PDA

View Full Version : La scelta finale...HELP ME PLEASE!

adryc
31-01-2010, 21:21
Ragazzi dopo vari giorni a sbattermi sul web tra prove, videoprove, recensioni e quant'altro può esistere sono arrivato al momento di scegliere quale sarà il mio nuovo lettore mp3 :muro: e visto il budget e l'avversione per l'ipod che offre troppo poco per quello che costa sono indeciso fra questi (premetto che mi interessa molto la qualità audio, ma anche l'occhio vuole la sua parte):

cowon iaudio 9
attualmente il mio preferito. Il più simile all'ipod come design (bianco è fantastico) e a quanto pare la cowon è molto apprezzata per la qualità audio;

samsung YP-R1JEB
costa poco ed ha la figata del touch,inoltre lo schermo + grande immagino che permetta anke una migliore visualizzazione dei video (insomma è + facile vedersi un intero film rispetto agli altri). vorrei capire come sono le cuffie in dotazione e come sta messo a qualità audio;

zen x-fi 2
stessa roba del samsung con la differenza che la creative la vedo + affidabile in quanto a qualità audio.

sandisk sansa fuze
sinceramente non mi ispira moltissimo, però ne ho sentito parlare solo bene...sembrano tutti incantati d questo aggeggino...ho letto di un ottimo controllo, di ottimo audio, di ottimo tutto insomma :confused:

Le varie cose che ho letto nel web mi hanno istruito molto ma avere opinioni dirette soprattutto sui vantaggi obiettivi di uno sull'altro è diverso.
Magari i vostri pareri da esperti o da possessori diretti di alcuni di questi potrebbe darmi una mano..:help:
thanks!

france_mala
01-02-2010, 06:19
se ti interessa SOLO l'audio cowon se ti interessa ANCHE l'audio samsung.
evita creative,è nettamente sotto per tutto,in particolare per qualità audio.samsung viene dopo cowon e sony- questi ultimi in fascia alta allo stesso livello-e non si discosta più di tanto.ergo se cerchi un lettore completo con un ottima qualità audio samsung.anche senza considerare l'ottimo dnse

ixergen
01-02-2010, 09:21
in piu' nella scatola del'r1 ci sono delle cuffie in-ear con un ottimo audio,poi il prezzo è sceso!(infatti mi sto mangiando le mani)comunque è un buon lettore!:D

adryc
01-02-2010, 12:53
grazie delle risposte ragazzi

oggi sn sceso e l'ho visto in un paio di negozi...
sono ancora molto indeciso sinceramente...:muro: :muro: :muro:

cmq ho visto ke anke le cuffie del cowon sono buone anke se nn in-ear (ma ti dirò ke x me nn è fondamentale dato che comprerò in uturo le sennheiser o cm cavolo s scrive :rolleyes: )

france_mala
01-02-2010, 14:06
grazie delle risposte ragazzi

oggi sn sceso e l'ho visto in un paio di negozi...
sono ancora molto indeciso sinceramente...:muro: :muro: :muro:

cmq ho visto ke anke le cuffie del cowon sono buone anke se nn in-ear (ma ti dirò ke x me nn è fondamentale dato che comprerò in uturo le sennheiser o cm cavolo s scrive :rolleyes: )

guarda io sto finendo ora di comparare sony x1000 ed il samsung q1 e come qulità audio il sony è superiore ,ma non di troppo.tenendo conto del paragone tra cowon e sony-eguali in qualità audio-se vai sul samsung non te en penti assolutamente.anzi,il sony ha varie tecnologie audio,nessuna delle quali paragonabile al dnse della samsung,anche se leggo su abi che il bbe del cowon(lo stesso del mio bravia)regge il confronto,in più ha una qualità lievemente superiore.
ha però un equalizzatore a 5 bande a differenza del samsung che ne comprende 7-puoi equalizzare e plasmare molte più frequenze-.
io ti consiglio samsung se non fai della qualità audio l'unico elemento-a sto punto andresti su amp3 pro 2-...saluto

adryc
01-02-2010, 16:53
alla fine ho preso il samsung r1.

mi sono già messo a giokikkiare e il suono mi piace molto! :D
Il cowon me lo tengo per il prossimo!

Kewell
07-02-2010, 13:51
Nel caso l'indecisione riguardi più lettori, si deve postare nell'apposito thread sulla scelta ;)