longy
31-01-2010, 16:24
salve a tutti,
dovrei assemblare un pc, parti che ho già scelto:
-processore amd phenom II x4 965 120w trovato 140€( mediastore-pc)
-ram DDR3 2GB 1333Mhz TEAM Elite Single CL9 rt 40€(bpm power) presto la raddoppierò
-hard disk 3,5'' WD 320GB SATA 7200 16mb SE 36€ (bpm power)
-per ora niente scheda video se non quella integrata sulla motherboard.
Quindi considerando il mio budget restano circa 150€ sapreste consigliarmi:
-un alimentatore, che mi permetta di aggiungere più in la una scheda video( attualmente penso a un ati 5xxx), 550-600w dovrebbero andare bene
-una motherboard ddr3 che supporti il processore, non mi interessa la possibilità di avere configurazioni multigpu (sli o crossfire)
-un case avevo pensato a un micro atx più facilmente spostabile, ma se mi dite che meglio e più semplice un middle tower, anche a fronte di un installazione futura di una scheda grafica, mi va bene pure
Ogni consiglio circa i modelli o il negozio online da cui prenderli mi sarebbe di grande aiuto, grazie in anticipo per la risposta
dovrei assemblare un pc, parti che ho già scelto:
-processore amd phenom II x4 965 120w trovato 140€( mediastore-pc)
-ram DDR3 2GB 1333Mhz TEAM Elite Single CL9 rt 40€(bpm power) presto la raddoppierò
-hard disk 3,5'' WD 320GB SATA 7200 16mb SE 36€ (bpm power)
-per ora niente scheda video se non quella integrata sulla motherboard.
Quindi considerando il mio budget restano circa 150€ sapreste consigliarmi:
-un alimentatore, che mi permetta di aggiungere più in la una scheda video( attualmente penso a un ati 5xxx), 550-600w dovrebbero andare bene
-una motherboard ddr3 che supporti il processore, non mi interessa la possibilità di avere configurazioni multigpu (sli o crossfire)
-un case avevo pensato a un micro atx più facilmente spostabile, ma se mi dite che meglio e più semplice un middle tower, anche a fronte di un installazione futura di una scheda grafica, mi va bene pure
Ogni consiglio circa i modelli o il negozio online da cui prenderli mi sarebbe di grande aiuto, grazie in anticipo per la risposta