PDA

View Full Version : problema riavvii, alimentatore?

barosky
01-02-2010, 07:27
sono 2 giorni che ho strani problemi di riavvii. questi sono casuali mentre il pc è praticamente "fermo" rimanendo acceso durante i benchmark, mentre stò navigando, a caso ogni tanto...

inoltre a volte mi esce la schermata di come quando freeza la scheda video, a volte come se fosse la ram a saltare, altre mi dice windows che per evitare problemi fa "saltare" lui il pc.

Non è un problema software perchè lo fa con entrambi i sistemi operativi che monto su 2 HD diversi. La video l'ho smontata e usato l'integrata ma è saltato ugualmente e le ram le ho sostituite e non è cambiato nulla.

A questo punto con speedfan leggo i Volt dell'ali e i 12 volt sono strani anche se da bios all'avvio mi dice che stanno a 11.79.
Speedfan sia in xp che win7 (precedentemente non avevo mai fatto caso a questi valori fidandomi ciecamente di corsair):

VCC3 3.36V +12V 10.30V
Vcore 1.40V VCC 1.5V 1.02V
Vram 2.20V VSB3V 3.28V
Vchipset 1.39V Vbat 3.18V
+5V 5.68V

inoltre non ho la possibilità di usare tester e il sistema in questo momento ovviamente non è overclockato.

A me fan dubitare quei 10.30 perchè regge benchmark con cpu e scheda video in overclock, però ho pensato che forse sino a lì il sistema regge poi quando l'ali "molla" un poco mi salta il sistema e salta per primo quello che vedo (a volte la video, altre la ram altre il sistema in toto)

L'ali è un corsair 650 quindi sovradimensionato per il suo utilizzo.

Grazie

barosky
02-02-2010, 19:27
nessuno mi sa aiutare?