PDA

View Full Version : Overclock Ram aiutino

wwace
31-01-2010, 12:16
Salve, ho la seguente conf hardw

Core 2 quad 9400 @3.00 ghz (sto per acquistare nuovo dissa breve saliro un po di piu)
Ram 2 x 2 Corsair xms2 800
MoBo Asus P5QL Epu
Alimenta 600 w razurbo progaming

Allora ragazzi mi servirebbe un aiutino per l'overclock ram.. Visto che con sta Mobo non capisco piu di tanto..

http://img714.imageshack.us/img714/6082/cpuzs.jpg

Ho l'fsb su 375 in modo da impostarmi la cpu con il x8 su 3.00ghz..
Solo che dal bios non capisco bene.. Dal northbridge mi parla di livelli di prestazioni.. Con una scala da 01 a 31.. E mi dice che è il rapporto fra fsb e qualcos'altro che non capisco.. Aiutino? Il timing che dite lo lascio cosi?? grazie mille mille =)

cock
01-02-2010, 05:45
Salve, ho la seguente conf hardw

Core 2 quad 9400 @3.00 ghz (sto per acquistare nuovo dissa breve saliro un po di piu)
Ram 2 x 2 Corsair xms2 800
MoBo Asus P5QL Epu
Alimenta 600 w razurbo progaming

Allora ragazzi mi servirebbe un aiutino per l'overclock ram.. Visto che con sta Mobo non capisco piu di tanto..

http://img714.imageshack.us/img714/6082/cpuzs.jpg

Ho l'fsb su 375 in modo da impostarmi la cpu con il x8 su 3.00ghz..
Solo che dal bios non capisco bene.. Dal northbridge mi parla di livelli di prestazioni.. Con una scala da 01 a 31.. E mi dice che è il rapporto fra fsb e qualcos'altro che non capisco.. Aiutino? Il timing che dite lo lascio cosi?? grazie mille mille =)

allora vediamo di fare un pò di chiarezza....
i timing delle ram sono a mio parere l'ultima cosa da sistemare in un oc però visto che te causa dissipatore con la cpu non puoi più salire per ora allora ti lanci a limare sulle ram.
per poterti aiutare senza diventare matti entrambi il modo più semplice è che posti le caratteristiche delle tue ram ( frequenza,vram,timing ) originali e che fotografi e posti tutta la pagina del tuo bios ( ai tweaker ) in modo che vediamo tutte le tue impostazioni e non ci sbagliamo neanche se vuoi.

p.s. trova un dissipatore perchè il procio ne ha da dare... vedi firma....