PDA

View Full Version : Pc nuovo

79adry
31-01-2010, 17:40
Salve ragazzi cosa ne dite di questi componenti da me scelti per un pc nuovo? Calcolate che ci dovrei giocare

Scheda Madre Asus 1156 Maximun III Gene oppure una gigabyte p55a ud4 o ud5
(che differenza c'è tra le due schede gigabyte?)
CPU: INTEL I7 860
Scheda Video: sapphire ati vapor-x hd5750 1gb o hd5770 (differenza?)
western digital da 500gb
DISSIPATORE CPU ZALMAN CNPS 9900A LED.

mi sono scordato che ram metto? ho intenzione di mettere max 4gb

ho già un Enermax 620w, un case cool master e un monitor full hd 26"

fatemi sapere ragazzi.

ciao

greensheep
31-01-2010, 17:52
non c'è chissà che differenza tra l'una e l'altra della gigabyte.
per il gaming si consiglia di soltio l'i5 750 che si è dimostrato migliore nei giochi. la 5770 va meglio della 5750 anche se con un leggero overclock si può portare la 5750 ad eguagliare la sorella maggiore

mentre per l'alimentatore io preferirei un corsair 450 o se proprio 550 w

Lilunyel
31-01-2010, 18:06
non c'è chissà che differenza tra l'una e l'altra della gigabyte.
per il gaming si consiglia di soltio l'i5 750 che si è dimostrato migliore nei giochi. la 5770 va meglio della 5750 anche se con un leggero overclock si può portare la 5750 ad eguagliare la sorella maggiore

mentre per l'alimentatore io preferirei un corsair 450 o se proprio 550 w

Bè, se uno ci deve solo giocare, l'i5 è migliore perché costa meno e ha prestazioni nei giochi equivalenti a quell'i7... o anche a un Phenom II x4 praticamente. Se ci fa anche altro (transcoding, rendering, ecc) allora la differenza si vede.

Come MoBo secondo me, se non hai esigenze particolari, prendi una P55A UD3 della Gigabyte... se vuoi fare OC magari una UD4 potrebbe andar meglio.

Come dissipatore io ne prenderi un altro al momento... uno Scythe Mugen II per esempio. Salendo un po' di prezzo (sempre se ti interessa l'OC) ora c'è anche il Corsair H50... che è a liquido e mi sembra una soluzione poco ingombrante e molto interessante (dovrebbe costare sui settanta euro).

greensheep
31-01-2010, 18:10
Bè, se uno ci deve solo giocare, l'i5 è migliore perché costa meno e ha prestazioni nei giochi equivalenti a quell'i7... o anche a un Phenom II x4 praticamente. Se ci fa anche altro (transcoding, rendering, ecc) allora la differenza si vede.

Come MoBo secondo me, se non hai esigenze particolari, prendi una P55A UD3 della Gigabyte... se vuoi fare OC magari una UD4 potrebbe andar meglio.

Come dissipatore io ne prenderi un altro al momento... uno Scythe Mugen II per esempio. Salendo un po' di prezzo (sempre se ti interessa l'OC) ora c'è anche il Corsair H50... che è a liquido e mi sembra una soluzione poco ingombrante e molto interessante (dovrebbe costare sui settanta euro).

beh lui ha scritto "calcolate che ci dovrei giocare" da questa frase si presume che lo utilizzi prettamente per i giochi e l'i5 è superiore all'i7 860 nei giochi,,,,. per il resto quoto:cincin: