PDA

View Full Version : l'ethernet dell'iMac non và più... il Wi-Fi si! Perchè?

*sasha ITALIA*
31-01-2010, 21:58
Premessa: non ho aperto tale 3d sotto network perchè non credo c'entri il router.

Per farla breve: avevo un D-LINK: un bel giorno ha smesso di funzionare su 3 ethernet.. chiamo un amico, lui prova a settare l'ip fisso con tutto anche col mac.

Niente da fare. Mi prendo un Linksys....

arriva il linksys, tutte le eriferiche rifunzionano (PS3 via Wi-Fi, 360 via ethernet...) ma l'iMac non ne vuole sapere di funzionare se non col wireless.

Che è successo? Lui l'ammazzerei ma non capisce, io sotto le impostazioni network ho messo utilizzo di DHCP, il router è nuovo, l'ip autoassegnato... il mac mi dice che la periferica è connessa ma all'atto pratico non carica nulla..!

Perchè?

ShadowThrone
31-01-2010, 23:40
sembra tanto che s'è fermato al livello 1 della pila...
il linksys che modello è? cmq, controlla il cavo di rete, controlla se il protocollo usato dalla scheda eth è il tcp/ip. se hai un cavo eth cross prova a connettere tra di loro l'iMac e il macbook (imposti all'imac come ip 1.1.1.1 e al macbook 1.1.1.2) e vedi se da terminale si pingano.

*sasha ITALIA*
31-01-2010, 23:46
sei un genio ! :D

sono andato sotto avanzate, DNS e ho visto che aveva impostato manualmente l'IP del router! Ho cancellato l'IP, e automaticamente ne sono stati assegnati 2.. immagino del provider..

e ora va :D