

red_fox45
02-02-2010, 08:34
Tasto dx del mouse sul file
Click su "Proprietà"
Click su "Sicurezza"
Click su "Avanzate"
Click su "Proprietario"
Click su "Modifica"
Evidenzia l'utente loggato
Click su "Applica"
Click su "OK"
Click su "OK"
Click su "Modifica"
Evidenzia l'utente loggato
Spunta "Controllo completo" sotto "Consenti"
Click su "Applica"
Click su "OK"
Prova a lavorare con il file

fondenita
02-02-2010, 11:57
iper gentili spiegazioni eccellenti ma, purtroppo non si riesce.
vi invio "foto della scheramta così magari riusciamo a fare altri tentativi

Grazie 1000 comunque

Eress
02-02-2010, 17:18
La butto lì, ho visto che c'è un account sconosciuto, forse dovresti provare a dare i permessi a quell'account :rolleyes:

fondenita
02-02-2010, 17:22
GRAZIE PROVO,
MI DAI A POCEDURA?
MA PERCHè DOVREDDE ESSERCI UN'ACCOUNT SCONOSCIUTO?
HO FORMATTATO SABATO MATTINA E L'UNICO PROPRIETARIO SONO IO!!

Cristian81
02-02-2010, 22:32
guarda che fai elimina tutti gli utenti e aggiungi solo gli users e il tuo che dovrebbe stare anche tra gli users e dai il controllo completo.
se fai bene deve funzionare per forza. a voolte capita che diopo la formattazione o reinstallazione nel file vecchio appare account sconosciuto.

fondenita
03-02-2010, 07:58
grazie mi spieghi per favore la procedura dettagliata'

Eress
03-02-2010, 11:05
Ciao per tagliare la testa al toro usa questo script di registro, basta cliccarci due volte sopra e poi quando clicchi sui file col testo destro dal menu contestuale apparirà la nuova voce Take ownership on this file così prendi tutti i permessi necessari sui file in un attimo.

fondenita
03-02-2010, 11:19
grazie ma ora per farlo funzionare non ho le stesse voci su C:

mi manca \appdata \local \temp \ecc
ho tutte le voci diverse e in italiano...
:muro:

Cristian81
03-02-2010, 21:46
nella foto che hai fatto tu devi cliccare su rimuovi levi tutto e poi aggiungi quelli che ti dissi prima nell'altro post... può darsi non te li fa rimuovere quindi clicchi su "avanzate"
e deselezioni "eredita....". Adesso io sono su xp ma dovrebbe essere lo stesso... poi cmq basta che smanetti un'attimo riesci da solo a rimuoverli

fondenita
04-02-2010, 08:05
grazie a tutti ragazzi siete stati molto gentili ma ho perso in 3 giorni almeno 8 ore per provare a risolvere..
Continuo a non avere autorizzazioni sufficienti
Ci rinuncio.
mi riscriìverò a mano tutti i codici i cliente di 5 anni e le rispettive fatture.
faccio prima!!
per la posta amen.
se qualcuno è in zona vivo a Mestre Venezia

Grazie!!:cry:

Cristian81
04-02-2010, 12:03
ma tu hai cliccato su avanzate ?
non puoi riscrivere tutto quello che hai fatto in 5 anni... alla fine puoi anche portare il file in qualche negozio su chiavetta.... e lo sbloccano loro. sono ancora convinto si tratta dei permessi di windows

fondenita
04-02-2010, 15:29
si ho fatto tutto ma non ne vado fuori, credo siano anche problemi di file mdb tra office 2003 e 2007 ma ho sempre avuto 2007

Cristian81
04-02-2010, 18:35
se il file è piccolo e se non hai dati "sensibili" puoi mandarmelo a me che faccio la prova.

fondenita
08-02-2010, 10:49
CIAO
ANCORA QUESITI IN MERITO..
QUALCUNO E' IN GRADO DI ELENCARMI TUTTI I PASSAGGI (SU VISTA) PER OTTENERE LE AUTORIZZAZIONI AD ESEMPIO PER IMPORTARE FILE PST DI OUTLOOK?
SEMBRA SEMPLICE MA CI SONO VERAMENTE UN'INFINITA' DI CARTELLE DA APRIRE E CASELLE DA SPUNTARE PARTENDO OVVIAMENTE DAL FILE PST TASTO DESTRO PROPRIETA'.
IL PC E' SOLO MIO (FORMATTATO POCHI GIORNI FA) SONO L'UNICO PROPRIETARIO MA NE RISULTANO 4. COME FACCIO A SAPERE QUAL'E' QUELLO CORRETTO?

GRAZIE

Il Bruco
08-02-2010, 11:41
Le istruzioni te le avevo gia postate le hai eseguite?

Pannello di controllo
Account Utente
Ti dovrebbe dare quello loggato

Tasto dx del mouse sul file di cui vuoi avere le autorizzazioni
Click su "Proprietà"
Click su "Sicurezza"
Click su "Avanzate"
Click su "Proprietario"
Click su "Modifica"
Evidenzia l'utente loggato (quello che hai visto in pannello di controllo)
Click su "Applica"
Click su "OK"
Click su "OK"
Click su "Modifica"
Evidenzia l'utente loggato (quello che hai visto in pannello di controllo)
Spunta "Controllo completo" sotto "Consenti"
Click su "Applica"
Click su "OK"
Prova a lavorare con il file

meme80
08-02-2010, 11:45
CIAO
ANCORA QUESITI IN MERITO..
QUALCUNO E' IN GRADO DI ELENCARMI TUTTI I PASSAGGI (SU VISTA) PER OTTENERE LE AUTORIZZAZIONI AD ESEMPIO PER IMPORTARE FILE PST DI OUTLOOK?
SEMBRA SEMPLICE MA CI SONO VERAMENTE UN'INFINITA' DI CARTELLE DA APRIRE E CASELLE DA SPUNTARE PARTENDO OVVIAMENTE DAL FILE PST TASTO DESTRO PROPRIETA'.
IL PC E' SOLO MIO (FORMATTATO POCHI GIORNI FA) SONO L'UNICO PROPRIETARIO MA NE RISULTANO 4. COME FACCIO A SAPERE QUAL'E' QUELLO CORRETTO?

GRAZIE

Scrivere in maiuscolo equivale a urlare in tutti i forum del mondo. Per favore scrivi in minuscolo. Grazie.

fondenita
08-02-2010, 18:28
Grazieeeeeeeeeeee:) :)
problema risolto. Senbrava una cosa semplice. ma non lo era. risolto il problema pst outlook importati tutti i dati.
Adesso miro al file gestionale mdb del programma finson progetto impresa.
Praticamente se lo apro con access vedo clienti fatture ecc.
ma il programma non vede niente e nessuno. non capisco proprio il perchè. Ovviamente ho già provato a dare tutte le autorizzazioni al file mdb..
se qualcuno ne capisce di access...
Grazie ancora a tutti e scusate per aver scritto in maiuscolo..non me ne sono nemmeno accorto

Il Bruco
08-02-2010, 20:58
I programmi che lavorano con file di Access, per poter lavorare devono trovare la versione di Access con cui hanno generato gli archivi.
Se sul PC di porima avevi Access 2000, XP o 2003 non puoi riprendere gli archivi se ora hai installatoi il 2007.

Cristian81
08-02-2010, 22:53
I programmi che lavorano con file di Access, per poter lavorare devono trovare la versione di Access con cui hanno generato gli archivi.
Se sul PC di porima avevi Access 2000, XP o 2003 non puoi riprendere gli archivi se ora hai installatoi il 2007.

ma sei sicuro ? non esiste la retrocompatibilità...

Il Bruco
09-02-2010, 00:14
Purtroppo per "Access" no.
Puoi disinstallare la nuova versione di "Access" ed installare solo lui nella versione che usavi con il programma.

fondenita
09-02-2010, 08:39
ho sempre usato la versione 2007 di office. se apro il file con excel ad esempio riesco a leggere tutto ma ovviamente il programma no..
E' una cosa che ti fa imbestialire..
il file mdb di circa 2.000 kb è all'interno del programma ma quando apri il programma stesso (finson progetto impresa) dice: nessun cliente nessuna fattura nessun articolo.
ovviamente il file è lo stesso di prima della formattazione
da riscrivere tutto a mano..?!

Il Bruco
09-02-2010, 13:19
Ma un recupero inidci - archivi, quel programma non ce l'ha?

fondenita
09-02-2010, 15:44
non credo non lo so, di solito prima di una formattazione andavo a prendermi il file impresa5.mdb dalla cartella del programma e la sostituivo con il file vuoto del programma appena installato (copia e sostituisci) ha sempre funzionato.
ora il file ovviamente ce l'ho ma non lo legge.

Il Bruco
09-02-2010, 19:46
Non avendo ne il file e ne il programma per le mani, non so più come aiutarti.

fondenita
10-02-2010, 07:54
riscrivo a mano pazienza siete stati tutti gentilissimi.
dopotutto questo è un problema da risolvere a tavolino