PDA

View Full Version : Vista- Connettività internet assente

the_noiser
30-01-2010, 17:41
salve a tutti...
è un anno più o meno che utilizzo windows vista [Home edition]; seppur sia il più criticato della storia ma comunque per me è abbastanza produttivo ed efficiente....

Utilizzo un connettività a mezzo router wireless;
il tutto funziona egregiamente ma ho esaurito le mie risorse circa il problema seguente::read:

dopo l'ibernazione [che uso e di cui ho ampiamente beneficiato dati i tempi di avvio praticamente ridotti a circa 1/2 del boot normale] ed anche dopo semplice stand-by praticamente la connettività rimane soltanto in locale indi non riesco ad utilizzare ed ad accedere ad internet.

Il tutto si risolve riavviando windows [la connettività ritorna anche su internet] ma perdendo i benefici di cui sopra delineati.

chiedo pertanto chiarimenti su come poter risolvere (utilizzando interent anche dopo ibernazione7stnad-by senza riavvio )ringrazionadovi anticipatamente per il supporto.
salutoni...

Il Bruco
30-01-2010, 18:51
Tasto dx del mouse su "Computer"
Click su "Proprietà"
Click su "Gestione dispositivi" (non mi ricordo se su Vista si chiami così)
Doppio click su "Schede di rete"
Tasto dx del mouse sulla "Scheda di rete" con cui sei collegato ad Internet" e click su "Proprietà"
Clciks su "Risparmio energia"
Controlla che l'opzione "Consenti al computer....." non sia spuntata
Altrimenti togli la spunta e click su "OK"
Chiudi tutto

Se l'opzione non era attivata, prova, per non riavviare ogni volta Windows,
Tasto dx del mouse du "Rete"
Click su "Proprietà"
Click su "Modifica impostazioni scheda" (non mi ricordo se su Vista si chiami così)
Tasto dx del mouse sulla scheda interessata
Click su "Disabilita"
Tasto dx del mouse sulla scheda interessata
Click su "Abilita"
Ti dovrebbe ridare la connessione

the_noiser
31-01-2010, 14:19
Grazie "Il Bruco"
Il problema persiste PERò nonostante i tuoi consigli che ho applicato senza risultati...

Il Bruco
31-01-2010, 14:52
Il problema persiste anche dopo che hai fatto "Abilita"?

Prova a mettere indirizzi statici nelle proprietà della Scheda di Rete.

P.S. Purtroppo l'80% dei Router hanno il problema delle microinterruzioni delle connessioni WiFi, e trovando il SO in StandBay non riescono ad assegnare di nuovo l'IP, disconnettendosi dalla scheda di rete.

the_noiser
31-01-2010, 23:50
Si il problema persiste anche dopo la riabilitazione....

dovrei assegnare l'ip statico al pc?ho interpretato bene la cosa???
(mi delucidi su come provare ciò ovvero su come impostare questo ip statico?)

Eress
01-02-2010, 07:50
Dovrebbe essere dal centro connessioni vai su stato poi protocaollo internet versione 4 e li apri il menu proprietà, lì imposti l'ip statico con la riga utilizza il seguente indirizzo ip, inserisci quello che stai usando attualmenbte

Il Bruco
01-02-2010, 13:46
Controlla l'indirizzo IP del Router, noi lo chiameremo X.X.X.X, che dovrai sosituire nelle soottostanti istruzioni.

Tasto dx del mouse su "Rete"
Click su "Proprietà"
Click su "Modifica impostazioni scheda"
Tasto dx del mouse su "Connessione rete wireless"
Click su "Proprietà"
Togli la spunta a "Protocollo Internet versione 6 (TCP/IPv6)
Doppio click su "Protocollo Internet versione 4 (TCP/IPv4)
Spunta "Utilizza il seguente indirizzo IP:"
Inserisci nei campi dell'Indirizzo IP: -----> X.X.X.200 (cambi solo l'ultimo numero dell'IP del Router)
Inserisci nei campi del Subnet mask: -----> 255.255.255.0 (avviene in automatico)
Inserisci nei campi del Gateway predefinito: -----> X.X.X.X
Inserisci nei campi del Server DNS preferito -----> X.X.X.X
Lascia vuoti i campi del Server DNS alternativo
Click su "OK"

Eress
01-02-2010, 17:42
Oppure più semplicemente puoi usare questa comoda utility (http://www.pcwintech.com/simple-static-ip)