View Full Version : protezione scrittura hdd
phonix3000
30-01-2010, 16:46
ciao a tutti ho un problea che mi sta facendo diventare scemo da diverse ore: possedevo un hdd esterno; poi all'improvviso mi appariva al collegaento con il notebook: formattare....ok formatto.....errore impossibile formattare.....ok vado in gestione dischi e ho notato che non vi era alcuna lettera di volume e il disco è in raw, poi cerco di formattare in qualsiase modo ma mi dice che il disco è protetto da scrittura.......come posso fare??? aiutooooo!!!
Danilo Cecconi
30-01-2010, 17:10
ciao a tutti ho un problea che mi sta facendo diventare scemo da diverse ore: possedevo un hdd esterno; poi all'improvviso mi appariva al collegaento con il notebook: formattare....ok formatto.....errore impossibile formattare.....ok vado in gestione dischi e ho notato che non vi era alcuna lettera di volume e il disco è in raw, poi cerco di formattare in qualsiase modo ma mi dice che il disco è protetto da scrittura.......come posso fare??? aiutooooo!!!
Usa Testdisk per ripristinare la partizione che c'era prima:
Qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26927510&postcount=11)
phonix3000
30-01-2010, 17:17
provo subito grazie...l'ho fatto partire ma metre è in esecuzione leggo che c'è un errore di lettura at...xxxx .. sulla guida che ho trovato non viene menzonato questo fatto....non c'è un modo per eliminare questa protezione da scrittura???
Danilo Cecconi
30-01-2010, 18:00
La "protezione da scrittura" è un modo come un altro che usa Windows quando "non sa che pesci pigliare".
Hai usato la versione da Win o da floppy di testdisk ?
Non è che quell'hd ha dei problemi di suo: settori corrotti, problemi con la cavetteria interna del box, PCB del box o del disco fuso, firmware corrotto ?
phonix3000
31-01-2010, 14:52
ah guarda non lo so , ora dopo varie peripezie sono riuscito a formattare e dividerlo in 2 partizioni, dopodichè una me la apre e la riconosce e l'altra mi fa lo stesso problema di prima....mi sa che prendo un bel martello e ciao ciao hdd
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.