View Full Version : Consiglio portatile x desktop replacement
salve a tutti, sono un po' a digiuno in materia e mi servirebbe un vostro consiglio.
mi serve un portatile da usare nella maggioranza dei casi tra le mura domestiche, vorrei qualche nuovo modello che possa durarmi abbastanza a lungo, con windows7, almeno 4gb di ram ed un monitor di buone dimensioni.
come marca mi piacerebbe un HP, mi sono guardato un po' in giro ma ci sono talmente tante offerte in giro che non ci capisco più una mazza. + che altro non capisco che cpu devo prendere, qual'è la miglire adesso ?
come budget vorrei stare sui 6/700 euri
grazie a tutti :D
sergio90
30-01-2010, 18:32
salve a tutti, sono un po' a digiuno in materia e mi servirebbe un vostro consiglio.
mi serve un portatile da usare nella maggioranza dei casi tra le mura domestiche, vorrei qualche nuovo modello che possa durarmi abbastanza a lungo, con windows7, almeno 4gb di ram ed un monitor di buone dimensioni.
come marca mi piacerebbe un HP, mi sono guardato un po' in giro ma ci sono talmente tante offerte in giro che non ci capisco più una mazza. + che altro non capisco che cpu devo prendere, qual'è la miglire adesso ?
come budget vorrei stare sui 6/700 euri
grazie a tutti :D
Ciao i processori migliori sono gli i7; ci sono i 720,820 e 920 che sono quad core mentre gli i7 620 e gli i5 sono dual core; questa è la nuova serie di processori e sono quelli con le prestazioni + elevate,chiaramente hanno anche consumi non indifferenti ma se dovrai usare il pc a casa non sarà per te un problema:sofico: ovviamente anche i prezzi non sono troppo contenuti...posta il tuo budget e se vuoi usare il nb anche per giocare;)
grazie :D
a quanto vedo i notebook con i7 costano più di 1000 euri, o sbaglio ? il mio budget massimo è di 700, non mi serve x giocare. ho visto che in giro si consigliano molto i sony, ma vedo che costano anche parecchio.
a me invece piacciono molto gli hp, ho visto di interessanti i pavillon serie dv6 e dv7
il problema è che ci sono un infinità di modelli in giro e quindi faccio fatica a fare dei confronti
sempre alla ricerca. immagino che un intel i3 non sia il massimo come cpu, vero ? ma con la classificazione delle cpu sono andati in ordine x potenza ? nel senso che se l'i7 è il miglire un i6 è quello che viene subito prima ?
Packard Bell EASYNOTE TJ75-JO-200IT (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2137942) tra un mesetto dovresti trovarlo a 700 euro!
Se proprio non ti interessa il gaming e vuoi uno schermo più grande ti consiglio di guardare gli HP DV7 (17 pollici).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.