PDA

View Full Version : Torino

Henry1028
31-01-2010, 02:38
panoramica di piazza vittorio
http://img692.imageshack.us/img692/8454/img2060i.jpg

baolian
31-01-2010, 07:44
Normalmente non mi piace questo tipo di bianco e nero: pochi bianchi e nero praticamente assente.

Tuttavia in questa immagine mi ha colpito, probabilmente perche' ho sempre definito Torino "una citta' grigia" (non me ne vogliano i torinesi:) ).

Per il resto mi piace la statua in primo piano tagliata perche' disegna l'inizio di un percorso che porta verso la citta' passando per l'altra statua.
L'unica cosa che non apprezzo e' quel moncherino di ponte.
Probabilmente non era possibile inquadrare diversamente senza stravolgere completamente il resto della composizione, pero' cosi' mozzato disturba e rompe proprio il percorso creato dalle statue.

Henry1028
31-01-2010, 13:10
per il taglio avrei potuto inquadrare anche il ponte per intero.
Per il b-n c'è poco nero si, non volevo contrastarla troppo uno perche le zone in ombra sarebbero anndate "perse" secondo creava del rumore nel cielo.
grazie per il commento

davidTrt83
31-01-2010, 13:33
Sarò diretto, non mi piace :D
Io da quella posizione non sono mai riuscito a tirar fuori una vista decente della piazza... Ho fatto invece foto interessanti della statua centrale (a sx della tua foto), presa in tele di spalle a "guardare" la mole.;)

ciao

digital_brain
31-01-2010, 15:23
Ti dico cosa mi trasmette a colpo d'occhio appena l'ho guardata: troppi elementi di disturbo,non si capisce niente di dove è ambientata, quella gru come sfondo è orribile e il b/n non aiuta.Se dovessi giudicare Bologna da questa foto....non ci andrei mai!!
Ciao!

Zaver79
31-01-2010, 16:13
Ti dico cosa mi trasmette a colpo d'occhio appena l'ho guardata: troppi elementi di disturbo,non si capisce niente di dove è ambientata, quella gru come sfondo è orribile e il b/n non aiuta.Se dovessi giudicare Bologna da questa foto....non ci andrei mai!!
Ciao!

ci credo che non ci andresti mai....non è Bologna...è Torinoooooooooo.....

personalmente non mi piace il BN e non c'è un centro di attenzione vero e proprio....insomma si vaga per il fotogramma e gli elementi di disturbo sono un po troppi...

digital_brain
31-01-2010, 16:22
Pardon, volevo dire Torino!;)

geko86
31-01-2010, 16:55
Ho fatto invece foto interessanti della statua centrale (a sx della tua foto), presa in tele di spalle a "guardare" la mole.;)

Quoto... sicuramente avrebbe dato un effetto più gradevole... magari anche dal convento dei cappuccini si poteva ottenere qualche scatto migliore. :)

Henry1028
01-02-2010, 13:25
Sarò diretto, non mi piace :D
Io da quella posizione non sono mai riuscito a tirar fuori una vista decente della piazza... Ho fatto invece foto interessanti della statua centrale (a sx della tua foto), presa in tele di spalle a "guardare" la mole.;)

ciao

io un tele non c'è l'ho ancora :stordita:, la foto l'ho scattata con un 18-55 canon .
Ricapitolando devo rivedere, taglio, posizione dello scatto, colore, elementi di disturbo ...insomma un disastro completo :D.
Grazie dei commenti cercherò di prestare piu attenzione.

ARARARARARARA
02-02-2010, 17:47
Tuttavia in questa immagine mi ha colpito, probabilmente perche' ho sempre definito Torino "una citta' grigia" (non me ne vogliano i torinesi:) ).
.

Lo credevo anche io invece ho proprio intenzione di restare a vivere qui dopo l'università... lavoro permettendo e ovviamente cercando di non mettere troppe radici, il mondo è grande!

bobosg
05-02-2010, 17:34
non mi piace il taglio, faccio fatica a capire la foto proprio perchè il taglio la rende confusionata

Henry1028
05-02-2010, 17:38
lo ammetto, voglio provare a rifarla poi, purtroppo ho inquadrato troppo il cielo e tagliato il ponte.
Anche se come mi ha fatto notare davidtrt83 da questa posizione i cavi e pali sono in mezzo alla panoramica. Purtroppo a certe cose ci faccio caso dopo aver fatto la fotografia messa a punto e postata nel web. be sbagliando s'impara