View Full Version : Access Point abbastanza potente?
Salve a tutti. Ho un modem Pirelli, in comodato con tiscali, che non ha il wi fi.
Ora che ho acquistato un portatile avrei necessità di avere un segnale wi-fi in casa.
Il problema è che la casa è abbastanza grande, 2 piani, circa 90mq per piano. Ed inoltre è una casa vecchia con i muri spessi. Le scale sono interne e sono sul fianco della casa, quindi pensavo di mettere l'access point sulle scale in basso, in modo che il piano superiore abbia qualche possibilità in più di ricezione.
C'è un access point abbastanza potente che mi garantisca una buona qualità del segnale? (Senza spendere troppo ovviamente :D)
Il Bruco
31-01-2010, 16:37
Linksys Modello: WRT54G, qualità prezzo adeguata.
Linksys Modello: WRT54G, qualità prezzo adeguata.
grazie mille. vedo che fa anche da router, io non saprei che farmene visto che un router già ce l'ho e non saprei che farmene (visto che non lo posso cambiare)
qualche altro modello che faccia solo da access point??
Il Bruco
31-01-2010, 23:57
Con Tiscali che monta Router/Pirelli, devi montare o un AP (ma delle caratteristiche di quello indicato a prezzo inferiorwe non ce ne sono) o un Router /WiFi.
P.S. Se dovessi optare per il Router lo devi collegare al Pirelli tramite la porta LAN non WAN.
Con Tiscali che monta Router/Pirelli, devi montare o un AP (ma delle caratteristiche di quello indicato a prezzo inferiorwe non ce ne sono) o un Router /WiFi.
P.S. Se dovessi optare per il Router lo devi collegare al Pirelli tramite la porta LAN non WAN.
ok quindi dici che conviene comunque prendere quel router?
posso collegarlo normalmente allo switch dove sono collegati tutti gli altri pc? perchè il mio router ha solo un'uscita ethernet, quella dello switch appunto.
dici che che il segnale sarà abbastanza potente??
Il Bruco
01-02-2010, 14:39
Si inserendo il cavo LAN in una delle 4 porte LAN del Router e non in quella WAN
P.S. Nella configurazione del Linksys devi disabilitare il DHCP e controllare l'IP del Router Pirelli con non abbia lo stesso del Linksys (default 192.168.1.1) altrimenti devi modificare quest'ultimo in 192.168.1.254.
Si inserendo il cavo LAN in una delle 4 porte LAN del Router e non in quella WAN
P.S. Nella configurazione del Linksys devi disabilitare il DHCP e controllare l'IP del Router Pirelli con non abbia lo stesso del Linksys (default 192.168.1.1) altrimenti devi modificare quest'ultimo in 192.168.1.254.
l'IP è lo stesso... la modifica è una cosa veloce?
Il Bruco
01-02-2010, 20:45
Non cè cosa di più smplice entri nel Router con 192.168.1.1
Diisabiliti il DHCP, inserisci la chive WAP, cambi l'IP in 192.168.1.254 e salvi la configurazione.
ok perfetto. ho visto che ce ne sono molti con il nome WRT54G
ma è questo qua?
http://www.bow.it/SiteImages/prodotti/zoom/91120_big.jpg
perchè su trovaprezzi trovo questo mentre nelle immagini di google un altro :mbe: :confused:
e prima di fare l'acquisto mi assicuri al 100% che riesco a coprire 2 piani di 80-90mq l'uno con muri spessi??
Il Bruco
01-02-2010, 21:57
Devi trovare quello azzurro e nero con 2 antenne
Il Bruco
01-02-2010, 22:29
Quello che trovi ora è il modello nuovo, che ho montato anch'io qui a casa, e funziona bene, ma non posso dire che porta ha, quello che ti avevo consigliato, lo installavo nei villini a 2 piani, ed installato al 1° piano copriva tute le superfici.
Quello nuovo non mi ha dato mai problemi montato su FastWeb.
Quello che trovi ora è il modello nuovo, che ho montato anch'io qui a casa, e funziona bene, ma non posso dire che porta ha, quello che ti avevo consigliato, lo installavo nei villini a 2 piani, ed installato al 1° piano copriva tute le superfici.
Quello nuovo non mi ha dato mai problemi montato su FastWeb.
mmm capisco.. vedo che il modello vecchio aveva 2 belle antenne, questo non ha niente. come portata hai avuto modo di "stressarlo" un po"??
Il Bruco
01-02-2010, 22:46
Non ho un villino a 2 piani, per cui non posso provare la portata, ma dall'appartamento accanto il mio vicino naviga egregiamente.
mmm ok grazie comunque allora.
ho trovato questa vecchia discussione in cui vengono consigliati alcuni access-point potenti, tra cui un d-link e un netgear... qualche opinione??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.