View Full Version : La finite di comprare latte HD per favore?
premessa: io sono di Roma e sono intollerante al lattosio, ciononostante bevo ogni giorno 1 o 2 litri di latte HD perché faccio palestra e voglio crescere perché sono uno scricciolo. fine premessa.
mi rivolgo su questo forum perché é uno dei piu grossi di Italia (forse il piu grosso), e mi rivolgo a tutti quelli che non si informano prima di comprare latte ad alta digeribilitá (HD é l'acronimo inglese). un sacco di gente ne compra pur non avendone affatto bisogno, o perché sceglie un latte a caso o perché gli sembra fico che sia "ad alta digeribilitá", ché c'é quell'"alta" che fa molto tecnico, fa molto laboratorio di ricerca con tutta la strumentazione informatica che ti disegna il latte 3D in wireframe.
sono abbastanza certo di questo fastidioso fenomeno perché in tutti i supermercati o ipermercati dove vado io, specialmente l'Ipercoop di Euroma2, il latte HD in flaconi da 1 litro non lo trovo MAI mentre invece quelli da mezzo litro li trovo SEMPRE, e il motivo secondo me é che la gente compra solo quelli da 1 litro perché giustamente costano di meno, solo che compra anche quelli HD perché sceglie col culo.
ecco, per cortesia, se non ne avete realmente bisogno non comprate latte HD perché lo sottraete a chi invece ne ha bisogno, e la conseguenza di questo fenomeno nel mio caso é che io sono costretto a prendere i flaconi da mezzo litro visto che restano solo quelli, che peró costano le Madonne e probabilmente anche un po' del Bambin Gesu (ovviamente ne devo prendere in numero doppio).
tra l'altro non é che ci risparmiate nulla, anzi spendete di piu anche voi oltre a far spendere me: il processo che scinde il lattosio trasformando il latte in latte HD non é gratis, costa, quindi se siete tranquillamente in grado di digerire il lattosio non vedo perché dovete spedenere di piu. anzi, vi fate pure un danno perché la capacitá di digerire il lattosio nell'essere umano scompare col tempo a meno che non si continui ad introdurre lattosio; quindi rischiate pure di diventare come me (che non posso mangiare alcun prodotto dolciario ad esempio, e spesso nemmeno la pizza perché contiene mozzarella; vedete voi se vi conviene).
sia ben chiaro, io non voglio affatto che vengano boicottate le marche che producono latte; voglio che il cliente, nell'ambito della vasta gamma di scelta offerta dalle varie marche, scelga il prodotto giusto. la Parmalat non produce solo Zymil, la COOP non fa solo latte HD e via dicendo.
grazie di aver letto fin qui, ciao a tutti.
Il programmatore
30-01-2010, 18:37
:mbe:
ps: non serve latte per crescere bene in palestra
pps: bere 1/2 litri di latte al giorno fa male
Lasciatelo dire sei un maledetto genio! :sofico:
ps: non serve latte per crescere bene in palestra niente e tutto serve per crescere in palestra; io mangio tutto: carne, pesce, uova, latte HD, formaggi stagionati, pane, pasta, frutta, verdura rigorosamente cruda, legumi. sto avendo i miei risultati, nonostante l'ectomorfismo.
pps: bere 1/2 litri di latte al giorno fa male perché? troppe proteine? tanto si annichiliscono da sole, il latte é all'80% acqua :D
per il resto comunque di acqua io ne bevo assai, e ne introduco anche piu degli altri considerando la pasta, la frutta e la verdura che mangio.
Lasciatelo dire sei un maledetto genio! :sofico: grazie :stordita:
Jammed_Death
30-01-2010, 18:42
perché? troppe proteine? tanto si annichiliscono da sole, il latte é all'80% acqua :D
per il resto comunque di acqua io ne bevo assai, e ne introduco anche piu degli altri considerando la pasta, la frutta e la verdura che mangio.
perchè l'organismo appunto non lo gradisce molto...insomma guardati snatch, te lo spiega tommy :O
Il programmatore
30-01-2010, 18:45
niente e tutto serve per crescere in palestra; io mangio tutto: carne, pesce, uova, latte HD, formaggi stagionati, pane, pasta, frutta, verdura rigorosamente cruda, legumi. sto avendo i miei risultati, nonostante l'ectomorfismo.
perché? troppe proteine? tanto si annichiliscono da sole, il latte é all'80% acqua :D
Il latte è molto indicato alla mattina, ma puoi usare anche quello di soia volendo..certo, sono 2 alimenti molto diversi..
Per la questione che fa male, mi pare c'erano studi in merito, sul fatto che berne troppo fa male alle ossa..
Minchia 2-3 litri, io se ne bevo 250ml al giorno è già tanto... comunque credo che per un'alimentazione corretta non sia il caso di superare i 500ml :stordita:
Comunque l'appello mica l'ho capito eh, mi ricorda il thread di quello che non voleva far fare i bisognini nel proprio viale, anche se chi legge ti ascoltasse credi cambierebbe qualcosa? :mbe:
grazie :stordita:
Scusa non la prendere a male ma pensi veramente ci sia una cospirazione atta a farti spendere di più per il latte che manco dovresti bere?
E ancora non ti è venuto il dubbio che sto latte HD sia la manna dal cielo del 70% delle persone adulte che da anni non possono bere più il latte?
E fermo restando questo che colpa ne hanno se i negozi di cui parli non fanno adeguate scorte?
Insomma lascia sta e smetti di bere un lt di latte al gg che è eccessivo, se sei gracile non diventerai mai grosso, puoi migliorare certo ma non sarai mai un colosso come io non sarò mai una silfide!
Se vuoi crescere allenati e bene, l'alimentazione deve essere completa non eccessiva imho ;)
Ti puoi sfondare di latte quanto vuoi se non c'è tutto il resto non crescerai mai fermo restando che è sempre e comunque la genetica a decidere e contro quella ci si fa ben poco!
Ciao
Ma che ne sai te che chi lo compra non ne ha bisogno? e saranno cazzi suoi di che latte compra? piuttosto prenditela con il supermercato che fa gli ordini con il culo (oppure compra il 1/2 litro senza aprire discussioni inutili come questa :asd:)
_Magellano_
30-01-2010, 19:09
Per me ha ragione fero invece molta gente compra il latte ad alta digeribilità pensando che sia "speciale" e che sia come latte creato artificialmente con chissà quali sostanze miracolese dentro.
Poi ti capisco perchè anche io come te bevo almeno un litro di latte al giorno quasi sempre a colazione però per fortuna posso bere anche latte normale e intero fra l'altro non industrializzato,piccola curiosità ma sei seguace della milk diet del dottor Sanford Porter?
ServiceXone
30-01-2010, 19:14
Lasciatelo dire sei un maledetto genio! :sofico:
Ahhhh quoto !!! :D
ma fullhd o hdready? :stordita:
ma poi che razza di pretese :asd:
vai dal tuo salumiere di fiducia e chiedigli di conservarti un litro ogni giorno :asd:
credi di essere l'unico intollerante al lattosio e che gli altri lo comprino per fregartelo da sotto al naso? :asd:
Giuro, mi hai fatto piegare :asd:
Parafrasando quello che sostieni in molti tuoi post, potremmo affermare che il latte HD va utilizzato solo in contesti legacy, altrimenti se ne sconsiglia l'uso :D
29Leonardo
30-01-2010, 19:34
Se vuoi crescere devi prendere quello full-hd :asd:
Ma sei normale? :asd:
spero sia un fake :eek: :O
nel secondo caso, sei anche un genio :cool:
Blaster_Maniac
30-01-2010, 19:52
Io sfrutto l'occasione per denunciare pubblicamente un fatto: sono ormai introvabili da anni i granturchese al cioccolato.
:mad:
http://www.saporidisiena.it/images/096.jpg
:cry:
masty_<3
30-01-2010, 19:54
Ma sei normale? :asd:
spero sia un fake :eek: :O
nel secondo caso, sei anche un genio :cool:
Imho è vero
ps: anche io sono stato fino a qualche anno fa intollerante, ma mia madre non ha mai lamentato l'impossibilità di trovarlo :s
vai di bresaola e WHEY in polvere :O
comunque io compro il latte HD perché il latte normale mi fa venire mal di panza :O
Filodream
30-01-2010, 20:01
anche io mi applico nel body building.. quindi mi informo sulla questione.
Ma che bere latte aiutasse, non l'ho mai sentito.
Avrà la sua percentualina di proteine, ma ha varie altre sostanze che al contrario aiutano poco. Sinceramente non so se la versione HD sia così diversa.
Secondo me poi ne bevi veramente troppo..
Inoltre il tuo sfogo/appello purtroppo è inutile.. mi pare strano che tu non l'abbia capito da solo, anche mentre scrivevi. Se ne sei proprio convinto invece, allora il latte sta avendo ripercussioni negative sulla mente. :D
Ovviamente scherzo comunque..
è una discussione molto simpatica.
El Macho
30-01-2010, 20:02
Mamma, TVB... :asd: :flower:
anche io mi applico nel body building.. quindi mi informo sulla questione.
Ma che bere latte aiutasse, non l'ho mai sentito.
Secondo me poi ne bevi veramente troppo..
Sì infatti :asd: Mai sentito che i body builders bevano 2 litri di latte al giorno :asd: Di solito come fonti proteiche utilizzano la carne, i fiocchi di latte, le proteine in polvere...il latte ha troppi grassi per i body builders :O
Il programmatore
30-01-2010, 20:06
Almeno 4 volte al giorno e da 21 anni bevo latte, circa 1 litro e mezzo. :mbe:
ci sono alcuni studi in merito.. è ovvio che cambia da persona a persona..c'è chi fuma una vita e non ha problemi e chi non fuma e muore di tumori ai polmoni..
Ovvio che comunque sono 2 paragoni totalmente diversi..
Il programmatore
30-01-2010, 20:07
Sì infatti :asd: Mai sentito che i body builders bevano 2 litri di latte al giorno :asd: Di solito come fonti proteiche utilizzano la carne, i fiocchi di latte, le proteine in polvere...il latte ha troppi grassi per i body builders :O
la mattina 250ml di latte scremato rulez :cool:
Per il resto non che si usi molto in una dieta da bodybuilding
Spesso e volentieri si sciolgono le proteine proprio nel latte ovviamente scremato :D
In ogni caso se ti piace è un conto se lo devi bere solo per crescere è quasi totalmente inutile imho.
ciao
Comunque l'appello mica l'ho capito eh, mi ricorda il thread di quello che non voleva far fare i bisognini nel proprio viale, anche se chi legge ti ascoltasse credi cambierebbe qualcosa? :mbe:
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.