PDA

View Full Version : aiuto: reset continuo dopo aggiornamenti

lucios
31-01-2010, 19:54
Salve a tutti:
Ho scaricato degli aggiornamenti da windows update, e dopo aver riavviato il pc, esce una schermata che dice "configurazione degli aggiornamenti 3 di 3 in corso - 0% - non spegnere il computer".
Dopo pochi istanti, il pc si ressetta, e dopo essere ripartito, stessa cosa fino a quando non devo interrompere spegnendolo del tutto.
Mi consigliate come posso ripristinarlo?

Salti e grazie. ;)

alecomputer
31-01-2010, 20:51
Dovresti dire almeno che sistema operativo stai utilizzando windows xp , vista o windows 7 . Intanto prova a vedere se riesci ad entrare in modalita provvisoria di windows .

lucios
01-02-2010, 01:39
Ciao, grazie della risposta, utilizzo vista home premium sp1 con portatile Asus.
Se in fase di boot, premo f8 esce n menu dove tra le varie voci, esce anche quella di avvio in modalità provvisoria, però dovo aver caricato i file per avviarsi in tale modalità resetta un'altra volta.
Se in fase di boot premo f9, mi esce lo stesso menu di prima, ma in inglese.
Avvio in "safe mode" e dopo che sono stati caricati i driver, mi esce una richiesta di inserire il recovery dvd asus che al momento non ho con me.
Mi auguro di risolvere in questo modo...

;)

garigo
01-02-2010, 15:15
una domanda, ma sei tu che scegli di entrare in modalità provvisoria?
per ripristinare il portatile, se non disponi del dvd di ripristino, puoi utilizzare la partizione di ripristino, certo è molto meglio usare il dvd ma se non ce l'hai.....
Entra in centro backup e ripristino, se non sai trovarlo: tasto inizio - cerca - centro backup e ripristino.

Se trovi il dvd, inseriscilo, alla prima schermata, dove devi inserire lingua, data ora etc., premi avanti, alla pagina successiva su RIPRISTINA IL COMPUTER, scegli l'installazione di Windows da modificare tra quelle che compariranno nella finestra, clicca su RIPRISTINA ALL'AVVIO.Attendi e riavvia.

lucios
01-02-2010, 20:56
Ciao, purtroppo non riesco ad entrare perchè il pc dopo il boot, tenta di terminare la procedura di istallazione di nuovi driver per poi bloccarsi e ressettarsi.
La prova con il dvd la farò tra qualche giorno che sarò a casa.
Dovrò tentare di ripristinare senza cancellare nulla...

lucios
03-02-2010, 21:56
Dunque ho provato ad inserire il recovery dvd dell'Asus, ma non riesco a cercare in fase di boot le varie voci di ripristino. Mi esce solo un menu che segue fino ad offrirmi 3 possibilità che riguardano il ripristino da zero.
Io vorrei riuscire a ripristinare senza perdere nulla.

Saluti.

lucios
04-02-2010, 14:44
help_me... :mc: