View Full Version : AM2+ è morto?
Come da titolo, siccome 6 mesi fa mi sono fatto il PC nuovo e tutti consigliavano AM2+ vorrei capire se lo stanadard rimarrà ancora per qualche tempo o se è già morto?
Soprattutto ho visto che usciranno nuovi processori a 6 cuori e mi piacerebbe montarli senza cambiare mobo...
tutti gli am3 attuali sono compatibili, i prossimi esacore mi sa che non saranno nemmeno am3 (dovrebbe essere am3 rev 2).
6 mesi fa valeva la pena prendere una scheda madre am2+ per risparmiare prendendo ram ddr2, al momento attuale invece conviene prendere ram ddr3 e di conseguenza una scheda madre con socket am3.
Faster_Fox
30-01-2010, 19:30
...'nsomma, un giorno hai un computer super potente, e il giorno dopo già lo devi "buttare" :sofico:
jrambo92
30-01-2010, 20:05
...'nsomma, un giorno hai un computer super potente, e il giorno dopo già lo devi "buttare" :sofico:
Questo vale sia per AMD sia per Intel :)
Forse c'è una buona possibilità che i 6 core siano compatibili con le schede am2+, visto che queste cpu sono "figlie" anche esse dei phenom II dovrebbero integrare anche esse il controller ddr2.....
Di sicuro avrei più dubbi se si trattasse di una scheda madre am2 visto che non supporta lo split power plane, però in questo caso si possono montare al massimo i phenom II x4, che non mi sembra poco su delle schede di 4 anni fa!
Faster_Fox
31-01-2010, 01:05
Questo vale sia per AMD sia per Intel :)
si si...è proprio il "mondo" informatico che va veloce...:p
tutti gli am3 attuali sono compatibili, i prossimi esacore mi sa che non saranno nemmeno am3 (dovrebbe essere am3 rev 2).
6 mesi fa valeva la pena prendere una scheda madre am2+ per risparmiare prendendo ram ddr2, al momento attuale invece conviene prendere ram ddr3 e di conseguenza una scheda madre con socket am3.
Gli esacore gli potrai montare perchè saranno am3 pure loro!
Chi ha già un pc am2+ (come me) può stare tranquillo ancora per un po', le differenze prestazionali con am3 sono tuttora trascurabili e se usciranno mobo con i nuovi chipset con supporto alle DDR2 penso che potremo rimanere tranquilli per tutto il 2010 e oltre.
;) CIAUZ
Se ho capito bene posso montare cpu am3 su mobo am2+, a questo punto mi sorge una domanda... posso montare tutte quelle uscite fino ad ora mentre per quelle future non si sa?
Qualè la migliore cpu AMD in questo momento?
jrambo92
31-01-2010, 10:24
Se ho capito bene posso montare cpu am3 su mobo am2+, a questo punto mi sorge una domanda... posso montare tutte quelle uscite fino ad ora mentre per quelle future non si sa?
Qualè la migliore cpu AMD in questo momento?
Phenom II X4 965 Black Edition (step C3) ma se non ti serve realmente un core in più terrei il tuo che è perfetto.
Non esageriamo....AM2+ esiste gia da oltre 3 anni, e può ospitare l'attuale processore top di AMD (il 965), per cui am2+ è tutt'altro che morto!
6 mesi fa io avrei consigliato AM3, anche se è vero che costavano di piu sia le motherboard che le ram ddr3.....
Gli esacore gli potrai montare perchè saranno am3 pure loro!
boh, io avevo letto che era am3 revisione 2 :stordita:
6 mesi fa io avrei consigliato AM3, anche se è vero che costavano di piu sia le motherboard che le ram ddr3.....
Per un pc nuovo forse avrei concordato... ma se usciranno anche le 890 con supporto DDR2 penso che le prestazioni nn né risentiranno almeno fino a 2011 inoltrato, quindi chi ha da aggiornare... che aggiorni tranquillamente.
;) CIAUZ
boh, io avevo letto che era am3 revisione 2 :stordita:
Veramente non c'è nulla di ufficiale ma solo rumors.... però stai tranquillo che al 99% una cpu "am3+" la puoi montare anche su soket am3 :)
Veramente non c'è nulla di ufficiale ma solo rumors.... però stai tranquillo che al 99% una cpu "am3+" la puoi montare anche su soket am3 :)
E quindi anche am2+?
Dalle voci sembrerebbe di si.... ma di sicuro c'è niente?
;) CIAUZ
E quindi anche am2+?
;) CIAUZ
Bisognerà vedere se le cpu in questione "am3+" (chiamiamole così) avranno il controller ddr2....
Bisognerà vedere se le cpu in questione "am3+" (chiamiamole così) avranno il controller ddr2....
Certo quello è fondamentale.... no controller ddr2, no chipset am2+... insomma per ora nn si sa niente di sicuro?
;) CIAUZ
Certo quello è fondamentale.... no controller ddr2, no chipset am2+... insomma per ora nn si sa niente di sicuro?
;) CIAUZ
Purtroppo no, non c'è niente di certo, però, seguendo un filo logico, come dicevo poco sopra le cpu X6 sono della stessa "famiglia" delle cpu X4 quindi la probabilità che abbiano controller ddr2 c'è..... ovviamente queste sono mere supposizioni. :)
Purtroppo no, non c'è niente di certo, però, seguendo un filo logico, come dicevo poco sopra le cpu X6 sono della stessa "famiglia" delle cpu X4 quindi la probabilità che abbiano controller ddr2 c'è..... ovviamente queste sono mere supposizioni. :)
Le supposizioni le conosco anche io e seguendo la politica amd... fanno ben sperare, grazie Vash.
;) CIAUZ
Beh, mi sembra che si stiano precorrendo un po' i tempi. Intanto le CPU a 6 core debbono ancora esordire, quindi non se ne sa nulla, poi non è detto che una revisione del bios non riesca a renderle compatibili con l'hardware anche un po' datato.
Intanto direi al nostro amico di godersi il suo PC: il suo triple core è decisamente performante, e finché non faranno capolino software in grado di sfruttare adeguatamente la tecnologia multicore, ogni aggiornamento è quasi superfluo.
Saluti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.