PDA

View Full Version : Consiglio per Sk Madre

Capitano ^n3m0^
31-01-2010, 14:38
Ciao a tutti,
ho bisogno di acquistare urgentemente una nuova scheda madre per sostituire la precedente Asus M3N78 Pro nella configurazione che ho in firma.

Tengo a precisare che la CPU che ho è la versione da 140 W e pertanto la sk madre deve avere questo supporto.

Per ora la mia scelta è ricaduta su una Asus M4A79 Deluxe.

Uno dei motivi principali del cambio scheda è che la sk video che ho recentemente acquistato, una XFX Ati Radeon 5850 1 Gb DDR5 BE, non viene sempre vista dal Bios della sk madre.

Sebbene né Asus né XFX confermino, io penso che il problema è il Chipset della sk madre che è Nvidia e per qualche assurdo motivo non riesce ad interfacciarsi con la scheda video Ati. Per questo motivo vorrei una sk madre basata su CHIPSET NON NVIDIA.

Oggi ho assemblato il Pc per un amico e dato che c'ero ho messo su la mia sk video e funziona egregiamente senza nessun problema come invece accade sulla mia Asus. La sk madre del mio amico è una MSI 770-C45.

Per il momento, come ho detto, pensavo di acquistare una Asus M4A79 Deluxe perché sembra l'unica in grado di supportare la CPU e le RAM COSAIR CM2x2048-8500-C5D e i vincoli logistici della lunghezza/grandezza della sk video.

Cosa ne pensate di questa scheda? Avete da suggerirmi altri modelli di altre marche più performanti? Sinceramente vorrei provare a cambiare dato che finora ho sempre utilizzato Asus.

Riassumendo:

Requisiti da soddisfare:
supporto AMD AM2+ Phenom X4 9950 Black Edition 140 W
supporto Ram Corsair DDR2 1066 DC CM2x2048-8500C5D
Chipset NON NVIDIA
Davanti allo slot della PCI-Express non ci deve essere nulla tipo connettori ATX o connettori SATA o dissipatore del chipset NB o altre cose che sono più alte dell'altezza dello slot. Dimensioni HD5850: 24.1 cm lunghezza X 11.1 cm altezza X 3.8 cm larghezza.

Grazie per i suggerimenti