PDA

View Full Version : file persi dopo chkdisk -HELPissimo


mi-de
31-01-2010, 17:54
ciao

l'altro pomeriggio , come spesso faccio, ho lasciato il mio pc secondario nelle sue operazioni di defrag -tutto regolare - e scandisk.
Al mio ritorno ho trovato il pc spento e ad ogni riavvio mi usciva una rapidissima schermata blu, impedendomi qualsiasi riavvio[mod provvisoria+ ultima configurazione ]
Googlenado ho trovato un tale che aveva avuto il mio medesimo problema e che tramite l'hd di xp , la console di ripristino e il comando chkdisk /r ha risolto il problema. Devo dire che dopo un paio di ore di elaborazioni il pc si e' riavviato senza problemi, ma ho scoperto di aver perso dei dati.
Il mio hd da 200gb aveva 2 partizioni: la prima [c] di 80gb con xphome e la seconda[d] con lo spazio rimanente.
Su c avevo due account utenti [x] e [y -protetto da password]. x lo usavo per internet e messenger mentre y per word e cose del genere.
Di x e' tutto presente mentre quando accedo a y non trovo più nulla , sia sul desk che nei documenti, sembra sia stato appena installato xp!!Ovviamente nella seconda partizione e' tutto regolarmente presente

Come faccio a recuperare almeno qualche documento presente sull'account y?
Parlo di recuperare gli ultimi file dal 19 dicembre, data dell'ultimo salvataggio.

suggerimenti urgenti? possibile che siano spariti solo i pdf/doc/pub e caretelle presenti sull'account protetto da password?
ora l'hd e' collegato al mio pc principale ma non riesco a vedere nulla


chi mi da una dritta ?
grazie

alecomputer
31-01-2010, 20:59
Visto il problema , sarebbe meglio non utilizzare windows su quel disco almeno finche non recuperi i dati , infatti windows con i suoi file temporanei potrebbe sovrascrivere lo spazio che lui considera vuoto , ma in realta c' erano memorizzato i tuoi file .
Per il recupero dei dati prova a utilizzare un programma per il recupero dati come ad esempio Easy recovery o getdataback che funzionano bene in situazioni simili .
Sempre per il recupero dati ti conviene smontare il disco dal tuo pc e collegarlo come disco secondario su un altro pc , e da li recuperare i dati .

tallines
31-01-2010, 22:21
Provare con un live di Linux a vedere se riesci a vedere (scusa il giro di parole ) qualcosa di più, o meglio se riesci a vedere qualche documento nell'account y ?

mi-de
02-02-2010, 10:26
ciao

con Recoverymyfiles sono riuscito a recuperare molto( a onor del del vero qualche word risulta corrotto).

Ciò che è assurdo è che solo l'account Y è stato piallato da ogni dato(sembrava aver appena installato xp), mentre le altre scemenze presenti nella seconda partizione e nell 'altro account sono tutte al loro posto.

grazie

tallines
02-02-2010, 21:38
Intendi Recover My Files, non te ne avevo parlato perchè è shareware :) , tu avrai usato la demo, magari se usavi Linux Live....recuperavi qualcosina di più :) e magari ti fa vedere qualcosa nell'account Y.

Hai percaso già formattato?

Le schermate blu non sempre ma portano a brutte conseguenze e anche il fatto che hai trovato il pc spento, mentre tu non c'eri non è buon segno.

mi-de
13-02-2010, 15:36
ciao

finalmente con un po di tempo libero ho provato ubuntu live ed ho recuperato TUTTO al 100%.

bye

tallines
13-02-2010, 20:57
Intendi Recover My Files, non te ne avevo parlato perchè è shareware :) , tu avrai usato la demo, magari se usavi Linux Live....recuperavi qualcosina di più :) e magari ti fa vedere qualcosa nell'account Y.



ciao

finalmente con un po di tempo libero ho provato ubuntu live ed ho recuperato TUTTO al 100%.

bye

Bene ;)