PDA

View Full Version : Tavoletta grafica Wacom

Matrix.CT
31-01-2010, 22:17
Salve a tutti, premetto fin da subito che sono un totale ignorante dell'argomento grafica e affini, e per tanto scrivo con pochissima preparazione e commetterò di conseguenza parecchi errori!
Detto ciò, la domanda che volevo porre a voi che sicuramente ne sapete più di me è semplic: Quale tavoletta grafica acquistare con un budget di 50-120€ ?
Ho cercato un pò di capire quali marchè fossero le migliori. Ho visto che la Wacom sembra essere la più affidabile a tutti i livelli (uso professionale o neofita). Devo regalare questa tavoletta grafica alla mia ragazza che dimostra una grande fantasia, bravura e voglia di imparare e per tanto volevo aiutarla un pò con questo regalo che sicuramente le farebbe piacere. Purtroppo però la mia conoscenza è pari a zero su questo argomento e non ho ben capito come funzionano i DPI delle tavolette, poichè spesso i valori sono epressi in modi differenti. In pratica potrei documentarmi, studiare ed infine trarre le mie conclusioni dopo accurate ricerche, se non fosse che i tempi sono molto ristretti (potevo pensarci prima in effetti..) e quindi volevo provare ad approfittare dei vostri sicuramente utilissimi consiglio per gli acquisti! Grazie quindi in anticipo a quanti di voi vorranno aiutarmi in questa mia ricerca!

zesto
31-01-2010, 23:42
Ciao! Ti segnalo il thread ufficiale:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1320147

Come consiglio al volo posso orientarti sulle Wacom, modello Bamboo. Hanno una buona qualità e non spendi un occhio della testa. Poi se la tua ragazza decide che la tavoletta grafica è lo strumento adatto a lei tanto da utilizzarlo come strumento di lavoro allora potrà valutare il passaggio a modelli superiori.

Magari trovi qualche offertona sui "vecchi" modelli Bamboo (come dimensione consiglio le A5, le "medium") e anche se rinunci al touch risparmi e avrai i programmi su cd (mentre ora mi pare si debbano scaricare dal sito).
Ti lascio il link del sito ufficiale Wacom in italiano con i nuovi modelli. A te poi cercarti i vecchi e/o eventuali alternative (ma visto che è un regalo ti consiglio di restare su questa marca).

http://www.wacom.eu/index2.asp?pid=294&lang=it&gm=2

Ciao.