PDA

View Full Version : Scheda PCI per tv su pc..AIUTO!!

GianMaury94
31-01-2010, 22:41
Sto assemblando un pc e mi servirebbe anche la tv su pc, con la possibilità di registrare su hard disk le varie trasmissioni. Però sono afflitto da un po' di dubbbi. Girando un po' tra i vari negozi ho visto che parlano del sintonizzatore tv, però penso, se sta arrivando la tv digitale, vanno bene queste tipo di schede??
Ho sentito parlare anche di schede di acquisizione video. Che sono? Cosa andrebbe andrebbe per me?

Grazie

Marinelli
01-02-2010, 08:30
Spostato nella sezione "Editing e codec video", in cui si parla anche di questi prodotti.

Ciao!

GianMaury94
01-02-2010, 13:33
ok grazie, ma nn c' è nessuno che mi può aiutare??

Styb
01-02-2010, 14:14
ok grazie, ma nn c' è nessuno che mi può aiutare??

Ma quale è la domanda? ;)

Se nella tua zona ricevi tutti i canali in digitale, allora forse ti conviene comprare un dispositivo che possa ricevere solo il digitale, diversamente dovrai prendere un "ibrido" cioè un dispositivo in grado di riconoscere sia il segnale analogico che digitale. Poiché poi la differenza di prezzo potrebbe essere lieve, ti consiglio di indirizzarti su una scheda che possa, oltre ai canali TV, acquisire anche da fonti esterne tipo videocamere, lettori DVD/VHS ecc. così da avere un prodottino a modo. :)

GianMaury94
01-02-2010, 14:26
ok allora mi servirebbe un ibrido, perchè nella mia zona il digitale nn è acora arrivato. Per quanto riguarda la registrazione dei canali su pc, ci sono software che me lo permettono??
Se è poca la differenza mi potrebbe interessare anche l' opzione di acquisire da fonti esterne tipo videocamere, lettori DVD/VHS ecc. Mi potresti per favore inviare in messaggio privato uno shop che ha una scheda con queste caratteristiche?

Grazie

sexmachine
01-02-2010, 16:59
ok allora mi servirebbe un ibrido, perchè nella mia zona il digitale nn è acora arrivato. Per quanto riguarda la registrazione dei canali su pc, ci sono software che me lo permettono??
Se è poca la differenza mi potrebbe interessare anche l' opzione di acquisire da fonti esterne tipo videocamere, lettori DVD/VHS ecc. Mi potresti per favore inviare in messaggio privato uno shop che ha una scheda con queste caratteristiche?

Grazie

credo che questa scheda faccia al caso tuo e la trovi presso Essedishop
http://www.terratec.it/prodotti/schede_tv/Cinergy_HT_PCI_LP.shtml

Marinelli
02-02-2010, 09:05
Confermo la bontà della Cinergy HT PCI, la sto usando con notevole soddisfazione.

Ciao :)