View Full Version : Aiuto Nokia Maps per 5800
Daniele_94
30-01-2010, 21:28
Ho installato sul mio smatphone 5800 la nuova versione di nokia maps (3.03 se non erro) quella che fa usare le mappe nokia e il gps gratis ed è stato così fino ad oggi. Oggi ho aperto nokia maps per farlo vedere d un'amico e visto che questo mio amico aveva anche la connessione wireless ne ho approfittavo per dare una sbirciata ai servizi su internet ma da allora ogni volta che apro nokia maps si collega automaticamente ad internet (attraverso la scheda wind) e vorrei sapere come impostare maps in modo che non lo faccia più, cioè come prima o quanto meno come reinserire le impostazioni predefinite
Apri il programma e clicchi sulla chiave inglese in basso a sinistra.
Impostazioni, Internet, Connessione, Non in linea.
Ho lo stesso problema anch'io. Il fatto è che nelle mie impostazioni di connessione è già selezionato "non in linea". E' così anche per altri due amici con lo stesso telefono.
A questo punto mi verrebbe da chiedere... Se Ovi Mappe è gratuito, ma devo necessariamente collegarmi ad internet per poterlo usare...dov'è la convenienza di usarlo?
Mi viene il dubbio che non sia OVI Maps che si collega ad internet ma il modulo GPS che cerca di calcolare la vostra posizione utilizzando la funzione A-GPS o Basato sulla rete.
Controllate in Menù, Applicazioni, Posizione, Metodi di ricerca e togliete i segni di spunta a tutto tranne che a GPS integrato.
Vedrete che non si attiverà più nessuna connessione.
Per maggiori info www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2128704
Ti devo un favore immenso! E' andata...non mi scala più il credito quando avvio Mappe...
Daniele_94
31-01-2010, 19:11
Grazie a tutti per l'aiuto ma ho già risolto.
Per chi lo volesse sapere per risolvere il problema sono andato in "Menu>Applicazioni>Posizione>Ricerca posiz.>Server ricerca posizione" e ho disattivato "Uso server ricerca posiz."
Grazie ancora e spero di essere stato di aiuto a qualcuno! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.