PDA

View Full Version : Riavvio e poi blocco

maxissimo76
01-02-2010, 07:36
Ciao a tutti.
Ho un vecchio PC con WIN2k. La mattina ho aggiornato antivir e S.O. poi ho spento. La sera lo avvio e dopo aver caricato si riavvia da solo..ma si blocca a metà del caricamento di win. Riprovo 3,4 volta, ma uguale. Tolgo tensione ma da allora non si accende più con il pulsante frontale del case. Ho smontato l'alimentatore ma mi pare che abbia bisogno di uno start dalla MB, vero? Come posso fare per provarlo a vuoto?
Grazie.

barosky
01-02-2010, 07:40
Ciao a tutti.
Ho un vecchio PC con WIN2k. La mattina ho aggiornato antivir e S.O. poi ho spento. La sera lo avvio e dopo aver caricato si riavvia da solo..ma si blocca a metà del caricamento di win. Riprovo 3,4 volta, ma uguale. Tolgo tensione ma da allora non si accende più con il pulsante frontale del case. Ho smontato l'alimentatore ma mi pare che abbia bisogno di uno start dalla MB, vero? Come posso fare per provarlo a vuoto?
Grazie.

penso tu debba cortocircuitare due fili però non so quali... posso solo dirti di provare a cercare in rete. oppure se riesci a farti prestare un ali da un amico fai una prova...

maxissimo76
01-02-2010, 08:33
OK...verde con nero...trovati. L'ali funziona....peccato adesso si fa più difficile!

barosky
01-02-2010, 09:57
controlla le tensioni di uscita con un tester se lo hai, poi puo provare a resettare il cmos della scheda madre o c'è il pulsante/jumper oppure togli la batteria per qualche minuto (ovviamente ad alimentatore staccato :-) )

maxissimo76
01-02-2010, 10:09
Bella Barosky! i voltaggi erano ok...ho tolto la batt. e adesso è partito...non ho attaccato un monitor per cui non so cosa stia facendo (si è piantato) ma forse è solo perchè manca l'ora....GRAZIE:D