PDA

View Full Version : Mi sta dicendo addio?

AEgYpT
31-01-2010, 14:28
Salve a tutti, avrei una domanda sulle condizioni del mio monitor...

Ho un LG Flatron L1960TQ (anche se nn so quanto possa essere rilevante) e da ormai un bel po' (mesi) quando è "freddo" lampeggia per parecchio tempo (penso 2 minuti circa, che non è poco); non è che si spegne e riaccende ma proprio l'immagine lampeggia, poi si ferma, riprende a lampeggiare + velocemente, si stabilizza e non lo fa più.

La storia si ripete tutte le volte che è inattivo per un po' (che sia spento o semplicemente "disattivato" per inutilizzo non cambia).

All'inizio pensavo "magari è la scheda video" ma lo fa anche a pc spento.
Avete presente quando il pc è spento e si accende il monitor, che viene il messaggino tipo "nessun segnale" o simili, perchè il pc è appunto spento? Ecco, pure quel messaggino lampeggia, quindi escludo sia un problema del PC.

Che dite? Mi sta abbandonando? E' possibile far qualcosa? Quanto gli date ancora di vita?

Volevo cambiarlo ma un po' mi dispiace, perchè cmq una volta stabilizzato, nell'utilizzo, non lo fa.

Grazie a tutti in anticipo, sperando che qualcuno risponda :asd:

alecomputer
31-01-2010, 21:14
Prova a vedere se in realta sono le lampade di retroilluminazione a lampeggiare . Per vedere bene la cosa metti al massimo la luminosita e metti sul monitor uno sfondo nero con nessuna immagine a video .

AEgYpT
31-01-2010, 21:32
Prova a vedere se in realta sono le lampade di retroilluminazione a lampeggiare . Per vedere bene la cosa metti al massimo la luminosita e metti sul monitor uno sfondo nero con nessuna immagine a video .

Innanzitutto grazie della risposta, prevedevo che sarebbero stati rari gli interventi in questo topic...

Ho provato a fare come mi hai detto ma tutto normale, non accade niente se metto sfondo nero e luminosità al max

alecomputer
01-02-2010, 16:09
In questo caso il problema e piu complesso visto che le immagini sono gestite da un elettronica abbastanza complessa , se proprio non lo vuoi buttare , tienilo finche funziona , poi se peggiora puoi sempre cambiarlo .

AEgYpT
02-02-2010, 10:07
Perfetto, grazie mille :)