PDA

View Full Version : Risoluzione non presente su display...

bozzato
31-01-2010, 17:13
Ciao a tutti!
Il netbook di mio fratello, con installato ubuntu 9.10, ha uno schermo che non è compatibile con nessuna tra le risoluzioni presenti nel programma display...

il suo è un hp 2133...chi sa dirmi la risoluzione giusta da, in qualche modo, aggiungere???

PS:in pratica il puntatore del mouse riesce ad andare in basso e a destra fuori dallo schermo.
Questo però solo dopo averlo installato....in modalità live da chiavetta usb andava tutto bene...

Chiancheri
31-01-2010, 18:05
Ciao a tutti!
Il netbook di mio fratello, con installato ubuntu 9.10, ha uno schermo che non è compatibile con nessuna tra le risoluzioni presenti nel programma display...

il suo è un hp 2133...chi sa dirmi la risoluzione giusta da, in qualche modo, aggiungere???

PS:in pratica il puntatore del mouse riesce ad andare in basso e a destra fuori dallo schermo.
Questo però solo dopo averlo installato....in modalità live da chiavetta usb andava tutto bene...

sui netbook devi installare ubuntu netbook remix

bozzato
31-01-2010, 18:19
è possibile avviare l'installazione da chiavetta USB?
Circa quanto occupa?

Chiancheri
31-01-2010, 18:19
mi correggo. Il problema potrebbe ripresentarsi anche su netbook remix.

"sembra" che non ci sia soluzione su ubuntu 9.10, mentre è possibile settare la giusta risoluzione su ubuntu 9.04.

Se fosse il mio, proverei l'alpha di ubuntu 10.04 (netbook remix!!). E vedrei come si comportano i driver di Via. I driver via stanno entrando nel mondo linux/unix solo recentemente.

Chiancheri
31-01-2010, 18:21
è possibile avviare l'installazione da chiavetta USB?
Circa quanto occupa?

basta una chiavetta da 1 giga. Scarichi l'iso e ti procuri un programmino per mettere l'iso dentro alla chiavetta. Su ubuntu il "programmino" è già presente, lo trovi in amministrazione. Su windows devi usare unetbootin.

Ti ripeto però che l'hardware via non è detto che vada bene. Prova la 10.04 netbook e incrocia le dita.

qui trovi il file iso.

http://cdimage.ubuntu.com/ubuntu-netbook/daily-live/current/

debmatteo
03-02-2010, 10:59
Ciao, ho avuto lo stesso problema con un mio cliente e l'ho risolto installando i vari polsbo presenti nei repo (se non ricordo male sono 5 files).
ciao

bozzato
25-02-2010, 18:18
Ciao, ho avuto lo stesso problema con un mio cliente e l'ho risolto installando i vari polsbo presenti nei repo (se non ricordo male sono 5 files).
ciao

potresti spiegarti meglio???
cioè, cosa sono i polsbo?:D

grazie...:p