PDA

View Full Version : AGP per editing video

haranban
01-02-2010, 01:10
Salve a tutti,
vorrei cambiare la scheda video sul computer di mia sorella.
La mobo supporta AGP8x.
Oltre al normale impiego per office, vorrebbe anche editare file video con movie maker o altri software. Il processore, se non ricordo male è un sempron 2200. Ram 1,5GB.
Attualmente monta una TNT2 riva (non ridete). Non vorrei spendere una esagerazione.
Inoltre per ragioni che non sto qui a descrivere, vorrei acquistare urgentemente presso la nexths di Seregno (pertanto la scelta deve cadere sui prodotti disponibili).

Vi ringrazio.
Saluti

al135
01-02-2010, 11:10
prendi una ati 4650 (73€) o una 38xx se vuoi spendere meno...
la serie 4xxx per l'editing è consigliata.
cmq il tuo processore ti limiterà abbastanza in fatto di performance...
ma con la tnt2 non ci fai assolutamente niente...
ciao!

haranban
01-02-2010, 12:42
Ciao,
se invece facessi scambio con la radeon 9800pro?
Sul mio computer ho una radeon 9800pro.
C'è molta differenza in termini di prestazioni tra la 9800pro e la serie 4xxx?
Ti ringrazio.

Six1
01-02-2010, 19:39
Salve a tutti,
vorrei cambiare la scheda video sul computer di mia sorella.
La mobo supporta AGP8x.
Oltre al normale impiego per office, vorrebbe anche editare file video con movie maker o altri software. Il processore, se non ricordo male è un sempron 2200. Ram 1,5GB.
Attualmente monta una TNT2 riva (non ridete). Non vorrei spendere una esagerazione.
Inoltre per ragioni che non sto qui a descrivere, vorrei acquistare urgentemente presso la nexths di Seregno (pertanto la scelta deve cadere sui prodotti disponibili).

Vi ringrazio.
Saluti

Ciao leggi questo Thread dedicato all' AGPcosì ti fai un idea sulle Schede Video AGP disponibili da montare sul tuo Sistema:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2009437

Poi dopo nel Thread Uff. che ti ho passato riposta la richiesta di info che hai fatto qui ricordandoti però di aggiungere Scheda Madre, Alimentatore... quindi W e A sulla 12V.

Ti aspetto lì. ;)

Saluti
Six1.