PDA

View Full Version : Consiglio alimentatore per computer in firma

Condor19
30-01-2010, 16:27
Ciao ragazzi,

Questa è la mia configurazione attuale che reggo con un lc power da 550 watt. Noto però che quando gioco sento un rumore strano che probabilmente arriva dall'alimentatore forse sotto sforzo. Ho notato che se lascio il case aperto il rumore scompare. Da cosa può dipendere?

Cmq la mia configurazione è:

Amd Phenom 955 black edition; Ati 4870 toxic edition 512mb; Gigabyte GA-MA790X-DS4; Maxtor 160gb; 2x 1gb Geil Value.

Se il problema è l'alimentatore, che modello mi consigliate anche in vista di un upgrade della ram? Vorrei stare sulle 80 euro. Grazie, :)

puchu69
30-01-2010, 17:27
Ciao ragazzi,

Questa è la mia configurazione attuale che reggo con un lc power da 550 watt. Noto però che quando gioco sento un rumore strano che probabilmente arriva dall'alimentatore forse sotto sforzo. Ho notato che se lascio il case aperto il rumore scompare. Da cosa può dipendere?

Cmq la mia configurazione è:

Amd Phenom 955 black edition; Ati 4870 toxic edition 512mb; Gigabyte GA-MA790X-DS4; Maxtor 160gb; 2x 1gb Geil Value.

Se il problema è l'alimentatore, che modello mi consigliate anche in vista di un upgrade della ram? Vorrei stare sulle 80 euro. Grazie, :)

magari il rumore può essere dato da qualche ventola che fà vibrare il pannello...prima di cambiare alimentatore smonta tutto e rimonta escludendo pian piano i punti dove credi arrivasse il rumore

Condor19
30-01-2010, 17:48
No non si tratta di far vibrare il pannello. Non riesco proprio a capire, se gioco con il case aperto nessun rumore strano, appena metto il case dopo pochi secondi sento un rumore proveniente forse dall'ali che scompare dopo alcuni secondi se tolgo nuovamente il pannello. Ricordo che lo fa solo se gioco. Cosa cavolo succede?

puchu69
30-01-2010, 18:05
No non si tratta di far vibrare il pannello. Non riesco proprio a capire, se gioco con il case aperto nessun rumore strano, appena metto il case dopo pochi secondi sento un rumore proveniente forse dall'ali che scompare dopo alcuni secondi se tolgo nuovamente il pannello. Ricordo che lo fa solo se gioco. Cosa cavolo succede?

scusa...ma da come dici, se togli il pannello laterale non vibra...se invece lo lasci vibra...giusto?

Condor19
30-01-2010, 19:11
scusa...ma da come dici, se togli il pannello laterale non vibra...se invece lo lasci vibra...giusto?

si se non metto il pannello il rumore non lo fa. Se lo metto e gioco parte questo rumore strano ed insopportabile. Se tolgo il pannello dopo pochi secondi scompare...Se però uso il computer normalmente a case chiuso senza giocare ma per semplici applicazioni come word, office o internet anche a case chiuso nessun rumore sospetto. Per me è l'alimentatore che va sotto sforzo, voi che dite?

Condor19
31-01-2010, 01:10
Ho scoperto che il rumore proveniva dalla ventola del dissipatore stock del phenom 955 (un rumore assurdo). Ragazzi dite che posso sostituirlo con il mio vecchio dissipatore thermaltake tr2 m6? Io non faccio oc e se posso utilizzarlo eviterei di spendere 25-30 euro a vuoto...

puchu69
31-01-2010, 10:07
Ho scoperto che il rumore proveniva dalla ventola del dissipatore stock del phenom 955 (un rumore assurdo). Ragazzi dite che posso sostituirlo con il mio vecchio dissipatore thermaltake tr2 m6? Io non faccio oc e se posso utilizzarlo eviterei di spendere 25-30 euro a vuoto...

in teoria si... è compatibile con socket am2... però io opterei per uno nuovo visto che il tuo pc comunque è 1 macchina nuova :)

Condor19
31-01-2010, 10:41
Si è compatibile con socket am2 ma fino agli x2. Ma non credo che non si possa adattare anche ai phenom, o sbaglio? Non vorrei prenderlo nuovo perchè non faccio oc e la ventola di questo dissipatore è abbastanza grande e molto meno rumorosa del dissipatore stock che fa letteralmente schifo! Datemi conferma..

Condor19
31-01-2010, 12:45
qualcuno può darmi conferma prima di fare danni? Posso sostituirlo?

Micene.1
31-01-2010, 13:23
nn mi sembra un diss che ti permetta di raffreddare bene la tua cpu che nn consuma poco...spendo 15 prenditi un freezer arctic e risolvi il problema temperature e rumori :O

Condor19
31-01-2010, 13:29
nn mi sembra un diss che ti permetta di raffreddare bene la tua cpu che nn consuma poco...spendo 15 prenditi un freezer arctic e risolvi il problema temperature e rumori :O

per il momento posso sostituirlo e monitorare le temperature?

Micene.1
31-01-2010, 13:32
per il momento posso sostituirlo e monitorare le temperature?

ma si lo puoi fare...cosi come puoi sostituirlo e downcloccare o downvoltare (cosa sempre consigliata) la cpu per farla consumare molto di meno...

tieni conto pero che se il diss è questo

http://i00.twenga.com/informatica//thermaltake-tr2-m6-p_455373vb.png

è molto simile come capacita di dissipazione allo stock amd, nn avrai miglioramenti sulle temp nè penso sarà silenzioso...

Condor19
31-01-2010, 13:44
ma si lo puoi fare...cosi come puoi sostituirlo e downcloccare o downvoltare (cosa sempre consigliata) la cpu per farla consumare molto di meno...

tieni conto pero che se il diss è questo

http://i00.twenga.com/informatica//thermaltake-tr2-m6-p_455373vb.png

è molto simile come capacita di dissipazione allo stock amd, nn avrai miglioramenti sulle temp nè penso sarà silenzioso...

Si è quella, cosa mi consigli di prendere allora spendendo al massimo 15-20 euro? Mi interessa soprattutto la silenziosità della ventola

Micene.1
31-01-2010, 13:54
Si è quella, cosa mi consigli di prendere allora spendendo al massimo 15-20 euro? Mi interessa soprattutto la silenziosità della ventola

io prenderei un arctic freezer 64...ottimo prezzo/prestazione, ventola silenziosa e performante, su amd ho sempre usato quello da 2-3 anni e nn mi ha mai deluso :O

tra l'altro... ne sto vendendo uno :D

supreroby89
01-02-2010, 18:18
ma il topic non era stato aperto per un cambio di alimentatore????...cmq prendi l'alimentatore che ho io in firma che è ottimo anche per un successivo upgrade del tuo sistema ha anche un buon prezzo ed è molto silenzioso anche