View Full Version : affidabilità: quale marca di HD interno?
che marca di HD interno scegliereste?
solitamente molti preferiscono i WD
ma i Samsung sono più economici (a parità di dimensioni, una ventina di euro meno)
in particolare, cosa scegliereste fra un WD a 110 € oppure un Samsung a 90 € (entrambi da 1 TB)?
dirklive
31-01-2010, 15:35
per consigliarti più che gli euri servirebbero le sigle dei dischi, a paritè di requisiti io personalmente sceglierei i wd se non altro per il servizio eccellente RMA
il Western Digital dovrebbe essere
"WD10EADS". Com'è?
ricordo che sicuramente non è uno della serie "EARS" che mi sembra sia quella che dà seccature con Windows XP (conferma o correggimi se sbaglio)
Più che altro è una versione boxed, con scatolo e tutto, credo anche per questo gli euro siano di più :)
il Samsung sarebbe da ordinare tramite negozio, quindi anche se mi dicessero la sigla, la certezza non l'avrei cmq (perché magari poi ne mandano un'altro, cose simili mi son capitate)
io, come vedi, mi interesso molto prima di fare un acquisto, purtroppo pochi negozianti capiscono questo "spirito". Alcuni quasi si seccano se gli chiedi un paio di prezzi... figuriamoci se gli chiedi le sigle (o meglio, magari la sigla te la dicono, ma non è detto che una volta ordinato e arrivato, il modello corrisponda)
ero certo di comprare online... economicamente conviene molto, ma ho letto brutte storie (tante) riguardo la poca cura nelle spedizioni e nell'imballaggio. E un HD è un componente delicato..... quindi questo fattore mi ha fatto rivalutare tutto
il Western Digital dovrebbe essere
"WD10EADS". Com'è?
ricordo che sicuramente non è uno della serie "EARS" che mi sembra sia quella che dà seccature con Windows XP (conferma o correggimi se sbaglio)
Più che altro è una versione boxed, con scatolo e tutto, credo anche per questo gli euro siano di più :)
il Samsung sarebbe da ordinare tramite negozio, quindi anche se mi dicessero la sigla, la certezza non l'avrei cmq (perché magari poi ne mandano un'altro, cose simili mi son capitate)
io, come vedi, mi interesso molto prima di fare un acquisto, purtroppo pochi negozianti capiscono questo "spirito". Alcuni quasi si seccano se gli chiedi un paio di prezzi... figuriamoci se gli chiedi le sigle (o meglio, magari la sigla te la dicono, ma non è detto che una volta ordinato e arrivato, il modello corrisponda)
ero certo di comprare online... economicamente conviene molto, ma ho letto brutte storie (tante) riguardo la poca cura nelle spedizioni e nell'imballaggio. E un HD è un componente delicato..... quindi questo fattore mi ha fatto rivalutare tutto
110€ un caviar green da 1 TB? :eekk: A quel prezzo, te ne vengono (quasi) 2! Quel disco non vale più di 65€ :read: E poi non è adatto come disco interno: è progettato per unità esterne...
Per quanto riguarda le spedizioni: come credi che arrivino i dischi al negozio sotto casa? :ciapet: Se il pacco non è in perfette condizioni, basta non ritirarlo (o ritirarlo, scrivendo sulla bolla del corriere "pacco danneggiato, ritirato con riserva"). ;)
please! dove lo trovi a 65 € ?
ad un prezzo simile non lo trovo neanche online! dammi qualche dritta, anche via messaggio privato, se preferisci!
potrei anche prendere un taglio superiore, a 'sto punto...
cmq in città da me, trovi intorno a 84 euro solo i Maxtor/Seagate da 1 TB
erick86106
31-01-2010, 17:03
Io con WD o avuto parecchi problemi, personalmete preferisco Maxtor, però e da 3 anni che nn compro HD, sapete come sono attulmente i Maxtor? i WD hanno risolto i problemi di affidabilità?
Per esempio qui (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_hard-disk_hard-disk_1tb.aspx) ne trovi parecchi intorno ai 70€. Però ribadisco: se lo prendi da montare in un pc, lascia perdere i dischi green di qualsivoglia marca e prendine uno da 7200 rpm.
Per esempio qui (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_hard-disk_hard-disk_1tb.aspx) ne trovi parecchi intorno ai 70€. Però ribadisco: se lo prendi da montare in un pc, lascia perdere i dischi green di qualsivoglia marca e prendine uno da 7200 rpm.
lo userei principalmente per lo storage, cmq non ho nulla contro i 7200 rpm, ci mancherebbe... vediamo un po' se qualche negozio online mi sembra più affidabile :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.