PDA

View Full Version : crash giochi win 7 x64

ipertotix
30-01-2010, 22:34
Ho da poco installato win 7 x64 sul sistema in firma e con quasi tutti i programmi e gli applicativi installati non ho avuto particolari problemi...ma per quanto riguarda i giochi, quella è un'altra storia...e difatti non riesco a fare girare quasi niente, a partire da css con steam, MW2, bioshock...e sono sicuro che sarebbe la stessa storia anche con altri titoli...in pratica quando avvio un gioco all'inizio parte...ma dopo 1-2 minuti al massimo il gioco si blocca e compare la scritta : xxxx.exe (ovvero l'eseguibile del gioco) ha smesso di funzionare...ho provato con le varie opzioni di compatibilità o ad aprire gli eseguibili come amministratore ma niente...i giochi continuano a crashare...che puo essere??? premetto che ho una sapphire 4850 e un syncmaster 225mw come monitor con risoluzione 1680x1050 a 60hz, ma dalle opzioni avanzate del monitor mi segna 59hz ...puo essere quello il problema??? ovvero che i vari giochi non riescono a rilevare la freq di aggiornamento del monitor???

ipertotix
31-01-2010, 16:45
rettifico...ho trovato da solo il problema...non era una questione riguardante win 7...in pratica era la cpu instabile con tutti e 4 i core attivi...evidentemente all'apparenza erano stabili i 2 core attivati (avevano passato sessioni intere di wprime, occt, s&m, linx etc...) ma poi all'atto pratico mi crashava ogni gioco...pazienza...vuol dire che dopotutto ho un dualcore...:muro: