PDA

View Full Version : Ricaricare batteria portatile

matrix845
30-01-2010, 18:02
Ciao a tutti ,

volevo chiedervi una mano.

Ho un amilo a 1630 con processore athlon a 3200+ , con un problema , si è rotto l'alimentatore e l'ho comprato su internet con le seguenti caratteristiche di output:

19.0 V e 7.9 A .

Il problema è che se attacco alla corrente l'alimentatore si accede , appena attacco uest'ultimo anche al computer , si spegne la spia di stato dell'alimentatore...

A me ora interessa capire se è il portatile rotto in qualche sua parte oppure è l'alimentatore non buono , che per una serie di ragioni non posso sostituire.

Quindi devo ricaricare la batteria del portatile e vedere se si accende quest'ultimo

Premetto che i testi con l'alimentatore comprati l'ho con battera messa e tolta....

Avete qualche idea per riuscire a ricaricare la batteria del portatile?

Ciao

Pierpaolo

matrix845
31-01-2010, 18:24
up!

Dumah Brazorf
31-01-2010, 18:53
Il vecchio alimentatore che specifiche aveva? (volt, ampere)
Controlla che il connettore abbia la corretta polarità, vale a dire che se il vecchio aveva il polo positivo all'interno del connettore e l'esterno di questo era il polo negativo lo sia anche l'ali nuovo.

matrix845
08-02-2010, 05:19
mi sa che hai fatto centro... hanno la polarità invertita , posso fare qualcosa adesso?

Dumah Brazorf
08-02-2010, 11:01
Hai comprato un alimentatore a caso o almeno tensione e corrente rispettano i requisiti del portatile?
Il modo più semplice e brutale è tagliare il filo e riconnetterlo invertito, o procurarti un connettore nuovo e ancora tagliare/saldare.