View Full Version : Aiuto Win7 Ultimate 64Bit non mi riconosce piu di 2 gb
Ciao a tutti
sto smadonnando perchè ho aggiunto un banco da 2gb e un altro d 1gb solo che facendo varie prove niente da fare riconosce sempre 2gb e non 3.
Ho usato il comando BCDEdit /set PAE forceenable ma niente da fare,ho provato da msconfig ad alzare la memoria max ma è limitata a 2048.C'e una via d uscita oppure gli rompe il fatto ke non metto due banchi da 2 gb?
Grazie a tutti
Il Bruco
31-01-2010, 16:24
Ma da BIOS il PC quanta RAM ti da installata?
segnala 2 gb :(
non c'entra nulla windows... forse le due simm non sono compatibili... meglio metterne due della stessa capacità
uhm quindi dici ke non sono compatibili 1 banco da 1gb e 1 banco da 2gb ...ufff
Cristian81
31-01-2010, 17:33
vedi se qua ti aiuta:
http://www.chicchedicala.it/2010/01/01/riparare-windows-7-quando-non-riconosce-il-banco-di-ram-aggiunto/
edit:
ops ho visto che hai già provato msconfig e che dal bios non lo rileva... come non detto non c'entra win.... prova a smuovere un pò la ram vedi se è ben inserita... a volte capita che anche se ha fatto lo scatto ed è ben inserita il pc si accende tranquillamente lo stesso ma non la rileva.
hai sto pc: Dell Inspirion 6400 T7200 ?
qui però non dice debbano essere uguali poi la stessa dell vende muli da 1 gb per il tuo pc
http://support.dell.com/support/edocs/systems/ins6400/en/sm/memory.htm#wp999869
uhm quindi dici ke non sono compatibili 1 banco da 1gb e 1 banco da 2gb ...ufff
è una ipotesi... l'altra è che il modulo da 1GB sia rotto
Il Bruco
31-01-2010, 20:01
Alcune vecchie MB sopportano solo 2 GB di RAM anche con BIOS aggiornato
Cristian81
31-01-2010, 21:14
ma questa però non ha sto limite ci sono un sacco di post dove persone hanno fatto l'upgrade tranquillamente...
Propendo di più per un modulo non funzionante. Visto che neanche il BIOS lo segnala, e che ormai da qualche anno c'è il supporto almeno per 4 GB di RAM, è la soluzione più probabile.
Il Bruco
31-01-2010, 23:51
Può fare immediatamente la prova prova la RAM da 1 GB e poi quella da 2 GB separatamente
Mi posti marca e modello della MB
Ciao a tutti
sto smadonnando perchè ho aggiunto un banco da 2gb e un altro d 1gb solo che facendo varie prove niente da fare riconosce sempre 2gb e non 3.
Ho usato il comando BCDEdit /set PAE forceenable ma niente da fare,ho provato da msconfig ad alzare la memoria max ma è limitata a 2048.C'e una via d uscita oppure gli rompe il fatto ke non metto due banchi da 2 gb?
Grazie a tutti
La funzione MEMORY REMAP nel BIOS è abilitata?
La funzione MEMORY REMAP nel BIOS è abilitata?
Il suo problema è che nemmeno il bios vede 3GB... non c'entra il memory remap
Non vorrei sbagliare....... ma mi sembra e dico mi sembra, che se non è attivo nemmeno da BIOS si vedono.
Non vorrei sbagliare....... ma mi sembra e dico mi sembra, che se non è attivo nemmeno da BIOS si vedono.
il bios ti fa vedere tutta la ram installata... con il memory remap modifichi quella che viene vista dal sistema operativo nel discorso 32/64bit :)
Il Bruco
01-02-2010, 20:50
Io penso sempre che sia una MB che non veda più di 2 GB di RAM, come la
P5VD2-MX-SE dell'ASUSTeK, che anche essendo non tanto vercchia (socket 775) non gestisce più di 2 GB di RAM.
Fatta una ricerca, ho trovato questo 3d di Notebook Review:
http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=181381
Mi sa che non li supporta proprio, 4 GB. Il massimo dichiarato da Dell è 2 GB.
Potrebbe provare con un aggiornamento del BIOS, sembra che alcuni almeno a 3 GB arrivino.
Cristian81
02-02-2010, 00:33
ho ma avete visto o no che miglia di utenti hanno fatto l'upgrade a 4gb e che la stessa dell vende moduli da 1 e 2 gb con scritto specificatamente che sono per quel pc (poi magari vanno bene per altri anche) quindi o la scheda supporta solo lo stesso tipo di ram o quella ram è difettosa. C'è anche un how to linkato su come upgradare la ram della stessa dell che consiglia (ma solo per questioni di
performance) lo stesso tipo di ram.
Bene, allora deve provare a cambiare RAM e vedere se con altre fa lo stesso scherzo o funziona.
Il Bruco
02-02-2010, 08:28
QUI (http://support.dell.com/support/edocs/systems/ins6400/en/om/specs.htm#wp1054574) potete vedere il manuale del DELL Ispiron 6400 che può montare il "Core Duo T7200" ma MAX RAM Gestibile 2 GByte
Cristian81
02-02-2010, 23:48
perchè allora fare un'altro slot libero ?
cmq sto trovando un sacco di post in inglese dove la gente ha lo stesso problema è dicono che il limite sia due gb... ma sempre in inglese avevo trovato chi aveva fatto l'upgrade
Provaci sulla tua scheda, sulla mia ho appena provato !
Se il memory remap non è abilitatato non vede la ram oltre i 4 Gb
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.