PDA

View Full Version : Consiglio scheda madre con porta parallela

Phoenix Fire
31-01-2010, 14:00
salve a tutti devo assemblare un PC economico per un amico che ha un problema, per lavoro utilizza il programma TermoConfort che abbisogna di una chiave fisica per funzionare. Il problema è che questa chiave è fornita con attacco per la porta parallela (quella delle vecchie stampanti per intenderci) mi potete consigliare una mobo max 80€ con socket AM2+/AM3 che ha questa porta??

PS io inizialmente avevo pensato all'uso di un adattatore ma la ditta che fornisce il programma ha detto che un adattatore non funziona
PS2 per richiedere la chiave con attacco USB dovrebbe comprarsi la versione aggiornata del programma ma il costo è eccessivo (1400€)

Palo91
31-01-2010, 16:53
salve a tutti devo assemblare un PC economico per un amico che ha un problema, per lavoro utilizza il programma TermoConfort che abbisogna di una chiave fisica per funzionare. Il problema è che questa chiave è fornita con attacco per la porta parallela (quella delle vecchie stampanti per intenderci) mi potete consigliare una mobo max 80€ con socket AM2+/AM3 che ha questa porta??

PS io inizialmente avevo pensato all'uso di un adattatore ma la ditta che fornisce il programma ha detto che un adattatore non funziona
PS2 per richiedere la chiave con attacco USB dovrebbe comprarsi la versione aggiornata del programma ma il costo è eccessivo (1400€)

Una porta parallela su scheda PCI?

Phoenix Fire
31-01-2010, 17:25
Una porta parallela su scheda PCI?

funzionano con le chiavi?? perchè ho cercato su internet recensioni e ho trovato una sola positiva e tutte le altre neutre (le usavano per le stampanti)

vai
15-10-2010, 12:02
gigabyte ga-g31m-es2l

ankilozzozzus
14-07-2011, 12:09
Salve ho lo stesso problema di Phoenix Fire, con un adattatore o una pci si risolve?
Anzicchè prendere schede madri con chipset vecchi.
Hanno già fatto un preventivo con socket 775.. improponibile.
Grazie.

Phoenix Fire
14-07-2011, 13:15
Salve ho lo stesso problema di Phoenix Fire, con un adattatore o una pci si risolve?
Anzicchè prendere schede madri con chipset vecchi.
Hanno già fatto un preventivo con socket 775.. improponibile.
Grazie.

ehila qualcuno che riesuma il mio thread XD
allora, su quel PC che poi montai con quel programma che usava il mio cliente, gli adattatori o le schede PCI non funzionavano, andava bene solo una scheda con porta integrata, nel caso del tuo programma devi vedere se si può fare la prova

ankilozzozzus
14-07-2011, 13:33
Grazie per le informazioni, ho dato uno sguardo in giro ed ho letto che asus e asrock producono ancora mobo con parallele integrate, ho visto anche una am3+, sembrano mobo "vintage".
Riguardo la prova non mi è possibile farla, non ho ne adattatori ne chiave hardware, in quanto il pc è per un'altra persona. Grazie in ogni caso.