PDA

View Full Version : Media Player recorder: qualità video! Disperato

giovanni1971
31-01-2010, 09:24
Vorrei chiedervi: ma qual'è il miglior media recorder in termini di qualità video? Premesso che avendo molti video recorder sony e un medley sono giunto alla conclusione che in termini di qualità video i media recorder forse non sono in grado di competere con i dvd recorder. Soprattutto in rete esston disussioni contrastanti, alcune sostengono che è l'elettronica a determinare la qualità video! E alloa qual'è il miglior media recorder in termini di qualità ideo che consenta di registrare da fonte esterna in qualita eccelsa? Ringrazio per eventuali consigli! Dvico? Emtec? Verbatim?

vale69
31-01-2010, 13:18
la domanda è: cosa intendi per fonte esterna "eccelsa" ?
La TV generalista DTT ? :confused: :doh:
Se devi registrare quel segnale di bassa qualità non credo noterai molte differenze...
Se invece vuoi "riprodurre" in modo qualitativo file tuoi, allora guarderei a media player con chip Sigma e non magari Realtek o altro di più bassa qualità (es. prova con i PopCorn che sono molto completi ma non registrano)

giovanni1971
31-01-2010, 14:55
per fonte esterna intendo decoder satellitare, videoregistratore ecc. ecc. ed anche dtt ma per questo ci sono i tuner! Il problema è che in rete ce n'è una marea di media player, ma di media recorder no! ed è difficile capire quale sarà la qualità della registrazione! Io vorrei una qualità buona della videoregistrazione tipo quella dei dvd recorder! Ho visto dei dvico tvix 2230 e 3300 ...ma se mi dici che i chipset reraltek sono di cattiva qualità allora escluderei anche quelli! E allora?

giovanni1971
01-02-2010, 07:53
nessuno può aiutarmi?

vale69
03-02-2010, 12:08
emtec s800h potrebbe fare al caso tuo: ottima qualità/prezzo fa più o meno tutto quello che cerchi, tranne il SAT (che potresti far entrare da SCART ma ovviamente di qualità dubbia...) ;)