PDA

View Full Version : gigabyte ga-ma770-ud3 e phenom II x2

f3de
31-01-2010, 23:14
vorrei sapere se questi due componenti:
-- gigabyte ga-ma770-ud3 rev.2
-- phenom II x2 550
sono tra loro compatibili.
ho assemblato un pc a mio nipote ma non da segnali di vita all'accensione. ho verificato che l'alimentatore funziona (corsair 450). guardando bene la compatibilita della schedamadre vedo che il phenomII-x2 550 non è nell'elenco, almeno sulla confezione, mentre sul sito lo da compatibile solo con bios FB che non so bene cosa voglia dire.quindi vuol dire è una questione di aggiornamento bios? ma come faccio se il pc neanche si accende? boh cosa posso fare per risolvere. grazie in anticipo a chiunque mi aiuti.

f3de
31-01-2010, 23:41
nel caso dovessi cambiare la scheda madre, quale prendere?

naumakos
01-02-2010, 07:58
I prodotti in questione sono perfettamente compatibili tra loro.Non si accende in che senso, fa solo la sachermata nera o non si accende l'alimentatore? Controlla di avere montato l'alimentazione ed i collegamenti al case senza errori

f3de
01-02-2010, 10:02
non da proprio segni di vita, nessun tentativo di avvio come se non arrivasse corrente. ora le prove che ho fatto sono:
1- ho collegato l'alimentatore ad un vecchio pc e si è acceso, quindi deduco che l'ali funziona.
2- pensando che magari l'alimentatore da 450 non fosse sufficente ho provato a collegare quello che ho sul mio pc un corsair 650 ma senza nessun effetto.
quindi non è una questione di alimentatore.

non so, come ho detto guardando sul sito gigabyte ho visto che la compatibilità col phenomII x2 è data col bios FB e non sapendo quale bios abbia la suddetta scheda madre ho pensato magari ad un problema di compatibilità. nel caso il pc non dovrebbe comunque accendersi ed eventualmente darmi qualche errore?
per i collegamenti che dire? non sono un super esperto ma non è neanche laprima volta che assemblo un pc, in fin dei conti sono solo i due cavi di alimentazione sulla scheda madre e il power switch sul case. ho pensato magari potesse essere proprio il tasto del case, magari stasera provo a vedere se riesco a collegarlo ad un altro.
boh che altre alternative ho?

f3de
01-02-2010, 10:04
ma questa scheda madre non ha nessun led o power?

f3de
01-02-2010, 10:09
per chiarezza la config completa è la seguente:

gigabyte ga-ma770 ud3 rev.2
phenom II x2 550 black edition
corsair 450watt
corsair dominator xms2 ddr2 800
ati 5750

Fasbo
01-02-2010, 22:55
sei sicuro di aver attaccato tutte le alimentazioni elettriche??? a volte si attacca solo quello grosso dimenticandosi del connettore piccolo a 4 o 8 vie...

f3de
02-02-2010, 09:58
ho risolto.
il problema erano alcune viti per attaccare la schedamadre al case che probabilmente facevano qualche sorta di contatto. ho provato a montare tutto fuori dal case e si accendeva poi una volta rimessa dentro e aattaccata la prima vite, niente non si accende, stacco la vite ne metto una altra su un altro buco, ok si accende, metto la seconda ok, metto una terza e all'accensione parte una scintillona con relativo scoppiettino, panico ma vedo che tutto continua a funzionare, boh, richiudo, installato windows lasciato acceso il pc per un paio di ore sembra comunque funzionare tutto, che dite è lo stesso il caso di mandare indietro magari la scheda madre? può avere problemi in futuro?